Se si fosse trovato splendidamente sarebbe andato a colpo sicuro, invece ha dei dubbi, sappiamo tutti che la deca 8.1 è montata meglio, quindi non ci sarebbero stati dubbi, montata meglio, costa meno stop.
Però guardacaso ha dei dubbi.
Ad ogni modo, il mio babbo avrà una deca fra poco, la morosa anche (Haro, ma faccio al deca l'assistenza), ho amici che ci lavorano pure! Non sono contrario alle deca, ma se posso prendo altro.
Detto questo, molti utenti in questa discussione hanno consigliato KTM o CUBE, sono tutti contrari alla deca, per posizione presa?
Tento di consigliare al mio meglio, poi, ripeto, ognuno fa come vuole.
Decathlon fa splendide bici, ma non mantengono valore nel tempo.
ps.: hai venduto la deca e vedo dal tuo profilo che sei in attesa della bici nuova, che bici è?
Mi sono letto tutta la partita e mi viene alla tastiera un posto dal tono scherzoso, ma non per questo meno serio...
Leggendo più volte la diatriba Bricke-Fuocoz (ma TT: non c'ha proprio un ca**o da fare, eh?), entrambi ottimi amici con le quali si è discusso di tante cose, mi pare che Bricke abbia qualche incoscia resistenza verso Deca, decisamente dura da ammettere...
Oh, non è mica un problema, io quando vedo un qualcosa con sopra il marchio
Specialized o
Shimano vengo colto dalla voglia irrefrenabile di passarci sopra con il rullo compressore... Lo so che è totalmente irrazionale, che non vi è motivazione logica alcuna, ma è così.
Per cui non cerco giustificazioni impossibili nè scrivo sul forum sconsigliando questi marchi, perché so che direi cose errate, o per lo meno, giustificate da motivazioni non condivisibili o condivisibili non certo dalla maggioranza statistica degli utenti.
Se uno cambia tre bici al mese, primo capisco che abbia tanti amici sivende (se apro un negozio di bici vuoi essere mio amico?) e secondo capisco che in effetti un certo calo rapido di valore del mezzo Deca (a mio avviso del tutto ingiustificato e che credo tenderà a scomparire, visto che è frutto di pregiudizio) sussista.
Ma la maggioranza degli utenti tiene la bici un certo periodo, soprattutto se, come dice l'iniziale scrivente, non ne fa un uso proprio proprio esagerato. E come conviene Fuocoz, una bici dal costo di 5-600
neuri fuori garanzia ha un valore comparabile con quello dello sterco di vacca in massa. Per cui preferirei risparmiare 200€ adesso che non preoccuparmi di risparmiarne 200 quando vado a venderla (cosa che credo non farò mai con un oggetto del genere. La stradalizzo, la uso come muletto, la dò alla mia ragazza (è bello sapere che posso anch'io
darla a lei...), la do in beneficienza ... ma non la do dentro per una bici nuova. Mi sa che mi farebbe più sconto il sivende che mettersi in casa un tumore (i mercanti d'auto li chiamano così).
Se poi ti chiedi perché uno con una Deca abbia dubbi a comprarne un'altra, beh, non credo che nessuno sia incosciente e compri solo perché é Deca. Io con qualunque marca riterrei intelligente avere dubbi (lo diceva anche Bennato...).
Ciao
TT: