Aspetto fiducioso un vostro aiuto, grazie
ero come te indeciso fino a 2 giorni fa, io ho preso una cube acid 2009, ed il mio socio di uscite ha preso la rr 8.1.
le abbiamo analizzate, più o meno si equivalgono, la forca della cube parte meglio della rr ed è più progressiva, ma forse la rr tarata un po meglio migliora, non c'è molta differenza per ora. i freni della cube sono migliori "al tatto" ma sulla 2009, quelli della 2008 non so.
la componentistica è simile, funzionano entrambe bene, la cube ha mozzi shimano che sembrano meglio dei rock rider. la rr è un po più leggera, credo quasi un chiletto.
la differenza sostanziale è che la cube ha più taglie e si adatta meglio, la rr è più lunga di un buon 7-8 cm a pari statura del guidatore.
nel complesso sono bici molto simili, la cube costa qualche euro in più mediamente ed è migliore per chi è di statura minuta, la rr va meglio se si è un po più altini o meglio di braccia e busto lunghi.
sono considerazioni fatte a bici quasi statiche, giro di pochi minuti e paragone in garage.
ciao!
Qui non discutoho avuto la 5xc ... ottima bigaa quel prezzo!!!
L'hai venduta ad un privato?non ho avuto nessun problema a rivenderla nonostante fosse una taglia xl.
quindi poche seghe mentali su decathlon eccecc
L'hai venduta ad un privato?
Si ma capisci che:Si ma una bici nuova da 500 è sempre una bici da 500, c' è poco da fare discorsi di sto tipo.
Qualunque biga di questa fascia se la tieni più di 2 anni fai prima a tenerla come muletto o a regalarla che venderla.
Anzi, la 8.1 viene venduta in genere a 699, quindi il suo valore di listino è quello.
Si ma capisci che:
Compro la bike al deca a 999 (8.2)
Dopo un anno la voglio dare dentro ad un negozio in cambio di un'altra bike.
Valutazione mia =~ 999/2
Valutazione negozio: SE la prende, dato che al deca ci sono i saldi e la 8.2 dell'anno in corso è sui 750... la vecchia diciamo 500... usata e senza garanzia... valore 500/2, poi il venditore ci deve guadagnare un minimo, diciamo 50, allora te la valuterà: 200.
Inoltre il "SE" all'inizio è da considerare, chi va in un negozio specializzato, solitamente non si compra un usato decathlon.
Se la vendi ad un privato, ci sono le stesse considerazioni, forse arrivi a 400 (con altri 300 compri la nuova, più recente, mai usata ecc...).
Se la vendi a pezzi è un altro discorso.
Se la compri per tenerla a vita è un altro discorso.
Se la compri per riciclare i componenti sulla tua bici, e magari riesci a piazzare anche il telaio, fai un affare.
ps.: Considerazioni personali, fatte assieme ad amici venditori...
non si parlava di vendite tra privatiLe considerazioni sono giuste ma:
- un privato, soprattutto in periodo non di saldi, a 350-400 euro usato non trova facilmente di meglio
Si è vero, ma conta che:- tra 400 e 700 euro ce ne passa di strada... ognuno ha tasche differenti...
Ed invece si, proprio perchè l'ho pagata poco, "l'ho comprata per vedere se mi piace" si dice, la compro a gennaio, la uso una stagione, poi vedo che vorrei qualcosa di diverso e la cambio, io ne ho cambiate 3 in un mese...E soprattutto non proprio tutti tengono la bici un anno e poi dipende che bici vai a prendere.
Se mi prendo una bici da 5000€ vado ad elemosinare uno sconto da 2-300€?Vedi che se vai a comprare una bici da 5000€ il tuo usato decathlon te lo ritirano eccome
Il più delle volte è così.Ovvio che se cambi la decathlon per una bici nuova da 800€ non è che se la possono accollare