• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ktm aphex 2010

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
bella è bella secondo me, ma a quel prezzo si trova di meglio soprattutto con un carro non full floater tipo questo...il tr 450 se non sbaglio costa quasi mille euro in meno con un signor montaggio (fox 40 che con tutto il rispetto per ste boxxer.....ciao), la rose beef cake dh costa 1500 euro in meno (sempre con fox 40) e potremmo andare avanti così...il carro comunque mi permetto di dire che mi sembra abbastanza IX, il metodo per cambiare angolo di sterzo bo, meglio sicuro il metodo mondraker o il più elementare doppio buco dell'ammo vedi specialized big hit o demo...per il discorso santacruz vs ktm ahah devo dire che anche io quando ho scoperto che ktm faceva bici ho detto "ah...fa anche bici?"...tutto sommato nn mi sembra così male ma tutti quei soldi si può spenderli meglio...sempre di bici parlando...secondo me!!..ciao
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Esteticamente mi arrapa molto,qualche linea nuova e innovativa ora bisognerà aspettare i risultati dai campi da gara.
Comunque so austriaci e hanno anni di esperienza in campo crossistico e quindi non dovrebbe essere un mezzo malvaggio
 
esteticamente mi piace, belle le nuove linee. Riguardo a questo sistema con cui si cambia l angolo di sterzo ( almeno ho capito questo ) nn disapprovo. Non metto in dubbio che sia una zona molto soggetta a rotture ma, come ha detto più di qualcuno, saranno stati fatti adeguati test no?! Poi credo che pochi facciano evoluzioni tipo film come nwd dove si buttano da altezze assurde, e allora in quel caso credo che avrei un po di diffidenza! L unica resta aspettare e vedere nel tempo come si comporta sta bici...ciao
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
secondo me cè da andare molto tranquilli.
la zona sterzo è una specie di camicia a omega che poi viene innestata al telaio.
i bulloni sono passanti per il telaio e si avvita nella zona filettata opposta , ma nella camicia.
se si spannassero, ti ricompri la camicia completa , e non il telaio...
in piu si vede che hanno messo un grano per fermare il bullone superiore.

non mi sono preso la briga di consultare dei data sheet dei vari bulloni, ma due cosi' da diametro 6 ( almeno penso dalla foto ) avranno come miniomo una resistenza alle forze di taglio, sull'ordine di centinaia di kili ciascuno.
neanche un ciccione che su butta in flat da 20 metri riuscirà a spezzarli.

io andrei tranquillo. ognitanto una controllatina e un po di frenafiletto !
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
ma, come già detto da FRENK, trovo poco saggio imbullonare lo sterzo proprio nel punto più soggetto a stress...

Avranno fatto le prove con carichi di rottura? o no !!!! e siccome anche loro rientra sulle normative uni avranno fatti test su test su carichi di rottura trazione ecc ecc ecc... o sbaglio! Ciao!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
se bastassero i test per assicurare che un telaio non si rompa .. potremmo fare tutti a meno delle garanzie .... e invece il servizio di garanzia post-vendita delle case costruttrici è sempre operativo e attivissimo .. loro malgrado ...
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Gli organi competenti secondo me avranno fissato un minimo di forza appilcabile alla quale al di sotto non si puo scendere per cui che una sia saldata o una rivetta o l altra imbullonata se passa il test va in produzione altrimenti la bocciano! Puoi tirare in mezzo garanzie e cose varie ma se non superano i test col picchio che la mandano in pruduzione! I telai si rompono perche e difettoso o il materiale o la lavorazione o la manutenzione non e idonea ma non si rompo se sono progettati a regola d arte!Ciao
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

sono d'accordo ... ma dato che tutti i telai debbono passare questi test ... ma che comunque molti telai si spezzano o si crepano ugualmente ... beh .. forse questi test non sono proprio la certezza che tu credi siano ... tutto qui .... fosse per i test non vedremmo mai bici rotte .. e invece ......
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
il mio compagno di team gli deve arrivare il modello 2010, a me sinceramente mi piace, e deve anche andar bene, peccato che sia sottovalutata!
 

Allegati

  • 40_D01_Aphex_DSC_0104_[Risoluzione_del_desktop].jpg
    26,1 KB · Visite: 105

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Se invece di KTM, sul telaio fosse scritto INTENSE, o SANTACRUZ, o un qualsiasi altro marchio "di moda", saremmo tutti qui ad osannare una nuova "scoperta" senza la quale non si sarebbe degni di definirsi discesisti, e magari staccare un assegno da 3500 euro senza batter ciglio.
 
Reactions: jacky style

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
condivido in pieno perche' capita a me in primis!!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
...direi di più...forse se fossimo in Austria o Germania probabilmente faremmo lo stesso discorso all'inverso osannando ktm a scapito di altre marche da noi più blasonate, come diceva Arabe de palo...dipende da che punto di vista guardi le cose. Cmq io sono mooolto tentato di vendere le mie due vecchiette per la nuova bestiola.....(ovviamente si resta sempre in famiglia...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo