ktm aphex 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
gli spazi ed i pesi di una moto da strada permettono l'uso di bulloni "un pò" più massicci di quanto si possano vedere su una bicicletta ... comunque .. dato che sei intevenuto come esperto di desmosedici ... per caso ducati usa imbullonare il tubo di sterzo al resto del telaio ?!


Chiedilo a Verlicchi!!! :spetteguless:










:smile::smile::smile::smile::smile::smile:




Cassate a parte credo che i bulloni nella zona più notoriamnete soggetta a rotture, come già detto da Frenk, sia una soluzione di fortuna... resterà da vedere i "risultati" di una o due stagioni di gare... se magari qualcuno volesse fare da cavia... :cucù:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Cassate a parte credo che i bulloni nella zona più notoriamnete soggetta a rotture, come già detto da Frenk, sia una soluzione di fortuna... resterà da vedere i "risultati" di una o due stagioni di gare... se magari qualcuno volesse fare da cavia... :cucù:
Mah, avranno pure fatto i loro bei test no?... Non penso che una azienda con un nome così blasonato metta in commercio una bici che alla seconda uscita si spacca in due!!!... Cmq se me la regalano, mi candido come tester senza problemi...:-):-):-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Mah, avranno pure fatto i loro bei test no?... Non penso che una azienda con un nome così blasonato metta in commercio una bici che alla seconda uscita si spacca in due!!!... Cmq se me la regalano, mi candido come tester senza problemi...:-):-):-)

Pure la Rock shox aveva fatto i test sulle nuove boxxer... eppure pare che non siano così perfette come sarebbero dovute essere... dunque.... dicevo... per ora missà di roba di fortuna, magari i fatti mi smentiranno... :il-saggi:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Pure la Rock shox aveva fatto i test sulle nuove boxxer... eppure pare che non siano così perfette come sarebbero dovute essere... dunque.... dicevo... per ora missà di roba di fortuna, magari i fatti mi smentiranno... :il-saggi:

Si ma un conto è una forka che ha problemi, un conto è una bici che mette a rischio la salute di chi la usa... Io penso e spero che abbiano fatto tutti i test (severi) possibili... Poi come dici tu solo il tempo porta la ragione!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Mah, avranno pure fatto i loro bei test no?... Non penso che una azienda con un nome così blasonato metta in commercio una bici che alla seconda uscita si spacca in due!!!... Cmq se me la regalano, mi candido come tester senza problemi...:-):-):-)

non mi pare poi che KTM sia poi un nome così blasonato ... anzi .. pare piuttosto un marchio di bici di medio livello che si sta provando a ritagliare una piccola fetta di mercato ...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Cassate a parte credo che i bulloni nella zona più notoriamnete soggetta a rotture, come già detto da Frenk, sia una soluzione di fortuna... resterà da vedere i "risultati" di una o due stagioni di gare... se magari qualcuno volesse fare da cavia... :cucù:



Comunque io penso che, piuttosto la resistenza, quello che preoccupa nel caso, sia la rigidità del sistema... ma ripeto ...aspettiamo a vederla..

non mi pare poi che KTM sia poi un nome così blasonato ... anzi .. pare piuttosto un marchio di bici di medio livello che si sta provando a ritagliare una piccola fetta di mercato ...



...qual'è il parametro per misurare il livello di un'azienda, nel caso ktm ?

Ok per il blasone, almeno quì in italia, ma i loro prodotti,(sempre quì in italia) mi sembrano più "snobbati" che altro ...... non mi sembra che marchi più "esoterici" e tanto ambiti, presentino "livelli" tanto superiori, se non il costo..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
non mi pare poi che KTM sia poi un nome così blasonato ... anzi .. pare piuttosto un marchio di bici di medio livello che si sta provando a ritagliare una piccola fetta di mercato ...

Si per le bici magari non lo è, ma se tu vai in giro a chiedere a gente comune se conoscono di più KTM o Santa Cruz, vedrai che ti dicono!:medita:
E siccome metterci il nome è come metterci la faccia, presumo abbiano fatto i loro bei calcoli... IMHO!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Si per le bici magari non lo è, ma se tu vai in giro a chiedere a gente comune se conoscono di più KTM o Santa Cruz, vedrai che ti dicono!:medita:
E siccome metterci il nome è come metterci la faccia, presumo abbiano fatto i loro bei calcoli... IMHO!

su questo ho dei seri dubbi ... santacruz è un colosso mondiale ... praticamente il marchio di riferimento in tutti gli sport "cool" ... skate surf snowboard MTB etc. .. boardware e streetware ...... non che voglia sopravvalutare santacruz o i suoi prodotti .. ma credo che parlando di fama .. tu abbia colto l'esempio sbagliato .. ;-)

mentre invece alla gente che conosce KTM .. parlagli di MTB con quel marchio .. e ti dirà .. "ah .. fa anche bici ?"

ktm .. ripeto .... non c'entra nulla con la fabbrica di moto .. chi è che dovrebbe rimetterci la faccia ?

... e non facciamo troppo affidamento sui calcoli e sui test che fanno le aziende ... troppe volte abbiamo visto prodotti con problemi seri .. che siano questi usciti da intense piuttosto che da kona ... il vero test lo fa il rider mediocre che fa incassare TUTTI i colpi alla bici .. every given sunday ... quelli sono i test che contano realmente ...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
su questo ho dei seri dubbi ... santacruz è un colosso mondiale ... praticamente il marchio di riferimento in tutti gli sport "cool" ... skate surf snowboard MTB etc. .. boardware e streetware ...... non che voglia sopravvalutare santacruz o i suoi prodotti .. ma credo che parlando di fama .. tu abbia colto l'esempio sbagliato .. ;-)

mentre invece alla gente che conosce KTM .. parlagli di MTB con quel marchio .. e ti dirà .. "ah .. fa anche bici ?"

ktm .. ripeto .... non c'entra nulla con la fabbrica di moto .. chi è che dovrebbe rimetterci la faccia ?

... e non facciamo troppo affidamento sui calcoli e sui test che fanno le aziende ... troppe volte abbiamo visto prodotti con problemi seri .. che siano questi usciti da intense piuttosto che da kona ... il vero test lo fa il rider mediocre che fa incassare TUTTI i colpi alla bici .. every given sunday ... quelli sono i test che contano realmente ...
Bene, dunque aspettiamo il popolo di tester, prima di dire che è una soluzione errata!
P.S. Ho preso come paragone Santa Cruz perché io personalmente l'ho conosciuta solo da quando pratico, mentre il nome Ktm ce l'ho sempre avuto sotto gli occhi fin da bambino e tuttora basta guardarsi intorno, per strada ,tutti i giorni!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Bene, dunque aspettiamo il popolo di tester, prima di dire che è una soluzione errata!
...
E' quello che cerco di dire da sta mattina... certo... in maniera meno chiara di come l'ha esplicitato FRENK... in fondo chi è che userebbe una bici più di una o due stagioni se non il popolo??? I pro cambiano bici ogni stagione... e spesso pure più bici in una stessa stagione! :cucù:
 

cuorepulsante86

Biker novus
28/7/08
23
0
0
reggio emilia
Visita sito
che ktm bici e moto proprio proprio non centrino nulla nulla non è esattamente così..certo è che sono ben separati.
Cmq a parte le solite chiacchiere da bar io penso che oltra al portafoglio uno debba seguire il proprio cuore..il giochino sta tutto lì.Non c'è bici migliore di quella che piace :medita:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
per me il problema non è tanto se quella zona regge o no,sicuramente sarà fatta in modo da non rompersi facilmente,il fatto è che per me quello non è un metodo molto inteligente per variare l'angolo di sterzo....
funziona sicuramente bene,regge e magari a qualcuno può anche piacere esteticamente,ma per far si che 2 pezzi accoppiati tramite attrito e tramite bulloni,possano essere resistenti quanto un pezzo unico,la zona dovrà pesare per forze di cose di più.....e qui non ci piove.......
che poi in altri telai anche di moto o di altro si usi imbullonare è un altro discorso,perchè vuol dire che per determinate cose,l'accoppiamento con bulloni è la soluzione migliore......per esempio per attaccare il telaio al motore vanno benissimo,non si possono saldare insieme.....ma imho sono stati utilizzati in passato metodi nel complesso moooolto più funzionali per variare l'angolo di sterzo....
tra l'altro se non erro,ultimamente si usa più incollare parti di telaio insieme piuttosto che imbullonarle......
comunque non sarà il metodo migliore per variare l'angolo,me è uno dei migliori per il reparto marketing :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo