KS Supernatural con 150mm di escursione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
Io da molto tempo ho il 125 con remoto,a parte il difetto iniziale che non lo faceva risalire quando era a fine corsa perchè si incastrava letteralmente alla base, dopo una limatina leggera dello stelo fatta in assistenza ora è perfetto, quando ne ero sprovvisto non mi veniva nemmeno voglia di uscire, la comodità si sente e come.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Aprire, sgrassare, lubrificare con grasso molto liquido o con olio denso e rimontare
Grazie sembola, ne sei sicuro.
é da un po che non risale completamente e anche oggi con una temperatura quasi estiva non risaliva completamente, fastidioso.
Ho notato però che per abbassarlo occorre meno forza del solito, non vorrei che abbia perso pressione la cartuccia interna.
Quindi mi dici di smontarlo ed effettuare la manutenzione che è descritta anche sulle istruzioni allegate alla scatola?
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
.. Io sono contento del mio, 125 testa arretrata e remoto.. Metto una volta ogni 6 medi del grasso siliconico sotto alla ghiera rossa, poi dopo ogni lavaggio spruzzo il lucida cruscotti sullo stelo compresi il parapolvere. Lo uso anche per le forcelle..
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
io ho il 125 e il 150 e non ho avuto problemi sempre avendone ben cura e manutenzione!
Adesso li devo vendere entrambi perché sono passato ad un diametro inferiore di telaio da 31,6 a 30,9 e mi hanno detto che non si può sostituire solo il fodero( la parte che si inserisce nel telaio ) perché non la danno neanche come ricambio!!!!!azzz
Ma comunque resto fedele a ks, reverb troppo delicato il comando e se strappi il tubo idraulico cosa fai?Io il kit di spurgo non lo metto nello zaino!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
:smile::smile::smile:
Guarda, questa era la stessa identica frase di quando 15 o 20 anni fa si vedevano tra gli agonisti i primi freni a disco........

Quotone!
Io sono passato dal ks che mi ha dato dei bei problemi al reverb e non ritornerei indietro. Il ks non l'ho "cestinato" sono in attesa che mi arrivino gli x-ring incriminati

viewer

viewer

per provare a dare una seconda chance al ks e se riprenderà a funzionare correttamente lo terrò come muletto visto che questi reggi telescopici spesso e volentieri perdono colpi se si può averne uno di scorta non guasta.
E comunque supernatural bello, 150mm etc etc ok.......ma più che altro il Lev??????!!!!!
 

Raistlin

Biker serius
scusate ma non mi sembra una gran notizia é sul mercato italiano da quasi un anno il 150mm, comprato a maggio 2011 da bikeplanet. Più che altro si aspettano notizie sul lev con cavo fisso da casa KS.
Per la cronaca si é rotto e mi ha rovinato un giro fantastico!
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Scusate ma la differenza tra il ks 150 supernatural e il lev qual'è?

KS 150 ed altri modelli il cavo e quindi la guaina arrivano sotto la sella per il comando su e giù quindi la guaina quando la sella è giù fà un arco che in alcuni casi potrebbe disturbare, mentre il Lev il comando è integrato nel "tubo" che accoglie il telescopico quindi niente guaine che si muovono.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Scusate ma la differenza tra il ks 150 supernatural e il lev qual'è?

KS 150 ed altri modelli il cavo e quindi la guaina arrivano sotto la sella per il comando su e giù quindi la guaina quando la sella è giù fà un arco che in alcuni casi potrebbe disturbare, mentre il Lev il comando è integrato nel "tubo" che accoglie il telescopico quindi niente guaine che si muovono.


Esatto, poi forse l'altra grossa differenza è che il lev dovrebbe avere la doppia vite per la regolazione dell'inclinazione ed il fissaggio della sella che è decisamente meglio del sistema che ha il ks "vecchio" e poi forse il lev dovrebbe pesare meno......tutto questo sempre a livello teorico perchè sin'ora di lev non sen'è vista praticamente nemmeno l'ombra :fantasm:
 

Classifica mensile dislivello positivo