Io invece se stavolta riesco a fare un anno senza infortuni... poi te la racconto.Anche per il 2020 devo rinviare, ho dovuto spostare la Val di Fassa quest'anno...
Stessa cosa...immagino che la val di Fassa sia la settimana successiva...l'unica cosa che non mi attrae di questa gara è l'arrivo in quota...vero,grandi panorami da lassù...ma...ti cambi,ti lavi (sui lavandini ma non è un problema),ti rilassi,mangi,bevi qualche birra...vorresti fare tutto questo con calma,almeno io lo vorrei...poi...devi inforcare la bici e scendere...e se piove???Anche per il 2020 devo rinviare, ho dovuto spostare la Val di Fassa quest'anno...
Stessa cosa...immagino che la val di Fassa sia la settimana successiva...l'unica cosa che non mi attrae di questa gara è l'arrivo in quota...vero,grandi panorami da lassù...ma...ti cambi,ti lavi (sui lavandini ma non è un problema),ti rilassi,mangi,bevi qualche birra...vorresti fare tutto questo con calma,almeno io lo vorrei...poi...devi inforcare la bici e scendere...e se piove???
Questo l'unico aspetto che non me la fa scegliere...le zone le conosco,le faccio tutti gli anni,un'ora e mezza di macchina da casa...volevo aspettare l'ultima settimana per vedere il meteo,ma come Sonic ho già l'iscrizione della val di Fassa,e personalmente due gare di seguito non le faccio...
La Ruis intendi?........se non vuoi prendere la bici prendi la funivia, scendi al passo Furcia, sali in macchina, il parcheggio più distante dista meno di 100m, e te ne torni a casa. .....
Si Ruis, dove entri nella cabinovia con la biciLa Ruis intendi?
È una cabinovia?
Dico la mia, ho partecipato per due anni di seguito, 2018 e 2019.
la gara mi piace, percorso, che anche se diverso nelle due edizioni l'ho trovato sempre impegnativo, discese sono uno spettacolo.
Organizzazione per me molto buona,se proprio devo fare osservazioni, è la dificoltà di cambiarsi e lavarsi in pratica nelle toilette, ma suvvia noi biker ci si adegua, poi buono pasto molto limitato e prezzi spropositati se si fanno aggiunte extra, sarebbe auspicabile organizzazione se riuscisse a mediare con i gestori del self-service, e a mio parere la mancanza maggiore è il fatto che non premiano le categorie amatoriali, gli amatori sono l'anima cari organizzatori delle vostre gare, ok gli elitè, però togliere il podio agli amatori è ingiusto, è in pratica una delle poche soddisfazioni che si hanno dopo tanta fatica, ritirare il pacchettino in un ufficetto è deprimente.
Io ho fatto come ha scritto organizzazione parcheggiato al Passo Furcia, sceso con bici al mattino alla partenza.
Ultima osservazione per 2020, personalmente la data nuova crea dei problemi, agosto io di solito stacco vado in ferie, e giustamente per stare con famiglia non tocco bici per un 10gg e questo vuol dire per me avere dei forti dubbi partecipare a una marathon di questo tipo in pratica con poco allenamento.
Comunque se riuscite provateci partecipate per me ne vale la pena.
Ciao cocoku, grazie per aver espresso le tue perplessità che ci danno modo di esporre alcuni aspetti/servizi organizzativi post gara.
Supponiamo che tu verresti in giornata, arrivando in macchina. In quel caso arrivando dalla Pusteria potresti parcheggiare al Passo Furcia per poi scendere alla partenza in mtb in ca.10min.
Dopo la gara consegni la bici al bike save, ritiri il tuo zainetto con i tuoi vestiti che avevi consegnato alla partenza, ti cambi e lavi ( purtroppo senza docce), per poi prendere posto al pasta party. Il tutto nello stesso edificio al ristorante Kron accanto all'arrivo con 1.500 posti a sedere all'interno.
Il ristorante Kron è pertanto in grado di accogliere tutti i partecipanti con famigliari a seguito.
Quando ti sei goduto le birre, o ha smesso di diluviare ma speriamo di no, se non vuoi prendere la bici prendi la funivia, scendi al passo Furcia, sali in macchina, il parcheggio più distante dista meno di 100m, e te ne torni a casa.
Dalle esperienze passate sono in diversi a preferire però la mtb per godersi una o più discesa freeride visto che dispongono della tessera giornaliera gratuita.
Molti concorrenti fanno la stessa cosa pur soggiornando in zona, portando personalmente la macchina al Passo Furcia prima della partenza o tramite le persone a seguito che ci si trasferiscono in macchina per raggiungere poi il traguardo in vetta.
Sinceramente non conosciamo eventi in zona di una certa grandezza dove, facendo come esposto sopra, hai tragitti minori all'aperto per tornare al tuo mezzo o dove il Pasta Party si svolge all'interno di un ristorante riscaldato.
Con ciò auguriamo a tutti un'ottima preparazione invernale in vista della prossima stagione di gare.
Siccome la Val di Fassa Marathon si allontana, la Kronplatzking si avvicina...Anche per il 2020 devo rinviare, ho dovuto spostare la Val di Fassa quest'anno...
Allora magari può essere che la si fa assieme... anche se poi alla prima salita mi stacchiSiccome la Val di Fassa Marathon si allontana, la Kronplatzking si avvicina...
Ti conviene mollare gli hotel e cercare agriturismi nelle vallette laterali.sto facendo più di un pensierino su questo evento visto che il periodo quest'anno cadrebbe bene.
Sarei con la family al seguito e ho dato un'occhiata agli hotel partner ma a vedere dal sito mi pare ci sia sempre il solito problema del pernottamento minimo di una settimana, che per carità ci sta anche ma purtroppo non è fattibile.
Attendo le risposte, intanto qualcuno ha da consigliarmi zone limitrofe comode alla partenza ? Grassie !!
... anche se poi alla prima salita mi stacchi