KronplatzKing 2020, dalle ore 0.00 si riparte !

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non credo che chi ha girato volesse fare lo splendido, la situazione, anche se non ottimale, lo permetteva con tutti i rischi del caso come chi scia quando nevica, ad esempio. Il punto l'hai centrato con il discorso hotel, e qui l'UCI dovrebbe intervenire, in questi casi non siamo semplici turisti che in vacanza prendono acqua e devono rimandare la gita, c'era gente attrezzata per correre con l'acqua ed era giusto rispettarli, chi non se la sentiva non partiva.

Non c'ero e non posso sapere cosa è successo, ma (ipotizzo) se le autorità hanno detto che i mezzi di soccorso erano necessari altrove (e lo erano) e non sarebbero stati a disposizione per la gara, l'organizzazione non poteva fare altro che annullare il tutto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.391
913
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non credo che chi ha girato volesse fare lo splendido, la situazione, anche se non ottimale, lo permetteva con tutti i rischi del caso come chi scia quando nevica, ad esempio. Il punto l'hai centrato con il discorso hotel, e qui l'UCI dovrebbe intervenire, in questi casi non siamo semplici turisti che in vacanza prendono acqua e devono rimandare la gita, c'era gente attrezzata per correre con l'acqua ed era giusto rispettarli, chi non se la sentiva non partiva.
forse non ti è chiaro che la sicurezza la devi garantire per tutti, tanto per Paez che chiude la gara in 2 ore e mezza, quanto per l'ultimo dei master che ce ne mette 5 di ore.
Ed in montagna le condizioni possono anche peggiorare in fretta, gli smottamenti potrebbero anche accadere nel corso della gara con l'accumularsi delle precipitazioni e così via...
Io so che alle 6 del mattino gli organizzatori erano sul percorso a sistemare le postazioni di rilevamento dei passaggi/tempi e che quindi c'era tutta l'intenzione di farvi partire. Quindi se poi all'ultimo momento si è optato per l'annullamento evidentemente si è verificato che ci fossero delle situazioni di rischio.
Se poi nel corso delle ore queste situazioni sono migliorate, purtroppo non ci si può fare nulla perchè non è che si può posticipare la partenza più di tanto perchè ci sono gli aspetti legati alle autorizzazioni, alla eventuale chiusura delle strade al traffico e via dicendo. Non è che gli organizzatori sono liberi di fare un po' come gli pare soprattutto quando qualcuno deve garantire la presenza di un certo numero di mezzi di soccorso per la durata della manifestazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo