KronplatzKing 2018: 800 but only one KING!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Secondo voi è fattibile (e godibile) con una rigida 29"?
Non ci sono tratti particolarmente tecnici, se hai manico e sei abituato ad ammortizzare con ciò che madre natura ti ha dato si fa. sul discorso godibilità avrei dei dubbi...non é un piattume come la DSB ed essendo comunque una marathon la rigida, a parer mio, diventa stancante per le braccia. comunque in caso tu ti sia iscritto goditela, é una gara bellissima, ben organizzata, niente code sul percorso e...arrivo al Plan, che te lo dico affà? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Mi rispondo da solo... Ho visto dei video dei tratti in discesa e, visto quanto sono impedito, sarebbe già un successo se riuscissi a farli con la full da trail...
pensavo di averti risposto invece non ho inviato...se come dici non hai un gran manico lascierei perdere la rigida. non ci sono pezzi tecnicissimi, ma alla lunga credo che una rigida sia stancante in una gara simile. comunque ottima scelta, gara ben organizzata, niente code e location splendida. enjoy!
 

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
pensavo di averti risposto invece non ho inviato...se come dici non hai un gran manico lascierei perdere la rigida. non ci sono pezzi tecnicissimi, ma alla lunga credo che una rigida sia stancante in una gara simile. comunque ottima scelta, gara ben organizzata, niente code e location splendida. enjoy!
Hai ragione, oltre al discorso ¨ẗecnica¨ c´e' anche da considerare che la rigida stanca molto di piu', e le energie saranno preziose, fino all'ultima goccia!
Grazie del tuo parere, consigli apprezzati!
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Dopo l'anno scorso sono tornato, ho apprezzato molto le variazioni di percorso, ora è più equilibrato il rapporto distanza/dislivello.
Rimane sempre una gara molto dura, che esige molto dal punto di vista fisico in quanto anche in discesa non si può mollare. Infatti l'unico attacco di crampi che ho avuto è stato dopo il furcia trail!
Per il resto ristori ben forniti e poco traffico.
Solo un paio di appunti:
Da migliorare il pasta party, per quello che costa la gara, 70€, un piatto di pasta e una bibita è ben poco. Ci sono gare che costano la metà e ti danno anche un dolce o un po' di affettato e del pane. Qua si potevano avere ma pagando un extra al rifugio. Si può fare molto meglio!
Seconda cosa, sabato pomeriggio ritiro il pacco gara, faccio un giro e al rientro in hotel mi accorgo che dentro c'è solo 1 pass gratuito per la discesa in funivia dal kronplatz.Ricordavo dall'anno scorso che ne davano 2, uno anche per un accompagnatore. Leggo il regolamento e c'è scritto che davano 2 pass.
Morale torno alla zona ritiro pacchi e chiedo spiegazioni e l'addetto mi da subito un altro pass dicendo che quest'anno, visto che molti concorrenti non ne avevano bisogno, di default ne davano uno, e su richiesta 2. Stizzito rispondo che potevano almeno riportare su un cartello questa prassi. E cmq se nel regolamento c'è scritto che ne fornisci 2, non esiste che arbitrariamente ne dai uno. Io lo sapevo perché leggo e ho partecipato l'anno scorso, ma chissà quanti non si sono posti il problema e sono stati fregati.
Poi con tutti bikers con famiglia al seguito che ho visto, dubito fortemente che non ci fosse richiesta per il secondo pass.
Mi è sembrato l'ennesimo tentativo di far "pagare anche l'aria che respiri" dato che su al kronplatz i prezzi non sono di certo popolari, e ripeto, abbiamo speso 70€ di iscrizione.
Il percorso è bello ma trovo il prezzo di questa gara nel complesso non sia proporzionato all'offerta. Costa come una DSB ma non ha ne i numeri di partecipanti ne il contorno paragonabili (area expo inesistente, no docce ma solo i lavandini del rifugio, per far la doccia devi scendere alle scuole del paese...vorrei vedere quanti la fanno).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo