Prima volta che facevo la gara, terminato il king marathon in 7h05, mi ritengo soddisfatto.
Che dire, beh...gara SPETTACOLARE! Durissima, ma altrettanto bellissima. Pochissimo asfalto, discese adrenalitiche, un sacco di st, salite tutte pedalabili, tranne qualche breve tratto sulla seconda risalita al plan (ma con un po’ di allenamento più del mio si fanno).
Ho goduto nelle discese tipo bikepark, dopo il primo scollinamento al plan ho scelto le deviazioni più hard (crazy bunny giusto?!) e non me ne sono pentito! È vero quando si diceva che discese così non ti fanno recuperare, anzi, cuore sempre alto e gran lavoro di gambe nei rilanci.
Panorami stupendi, e
bell’accoglienza a plan de corones.
Quello su cui c’è da migliorare è:
Griglie di partenza strettine, avendo a disposizione un viale lungo si poteva ricavare tranquillamente più spazio.
Ristori posizionati bene ma un po’ scarsini a viveri.
Sulla terza discesa in freeride la nota più negativa: è la discesa tecnicamente più difficile, ci si arriva stanchi e non c’era ombra di assistenza lungo tutta la discesa. Alcuni passaggi erano parecchio tecnici, molti salti non segnalati, io l’ho fatta tutta in sella ma mentre scendevo il mio unico pensiero era che se fossi caduto nessuno lo avrebbe saputo. C’era solo un assistente a valle della discesa, ma serve a poco.
Pasta party bene ma non benissimo, cioè un piatto di pasta è una bevanda. Un contorno, o un dolce non sarebbero stati male. Pagando un supplemento si potevano prendere lo so.
Lavaggio bici in cima, solo una canna dell’acqua, non sarebbe male metterne almeno un paio per velocizzare le operazioni.
Infine un appello agli organizzatori: vi prego fatela di sabato il prossimo anno, così uno si prende il weekend con più calma. Purtroppo il lunedì si lavora e tornare subito a casa dopo una gara del genere è stancante.
Spero di bissare il prossimo anno!