tieni duro che passano in fretta in giorni !!!
in bocca al lupo e benvenuto nel club " CI SIAM ROTTI LE S_PALLE"!
in bocca al lupo e benvenuto nel club " CI SIAM ROTTI LE S_PALLE"!
@FedericoZ: si ero li anche io al quadrivio, la discesetta si trova sopra Banne, arriva da un sentiero che incrocia la strada, c'è un masso bello evidente
gammaray ha scritto:adesso puoi darti sotto a rompere le oo alla ns amministrazione cittadina con la petizione della ciclabile!
FedericoZ ha scritto:sopra banne c'è conconello oppure il ciglione che porta fino al parco del globoiner non c'è nessuna discesa notevole forse quella che scende a fianco/sotto l'antenna di conconello??!!fino allo scollinamento della strada che viene su da banne e arriva a conconello
oppure da vedetta alice c'è un tratto in discesa di una 70di metri che presenta sulla sommità uno scalino, ma non so
Kosso ha scritto:FedericoZ ha scritto:sopra banne c'è conconello oppure il ciglione che porta fino al parco del globoiner non c'è nessuna discesa notevole forse quella che scende a fianco/sotto l'antenna di conconello??!!fino allo scollinamento della strada che viene su da banne e arriva a conconello
oppure da vedetta alice c'è un tratto in discesa di una 70di metri che presenta sulla sommità uno scalino, ma non so
Dove c'è lo spiazzo, sulla strada che ariva da Banne, guardando la città è a destra. C'è un sentiero che va verso Opicina lo prendi e dopo 4-5m ha una deviazione che ritorna in strada. La discesetta avrà 2m di lunghezza ed è droppabile. Devi stare attento perchè arriva in strada
Appena passo (cioè mi portano) da quelle parti faccio la foto e la posto, poi però non ridete eh
@Elettrone: ocio che son riuscito a farmi male anche in pista ciclabile (che sia l'anno sfigato ?) con la (f)rigida
@Gammaray: come ti trovi con la frw ? quella bici, anzi quel telaio mi interessa parecchio
Non mi resta che farmi una
http://www.bottecchia.com/catalogo/Scheda.asp?cod=799man
con gli airbag :shock:
ciuau
Kosso ha scritto:Kosso K.O.
Arrivo a Opicina in anticipo, pian pianino arrivano gli altri e poi anche mia moglie, oggi faremo un sentiero e mettreremo nuovamente in pratca gli insegnamenti della volta precedente. Breve discesa tecnica e difficile, gli esperti se la farebbero fuori con un drop, io sono perplesso, e gli altri anche. Gli amici del corso ci danno tutte le rassicurazioni, ci spiegano come si fa e poi loro sono li, uno sopra per tenerti per il sellino a rallentarti e uno sotto pronto a prenderti "al volo" ed accompgnarti
sul piano. Parte una ragazza, si ferma prima della discesa, viene aiutata e ok fatta, stessa cosa per mia moglie e una'altra ragazza. Vado io, mi metto in posizione di discesa solo che al momento devo aver dato un colpo di pedale troppo deciso, il ragazzo di sopra non mi prende, sbaglio leggermente traiettoria, in pratica sto mettendo sotto l'altro, la ruota davanti si impunta, io volo in avanti, atterro con la spalla sinistra e un 'po di testa (grazie casco).
Un dolore bestiale mi paralizza, resto a terra, gli atri non capiscono fin quando non riesco a dire qualcosa, poi capiscono. Ho un osso che viene in fuori.
Chiamano un ambulanza che arriverà dopo pochi minuti, almeno sono a un passo dalla strada.
Mi imbarellano, sono tutto "storto" perchè così mi fa meno male, ma ogni buca che prende il mezzo vedo le stelle. All'ospedale raggi di rito, poi mi dicono che ho una frattura alla spalla e una lussazione alla clavicola. In più di uno mi dicono che è classico del ciclista
Mi mettono un coso che mi immobilizza e contemporaneamente mi rimette a posto la spalla, il primo "giro" di stretta delle cinghie rischio di perdere conoscenza, uazz che dolore.
Se va liscio me la cavo con 40 giorni con il coso immobilizzante e un mesetto di riabilitazione, ma lo saprò fra 5-7 giorni dopo ulteriori raggi perchè forse se l'osso non si riattacca bene mi operano per mettermi un paio di ferretti
Uazz che sfiga, temo che ci metterò un 'po prima di pedalare di nuovo ma uazz gliela farò vedere io a quella discesa :-?
ciuau
DANX ha scritto:Ti consiglio di prenderti una da FreeRide,con le XC può essere pericoloso per i novelli fare certe discese.
mauretto ha scritto:DANX ha scritto:Ti consiglio di prenderti una da FreeRide,con le XC può essere pericoloso per i novelli fare certe discese.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee, troppo facile così!!!
Kosso ha scritto:Se va liscio me la cavo con 40 giorni con il coso immobilizzante e un mesetto di riabilitazione, ma lo saprò fra 5-7 giorni dopo ulteriori raggi perchè forse se l'osso non si riattacca bene mi operano per mettermi un paio di ferretti