PARECCHIO OT: l'omino nella carriola del ns. film cult è il mercante Abacucco, al secolo Carlo Pisacane (omonimo dell'eroe risorgimentale quindi), lo stesso attore che interpreta l'immortale Capannelle in "I Soliti Ignoti".
Mi cospargo lo capo di cenere... Santi Ziffirini (insieme a "brutti zozzi zifonai non v'avessi visti mai!!") allora era forse l'esclamazione di Abacucco? (la lezione è: verificare i dati e l'attendibilità di una fonte prima di divulgare notizie e/o informazioni). Fine O.T.
Guardando il catalogo Gary F mi è venuto anche in mente che potrebbe valere la pena puntare in un primo momento sulla X-caliber (che viene sui 1.500). Telaio e forca sono uguali, cambiano ovviamente gli altri componenti, che però, conoscendomi andrei a upgradare comunque prima o poi (quantomeno le
ruote di sicuro). La Paragon ha poi i
freni Avid Juicy 5 che per la verità non mi fanno impazzire, così come tutti i componenti Bontrager e la guarnitura
Shimano LX. Anche tra i due colori preferirei forse il bianco.
Mi rimane un dubbio sulla serie sterzo che sulla X-caliber è "semi integrated": che vuol dire?
In conclusione potrei optare per la X-caliber che, se il venditore è magnanimo, potrei aggiudicarmi rendendo la mia ed un conguaglio davvero modesto, e poi, piano piano, divertirmi con il resto.
Che dici?