Kona Unit 2-9 ......... alcune domande!

zazà

Biker ciceronis
In effetti le fox montate dalle GF hanno un "G2 Offset" che lascia intendere che siano customizzate per il buon Gary...
Comunque "a pelle" la geometrie di queste bici mi attirano molto: Tubo orizzontale lungo e attacco manubrio corto. Per la mia (poca e scarsa) esperienza garantisce più controllo e sicurezza in discesa, mantenendo comunque la giusta posizione in sella per pedalare in maniera efficiente. Quanto al discorso del rake, dell'offset e dell'angolo del tubo sterzo e della loro incidenza temo che la loro valutazione, così sulla carta, vadano oltre le mie cognizioni tecniche.
Le ruote in effetti non sono leggerissime, ma sono tubeless ready, il che è apprezzabile. e considerato il prezzo della Paragon (1.800 circa) rimane un pò di margine per l'eventuale upgrade in un secondo momento (magari con delle Stan's No Tubes o delle American Classic).
Neanche io sono un grande estimatore del Gruppo Trek-Bontrager (Mr Fischer invece non mi dispiace), ma tant'è, se riesco ad arraffare un pò di dobloni dalla mia front, ora come ora opterei per la Paragon.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
zazà;1774469 ha scritto:
Neanche io sono un grande estimatore del Gruppo Trek-Bontrager (Mr Fischer invece non mi dispiace), ma tant'è, se riesco ad arraffare un pò di dobloni dalla mia front, ora come ora opterei per la Paragon.


Indubbiamente è un mezzo molto accattivante. E poi per 1800 euro ti danno una ottima Fox, con un montaggio all'altezza della situazione. Bella bella.
Mi piace molto anche il colore celestino stile maglia del Napoli.


PARECCHIO OT: l'omino nella carriola del ns. film cult è il mercante Abacucco, al secolo Carlo Pisacane (omonimo dell'eroe risorgimentale quindi), lo stesso attore che interpreta l'immortale Capannelle in "I Soliti Ignoti".
 

zazà

Biker ciceronis
PARECCHIO OT: l'omino nella carriola del ns. film cult è il mercante Abacucco, al secolo Carlo Pisacane (omonimo dell'eroe risorgimentale quindi), lo stesso attore che interpreta l'immortale Capannelle in "I Soliti Ignoti".

Mi cospargo lo capo di cenere... Santi Ziffirini (insieme a "brutti zozzi zifonai non v'avessi visti mai!!") allora era forse l'esclamazione di Abacucco? (la lezione è: verificare i dati e l'attendibilità di una fonte prima di divulgare notizie e/o informazioni). Fine O.T.

Guardando il catalogo Gary F mi è venuto anche in mente che potrebbe valere la pena puntare in un primo momento sulla X-caliber (che viene sui 1.500). Telaio e forca sono uguali, cambiano ovviamente gli altri componenti, che però, conoscendomi andrei a upgradare comunque prima o poi (quantomeno le ruote di sicuro). La Paragon ha poi i freni Avid Juicy 5 che per la verità non mi fanno impazzire, così come tutti i componenti Bontrager e la guarnitura Shimano LX. Anche tra i due colori preferirei forse il bianco.
Mi rimane un dubbio sulla serie sterzo che sulla X-caliber è "semi integrated": che vuol dire?
In conclusione potrei optare per la X-caliber che, se il venditore è magnanimo, potrei aggiudicarmi rendendo la mia ed un conguaglio davvero modesto, e poi, piano piano, divertirmi con il resto.
Che dici?
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Il problema è che se dai indietro la tua per la X-caliber secondo me te la valutano poco, mentre invece se prendi la Paragon sai dove vai a cadere. In sostanza non credo che il sivende accetti uno scambio praticamente alla pari. E non mi sembra proprio il caso di SVENDERE la tua attuale front che è un bellissimo oggetto. Se invece la vendi per altri canali allora il discorso cambia. Potrebbe venirti in tasca la X-caliber + un primo upgrade.

Attenzione però ...... upgradare a volte può diventare non banale oltre che costoso. Ho notato ad esempio che la X-caliber non monta una guarnitura ad asse passante. Se, per dire, vuoi upgradare a LX o XT non è affatto detto che su quel telajo ti ritrovi la scatola del movimento già fresata ammodino, mica tutti fano i telai come li fa Ventana.

E questa lavorazione (che non è un optional) te la dovresti far fare dal mecca ................... che magari storce la bocca perchè la bici l'hai presa da un altro e il pezzo l'hai preso sul web .......... insomma son noie.

Mah, per 300 euro di delta io andrei direttamente sulla Paragon, vero però che il telajo bianco è più bello. Cmq la novità è che Alessio terrà le Niner (però sai che se gli porti indietro la tua ........................... santi ziffirini etc. etc.).
 

zazà

Biker ciceronis
... Alessio terrà le Niner (però sai che se gli porti indietro la tua ........................... santi ziffirini etc. etc.).

Se gli porto indietro la mia mi sa che me la tira dietro ...

Le Niner, inutile dirlo, mi piacciono molto, e preferirei senz'altro prendere una bici da Alessio, ma ho idea che l'operazione diventerebbe nel complesso più costosa. Inutile girarci intorno: il prezzo da preventivare sarebbe sui 2.500, che andrebbe anche bene se riuscissi a vendere privatamente (e al suo giusto prezzo) la mia ... ma non è così semplice.
Il vantaggio dell'altro sivende è che ritira senza problemi e per giunta ad un valore più che accettabile.
Mahh, aspetterò ancora un pochino per vedere se la vendo per conto mio e poi tirerò le somme.

In effetti hai ragione, è più logico puntare alla Paragon che sulla X caliber.

E le tue elucubrazioni a che punto sono? SS o geared? (Non mi pronuncio, lo sai che per me le marce non sono mai abbastanza...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo