Kona Unit 2-9 ......... alcune domande!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Salve a tutti. Chiedo lumi e consiglio.

Sono un neofita singlespeeder, e sono incuriosito dalle 29. Avendo già altre bici, fra cui una singlespeed autocostruita pescando nel bidone della rumenta, sinceramente non ho spazio e voglia per incrementare numericamente la flotta.

Potrei unire l’utile (SS) al dilettevole (29) ......... anche se in questo momento causa un ginocchio in cattivo stato pedalo molto poco. Ma anche per questo ho il tempo per ponderare bene la scelta :medita:.
Il mercato offre meravigliosi telai SS 29 come Niner SIR, Ventana, etc. Ma francamente non vorrei spendere tanto, al momento vedo il tutto come un passo interlocutorio :nunsacci:.

Per cui mi chiedevo ....... secondo voi la Kona Unit 2-9 può fare al caso mio?
Con una spesa ragionevole avrei una bici subito pronta all’uso come dignitosissima SS minimale, fork rigida con telajo in acciajo Deda (certamente meglio del cancello che ho adesso). In seguito installandoci sopra una Reba mi diventerebbe già una bella biciclettina arancione. E in prospettiva potrei anche farla diventare una geared, all’occorrenza.

Da qualche parte sul forum ho letto che il telajo della Unit 2-9 è molto simile a quello dell’Explosif 2-9, e la cosa mi torna ................ qualcuno mi sa dire se le geometrie consentono l’installazione di una fork da 80-100? E già che ci siamo, qualcuno sa se il telajo è già predisposto per il passaggio cavi in caso di gearizzazione? E in generale, cosa ne pensate del mezzo?

Un grazie in anticipo.

Farnafa.
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Uno dei los lobos, CELLO qui sul forum, ne ha una.
Arancio con forca FOX se nn ho visto male.
Io non sono un grande fan Kona, però la UNIT, la UNIT 2-9 e le Explosif mi piacciono molto.
Sarà che sono in acciaio :-)