Kona Stinky vs Specy Bighit

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stinky vs BigHit

  • Stinky

    Voti: 0 0,0%
  • BigHit

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
si si, sulla primo del 2006 sono forate
(i telai sono uguali in tutti i modelli,
cambia solo il colore...)
me è così facile piegarle??
e per cambiarle bisogne proprio aspettare
che si pieghino?

Piegarle non è facile, però può succedere. Per il cambio dovresti sentire il tuo sivende se è in grado di farti passare in garanzia una rottura ancora non avvenuta...magari se si mette daccordo con l'importatore kona.....
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
...Poi, per concludere, mi piacerebbe conoscere tutti sti "palati fini" che davvero riescono ad assaporare le lievi differenze dei comportamenti delle varie bici, considerando che i "grandi" farebbero il tempo anche con una graziella!
Io per la scelta della bici cercherei solo sul gusto estetico perchè come funzionamento e affidabilità siamo tranquillamente alla pari!

Visto che non sono un "grande" per me la differenza tra una bici ed un'altra FA LA DIFFERENZA in termini di velocita', ma anche di sicurezza. Sull'affidabilita' forse hai ragione (alla fine stiamo parlando di grossi nomi come Specialized e Kona), ma sei cosi' sicuro che la differenza di comportamento tra un carro monocross ed uno horst sia veramente cosi' minimo quando a volte anche bici con la stessa tipologia di carro sono completamente diverse?
 

Dado RM

Biker tremendus
Mammamia quanto si parla....
Il titolo del topic mette a paragone due bici da freeride entry level con pari caratteristiche. La specy ha l'horst dietro che è l'unica cosa che forse fà la differenza rispetto alla stinky e nessuno lo ha menzionato! Della stinky si parla di sto famoso carro regressivo perchè lo si è sentito dire ma, da felice e soddisfatto ex possessore di stinky, garantisco che se uno è bravo a settare il mono la bici si mangia di tutto e la bici ha un angolo di sterzo da dh che le dà una vera polivalenza! Il discorso taiwan non tocchiamolo perchè son convinto che qualche felice possessore di bighe di alto livello pagate moooolto care potrebbe rimanerci male per il semplice motivo che a taiwan hanno la materia prima per produrre bici in gran quantità!
Poi, per concludere, mi piacerebbe conoscere tutti sti "palati fini" che davvero riescono ad assaporare le lievi differenze dei comportamenti delle varie bici, considerando che i "grandi" farebbero il tempo anche con una graziella!
Io per la scelta della bici cercherei solo sul gusto estetico perchè come funzionamento e affidabilità siamo tranquillamente alla pari!


:smile: grande titta racing!! comunque non l'hai detto tu ma lo dico io, tranne poche bici : esempio rocky mountain, turner e veramente pochissime altre ( forse altre 3 o 4) il resto delle bici sono fatte in taiwan ( e zone limitrofe ) !!! dalle specy ( dalla prima all'ultima compresi demo 7 e 8 che sono delle gran belle bighe!) poi la kona che vabbè gia si sapeva da tempo, la felt, iron horse ( compresa la sunday) etc etc etc!! ragazzi ormai più o meno tutte le bici le fanno la, e non credete che le bici che vengono fatte in casa ( come la rocky viene fatta in CANADA) non si spacchino. sono solo seghe mentali, anche io pensavo una volta " oh le bici che vengono fatte in taiwan si aprono in due" ma mi sono ricreduto quando ho visto una Rocky a settembre dal mio sivende con il carro spezzato quindi la differenza fin fine è la marca e magari qualche rifinitura fatta meglio. niente di più.

ciao



ps= non voglio querele per danni morali ai possessori di bici messe in elenco:smile::smile:
 

lucabrasi2008

Biker novus
3/1/08
2
0
0
marche
Visita sito
la big hit questa anno costa 2499 o 2399 da catalogo ed è montata veramente bene e solida.

La stinky monta ancora dietro il quick relase nel modello base.

Io la stinky l'ho avuta va benissimo,ma ha il cerchio dietro che è di burro..

Ho provato la big hit 2008 l'altra settimana e devo dire che una belle bicicletta concret e poco costosa.

adesso comprerei big hit !!!!!!!!!!!
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io ho una stinky '06 prima montata con la 888 rc2x '06 e ora downgradata (se così si può dire) con una 66 rc2x '07...
devo dire ke mi sono sempre trovato benissimo...
io sono alto 1.85 e ho una 16 pollici ke ora non ricordo a ke taglia corrisponde...ho anke le bielle forate e sono perfettamente dritte...qelle si piegano se prendi dei fondocorsa assurdi...altrimenti...forse le mie sono salve xkè non mi faccio voli di 2-3 metri o +...ma io la do davvero a fare male...non solo x il mio peso...ma ci vado proprio pesante...sono abbastanza matriale... :smile::smile::smile::smile:
e cmq mi piace davvero la stinky...anke la '08...
il big hit invece non mi piace proprio esteticamente...può essere funzionale e solido quanto dite...ma non mi dice veramente niente...
poi la versione vekkia con la 24 post...madò uno skifo!!!
cmq sono solo opinionio personali...
LOL
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ho avuto la fortuna di guidarle entrambe in percorsi fr-dh.

la stinky (base 07) mi è sembrata più corta e maneggevole ma il carro dietro lavora da SCHIFO! (ho avuto il modello del 2004 da 150 che lavorava meglio) con l'ammortizzatore di serie è assolutamente lento sia in compressione che in ritorno (anche tutto aperto) e non offre un grande feeling ad alta velocità, altro lato positivo ha angoli abbastanza corretti per poterci anche pedalare.

la big hit (II 06) è un trenino schiacciasassi, ha il baricentro basso che la rende maneggevole nonostante sia più lunga. ovviamente la maggiore lunghezza la rende più stabile della sua concorrente alle alte velocità, ma non è comunque una bici da DH. il carro è molto progressivo ed è più adatta a salti che a discese a fuoco, ma e lavora veramente bene. pedalare col BH è veramente scomodo!

secondo me sono due belle bici da freeride, una più polivalente (la stinky) e l'altra più divertente (la big hit).

personalmente voto per la specialized perchè lavora decisamente meglio e il baricentro basso regala piegoni da paura!
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
il big hit invece non mi piace proprio esteticamente...può essere funzionale e solido quanto dite...ma non mi dice veramente niente...
poi la versione vekkia con la 24 post...madò uno skifo!!!
cmq sono solo opinionio personali...
LOL

:duello: :duello: come ti permetti bastardone, la prossima volta che ci vediamo ti foro le ruote!!!!! :hahaha:....eh eh scherzo!

comunque...io la stinky non l'ho mai provata e ovviamente sono di parte dicendo che preferisco quello schifo di bighit con la 24 dietro.....eh eh
posso solo dire che non mi ha dato mai problemi, cel'ho da un anno e mezzo, con una vita passata di tre anni. il carro è davvero rigido, progressivo e mi ha salvato in diverse situazioni. è molto maneggevole anche se non pedabilissima con la 24. non è stabilizzima sul veloce rispetto ad altre più massicce, ma è davvero da giocherellare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo