Questa sezione non ha grandissima simpatia per le Kona, che evidentemente non hanno quel quid minimo di blasone ed esclusività che possa fare presa sui raffinatissimi palati dei 29ers del forum.
Io invece sono un affezionato cliente Kona, marchio con cui mi sono sempre trovato benissimo, e ti dico la mia opinione.
La Kona realizza le 29 oramai da molti anni, ne ha a catalogo diverse, front, full, singlespeed, in alu, in acciaio, da primo prezzo, o ben equipaggiate. La completezza della sua proposta di bici montate è seconda solamente (forse) a quella di Gary Fisher, con la differenza che, almeno qui a FI, per avere una GF che non sia la Superfly servono raccomandazioni arcivescovili o diplomatiche, invece le Kona basta ordinarle e arrivano. Secondo me alla Kona sanno quello che fanno, e la Kula è un bel mezzo.
Dando per scontato che quella che ti offrono non sia la Kula più costosa, che mi sembra si chiamasse Deluxe, per meno di mille euro credo comunque che sia un buon affare e che successivamente upgradando
ruote e fork tu possa veramente mettere insieme un ottimo mezzo.
Ho avuto la fortuna-sfortuna di "ereditare" da Poppo un telaio EMD che a breve rimonterò, e quindi la mia prima 29 sarà una Niner. Ma la mia scelta sarebbe stata la nuova Kona King Kahuna che ad un prezzo molto interessante ti offre un ottimo telaio in scandio, forca Fox, e delle belle ruote FSA. Ed è anche esteticamente molto bella IMHO.
http://www.konaworld.com/09_kingkahuna_it.cfm
Poco fumo e tanto arrosto.