kona kula 2-9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti! sono passato oggi da bicimania lissone...
all'ingresso una bella kona kula 2-9 del 2008 con lo sconto del 40%...ossia meno di 1000euris... ;-)

bah...vedete voi ma è un'ottima occasione per entrare in questo modo delle 29er!!!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
all'ingresso una bella kona kula 2-9 del 2008 con lo sconto del 40%...ossia meno di 1000euris... :nunsacci:

Secondo me queste cose fanno solo male al movimento delle 29"; chi la vede in vetrina come prima cosa penserà che le 29 pollici non le vuole nessuno.
Piuttosto di 100 negozi che non credono al prodotto (e questo è un esempio lampante) meglio uno convinto ed evangelista
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Evidentemente deve essere la bici, io ho acquistato e successivamenete rivenduto ad un forumendolo la delux, ottima bici almeno quella montata molto bene, il prezzo meglio non dirlo........, comunque pur quotando monterosa secondo me bisogna sempre sottomettersi alle leggi del mercato, saranno poi aziende produttrici, distributori e negozianti (tipo niner, mauro e te) a saper valorizzare i prodotti sempre che se lo meritino.

Ciao
Francesco
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
beh...in effetti, benchè fosse il mod.2008, il messaggio era: non riesco a venderla!....cmq a me piaceva....ma la 29 ce l'ho già! ;-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Secondo me queste cose fanno solo male al movimento delle 29"; chi la vede in vetrina come prima cosa penserà che le 29 pollici non le vuole nessuno.
Piuttosto di 100 negozi che non credono al prodotto (e questo è un esempio lampante) meglio uno convinto ed evangelista

QUOTO UN MILIONE DI VOLTE

Max ha ragione come non mai. Ci vuole gente che creda nel prodotto perchè le 29er vanno spiegate 9 volte su 10. Difficile che qualcuno che entra in negozio entri con l'idea di prendere una 29, anche perchè spesso non ne conosce l'esistenza e se la conosce non sa molto di più.

In Italia ci sono circa una decina di negozi davvero pronti, e alcuni di questi lo sono così tanto che mi hanno detto che stanno pensando davvero di smettere di vendere le 26!

Non aggiungo altro.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto anch'io la Kona e ha un prezzo davvero allettante...chiedevo un parere sul tipo di telaio. E' valido? Ha geometrie azzeccate secondo voi?

Grazie delle risposte,
Ciao

Questa sezione non ha grandissima simpatia per le Kona, che evidentemente non hanno quel quid minimo di blasone ed esclusività che possa fare presa sui raffinatissimi palati dei 29ers del forum.

Io invece sono un affezionato cliente Kona, marchio con cui mi sono sempre trovato benissimo, e ti dico la mia opinione.

La Kona realizza le 29 oramai da molti anni, ne ha a catalogo diverse, front, full, singlespeed, in alu, in acciaio, da primo prezzo, o ben equipaggiate. La completezza della sua proposta di bici montate è seconda solamente (forse) a quella di Gary Fisher, con la differenza che, almeno qui a FI, per avere una GF che non sia la Superfly servono raccomandazioni arcivescovili o diplomatiche, invece le Kona basta ordinarle e arrivano. Secondo me alla Kona sanno quello che fanno, e la Kula è un bel mezzo.
Dando per scontato che quella che ti offrono non sia la Kula più costosa, che mi sembra si chiamasse Deluxe, per meno di mille euro credo comunque che sia un buon affare e che successivamente upgradando ruote e fork tu possa veramente mettere insieme un ottimo mezzo.

Ho avuto la fortuna-sfortuna di "ereditare" da Poppo un telaio EMD che a breve rimonterò, e quindi la mia prima 29 sarà una Niner. Ma la mia scelta sarebbe stata la nuova Kona King Kahuna che ad un prezzo molto interessante ti offre un ottimo telaio in scandio, forca Fox, e delle belle ruote FSA. Ed è anche esteticamente molto bella IMHO.

http://www.konaworld.com/09_kingkahuna_it.cfm

Poco fumo e tanto arrosto.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto anch'io la Kona e ha un prezzo davvero allettante...chiedevo un parere sul tipo di telaio. E' valido? Ha geometrie azzeccate secondo voi?

Grazie delle risposte,
Ciao

Ciao, come gia detto io ho posseduto la deelux,il telaio non ha un impostazione troppo race ma e comunque maneggevole e reattiva, l'allestimento era ottimo e solo le ruote non ne limitavano le prestazioni. Il fatto che se ne parli poco e relativo, se ti piace vai sicuro e chiedi di provarla
 

cjon

Biker novus
30/10/08
5
0
0
St Vincent
Visita sito
Personalmente non mi sento di criticare un venditore che sconta del 40 una 29,con i tempi che corrono...Io sono salito in sella da poco alla mia prima niner ma l'idea di passare alle ruotone ha iniziato a frullarmi seriamente in testa solo dopo aver visto dei biker con suprflay e niner sudare al mio fianco alla mottarone di quest'anno.Quindi penso che piu' 29 si vedono in giro(soprattutto alle gare) piu' persone si interesseranno al fenomeno.

Sono troppo contento della mia AIR9...sto gia' facendo i conti per dargli una sorellina...chissa'...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Personalmente non mi sento di criticare un venditore che sconta del 40 una 29
Quoto, prima ci si lamenta che le 29er "serie" costano un botto, poi ci si lamenta se un venditore ne sconta una al 40%!

Se quel venditore crede nelle 29er e la sconta perché è l'ultima a magazzino, chi la compra fa un affare, entra per chiedere di una 26 in sconto, esce con una 29er in sconto, ed è contento.

Se la usa e ne è felice, meglio per noi, un 26er da raddrizzare in meno.
Se non la usa e non gli piace, meglio per noi, un usato sicuro da poter comprare.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Quoto, prima ci si lamenta che le 29er "serie" costano un botto, poi ci si lamenta se un venditore ne sconta una al 40%!

Se quel venditore crede nelle 29er e la sconta perché è l'ultima a magazzino, chi la compra fa un affare, entra per chiedere di una 26 in sconto, esce con una 29er in sconto, ed è contento.

Se la usa e ne è felice, meglio per noi, un 26er da raddrizzare in meno.
Se non la usa e non gli piace, meglio per noi, un usato sicuro da poter comprare.

Ecco quella che si dice 'filosofia 'Win-Win'. :-)
Sono d'accordo con te anche se una bici scontata porta con se un pesante effetto collaterale: un dealer scontento.

Ecco qualcuno che dirà... 'figurati se la prossima volta mi faccio di nuovo convincere da Miglio a prendere una 29!'. Per darla via l'ho dovuta regalare.

Quello che mi rattrista è proprio questo. Un dealer che non solo non ha capito la tecnicità del prodotto e le sue peculiarità (ci sono ancora negozianti che pensano che una 29er sia consigliabile solo a chi fa sterratoni ed escursionismo perchè sul tecnico le 29er non vanno) ma non ne ha compreso neppure l'opportunità commerciale: avere un cliente che finalmente non trova un prodotto simile a 100 euro meno nel negozio di fronte e soprattutto vendere un prodotto che dia al punto vendita un 'carattere' e una specializzazione tecnica che gli altri proprio non hanno.

Ci sono negozianti che la 29er la tengono in mezzo alle altre bici..quasi nascosta, come quasi si vergognassero o come se sperassero di non dovere spiegare a qualcuno come mai quella bici è 'diversa', ha le 'ruotone'.
Insomma, la diversità è per qualcuno una cosa 'imbarazzante' perchè non si omologa alla massa. E qui finiamo nel sociologico ma se ci pensate bene questo fenomeno esiste eccome e io di gente che non prende la 29er per non sembrare un 'diverso' ne conosco almeno un paio.

Stefano Migliorini, responsabile Kona italia, è una persona davvero in gamba. Lui la 29er la pedala da un bel pezzo. E certe palle non se le fa, anche se sono sicuro che di rivenditori che all'inizio gli dicevano dove voleva andare ne ha trovati più di uno.

Ma le cose stanno cambiando. Vi faccio due esempi.

Verona Bike a San Martino. Provate ad entrare in negozio da lui con una 26 e immediatamente cadrà un gelido silenzio e tutti in negozio vi guarderanno come se foste entrati in negozio...con un triciclo da cronometro. La cultura 29er è così forte e così radicata che è diventata 'normale'. Siamo così avanti che ormai la 29 non è neanche più un luogo comune: ci sono le 29 che vanno bene e quelle che vanno meno bene.. proprio come le 26 dalle altre parti.

Pezzi di Bici a Ravenna. Entrate in negozio e vi trovate davanti.... solo 29er!! Quattro bici test, tre hard tail e una full in mezzo al negozio, come se fosse la cosa più normale del mondo, e neanche una 26 montata in tutta la stanza, che quasi non si riesce a capire che quelle sono 29er perchè non ci sono in giro bici con le ruotine!
Le uniche 26 sono sopra uno scaffale, smontate e anche un po' tristi, col tubo sterzo girato verso il muro quasi come se fossero in castigo.

Un anno fa sarebbe stato impossibile, ma ora si comincia!

Kona è un OTTIMO marchio proprio per il suo rapporto qualità-prezzo e per la sua scanzonata pragmaticità.

Avere Niner è una scelta seria e difficile perchè significa distribuire un prodotto che al 100% parla twentyniner. Avere Kona aiuta molti negozi che vogliono fare il passo verso la 29 ma che ancora non si sentono pronti a gestire un marchio che fa solo ed esclusivamente bici che adottano il nuovo standard.

Lunga vita a King Kahuna!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Se la usa e ne è felice, meglio per noi, un 26er da raddrizzare in meno.
Se non la usa e non gli piace, meglio per noi, un usato sicuro da poter comprare.

Scusami, ma perchè meglio?? Vendi le 29??
Se la risposta è no ......quali sarebbero i vantaggi che tu hai "raddrizzando" la gente che va in giro con le 26?? Per capire, eh, figurati.

A me personalmente che un tizio qualsiasi, che non conosco perdipiù, acquisti una 26, una 29, un triciclo, un cavallo da tiro attaccato ad una carrozza, o un monopattino ................ non è che interessi molto.

O no?

PS. Forse sono contento se compra il cavallo, magari posso pensare che è un povero ex-trottatore salvato da un triste destino.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ecco quella che si dice 'filosofia 'Win-Win'. :-)
Mi piace pensare positivo
Sono d'accordo con te anche se una bici scontata porta con se un pesante effetto collaterale: un dealer scontento.
E un cliente felice...:celopiùg:

Capisco però quello che dici.

ma non ne ha compreso neppure l'opportunità commerciale: avere un cliente che finalmente non trova un prodotto simile a 100 euro meno nel negozio di fronte e soprattutto vendere un prodotto che dia al punto vendita un 'carattere' e una specializzazione tecnica che gli altri proprio non hanno.
Ho come un dejavù, questo discorso credo me lo abbia fatto anche Roberto di Crazy-sport.... Si parlava di quelli che vendono "biciclettine" che si trovano il deca a far concorrenza

e io di gente che non prende la 29er per non sembrare un 'diverso' ne conosco almeno un paio.
Ce ne era anche uno sul forum in sezione tempo fa, alla fine ha preso una 26 perché nel suo gruppo tutti hanno una 26 anche se si trovava meglio con una 29er, ho pure commentato le sue parole...

Lunga vita a King Kahuna!
Lunga vita alle 29er!:}}}:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusami, ma perchè meglio?? Vendi le 29??
Se la risposta è no ......quali sarebbero i vantaggi che tu hai "raddrizzando" la gente che va in giro con le 26?? Per capire, eh, figurati.

I vantaggi sono principalmente che non mi tocca fermarmi per aspettarli... :smile:

No dai scherzo, era una frase fatta, sinceramente se il mio migliore amico si compra un triciclo, per me va bene uguale.
Ho regalato alla mia donna una 26.... Lo so non dovevo, ma una full (Haro) in supersconto montata tutta sram con ammo e forca RS a 400€ dove la trovavo da 29?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
I vantaggi sono principalmente che non mi tocca fermarmi per aspettarli... :smile:

No dai scherzo, era una frase fatta, sinceramente se il mio migliore amico si compra un triciclo, per me va bene uguale.
Ho regalato alla mia donna una 26.... Lo so non dovevo, ma una full (Haro) in supersconto montata tutta sram con ammo e forca RS a 400€ dove la trovavo da 29?
il mio migliore amico pedala in 26 ma non gli sto dietro neanche in motorino ma quando prova la mia emd, letteralmente scompare all'orizzonte, tanto che spesso penso "'azz, stavolta è scappato con la mia biga e mi lascia con sto cesso a ruote minorate!!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Questa sezione non ha grandissima simpatia per le Kona, che evidentemente non hanno quel quid minimo di blasone ed esclusività che possa fare presa sui raffinatissimi palati dei 29ers del forum.

Io invece sono un affezionato cliente Kona, marchio con cui mi sono sempre trovato benissimo, e ti dico la mia opinione.

La Kona realizza le 29 oramai da molti anni, ne ha a catalogo diverse, front, full, singlespeed, in alu, in acciaio, da primo prezzo, o ben equipaggiate. La completezza della sua proposta di bici montate è seconda solamente (forse) a quella di Gary Fisher, con la differenza che, almeno qui a FI, per avere una GF che non sia la Superfly servono raccomandazioni arcivescovili o diplomatiche, invece le Kona basta ordinarle e arrivano. Secondo me alla Kona sanno quello che fanno, e la Kula è un bel mezzo.
Dando per scontato che quella che ti offrono non sia la Kula più costosa, che mi sembra si chiamasse Deluxe, per meno di mille euro credo comunque che sia un buon affare e che successivamente upgradando ruote e fork tu possa veramente mettere insieme un ottimo mezzo.

Ho avuto la fortuna-sfortuna di "ereditare" da Poppo un telaio EMD che a breve rimonterò, e quindi la mia prima 29 sarà una Niner. Ma la mia scelta sarebbe stata la nuova Kona King Kahuna che ad un prezzo molto interessante ti offre un ottimo telaio in scandio, forca Fox, e delle belle ruote FSA. Ed è anche esteticamente molto bella IMHO.

http://www.konaworld.com/09_kingkahuna_it.cfm

Poco fumo e tanto arrosto.

quoto 2 volte! o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
sinceramente io sono entrato in negozio e la prima cosa che ho visto (ma non solo perchè era davati!) è stata la kona...ho visto il cartello con lo sconto e dentro di me mi sono detto...mmmm...che affare! o-o
...e me la sono studiata bene per capire come era montata...ed ho confermato l'idea dell'affare! o-o

...ossia non mi sono minimamente posto il quesito questi ci credono oppure no? :nunsacci: e cmq la bici era del 2008 ed intorno non c'erano 26 del 2008 ma solo nuovi modelli del 2009...

...poi ieri sono andato a trovare andrea a vr (per confermare la mia presenza al contest del 22!! :-) ) ed effettivamente capisci subito l'impostazione completamente diversa verso le ruotone! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo