grazie del consiglio... ho deciso ho ordinato il dawg supreme! solo una domanda: sono alto 178 cm il negoziante mi ha ordinato la taglia 18, va bene secondo te? ciao
ciao io ho una kona kula, sono alto 1,79 e ho una 18.
mi trovo molto bene
grazie del consiglio... ho deciso ho ordinato il dawg supreme! solo una domanda: sono alto 178 cm il negoziante mi ha ordinato la taglia 18, va bene secondo te? ciao
si sono salito sia su una 17 che su una 18 e non ho trovato molta differenza una dall'altra però non ho avuto maniera di provarle... però è da un anno che pedalo più o meno su una four da 19 e mi trovo a pennello! ma le misure non corrispondono con la dawg, cioè il top tube sul dawg 18 è 0.3 pollici più lungo della four 19, mentre il dawg 17 è 0.2 pollici in meno.Credo possa andare, tieni conto che io sono circa 185 ed ho usato la 19". L'ideale sarebbe però che tu ci possa salire sopra per renderti conto.
@ muldox:
Ciao, scusate l' O.T...
...Vorrei chiedervi se al posto dell'ammo di 200 mm di lunghezza asse/asse e della forca da 140 mm di escursione, che normalmente dovrebbe montare, posso montare un ammo di 165 mm di lunghezza e una forca di 110 mm di escursione...
Direi che non lo puoi fare ...... ammo troppo corto ti si abbassa la bici in maniera esagerata .Salve a tutti, riprendo questo vecchio post perchè ho acquistato da poco un telaio di una Dawg supreme del 2008. Vorrei chiedervi se al posto dell'ammo di 200 mm di lunghezza asse/asse e della forca da 140 mm di escursione, che normalmente dovrebbe montare, posso montare un ammo di 165 mm di lunghezza e una forca di 110 mm di escursione. Il materiale è quello che al momento ho su di un altro telaio e che vorrei utilizzare. Secondo voi quanto e come cambiano le caratteristiche della bike. So bene che sarebbe meglio montare ammo e forca come da caratteristiche originali ma al momento dispongo di questo materiale.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Andrea
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Approfitto della vostra gentilezza ed esperienza per chiedervi ancora una cosa. Non capisco come faccia il tubo sella a toccare la ruota da momento che è all'interno del tubo verticale del telaio, ma questo mi interessa il giusto visto che avevo già una mezza idea di cambiare l'ammo. La domanda è proprio questa, se cambiassi solo l'ammo potrebbe andare bene ???
Grazie ancora
Andrea
Scusate ho scritto una sciocchezza, la mia forca arriva a 130 mm di escursione, il problema è che la tenevo sempre a 100 e non mi ricordavo l'escursione esatta. A questo punto direi che basta cambiare l'ammo, cosa ne dite ? Grazie.
Andrea