• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Kona al lavoro su magic link air?

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Varne, rileggendo il post di muldox a freddo, potrebbe essere interpretato anche sarcasticamente, è vero. Io ed altri l'abbiamo letto come una "boutade", tu (ed altri penso) come sarcasmo.
Per il resto, penso che ogni soluzione abbia delle caratteristiche + o - valide, osannare lascia il tempo che trova. Questo pensiero penso possano condividerlo anche quelli del mestiere. Chiedo scusa a muldox se ho dato un'interpretazione sbagliata al suo sarcasmo.

P.S. Secondo voi la Abra Cadabra con la nuova Marzocchi variabile 130-170 e steli da 35 come sarebbe?
Forse lo scoprirò tra un anno e mezzo... se qualcuno s'accatta la mia Fox ad aria...

federer009

Biker popularis
9/7/07
68
0
0
Monselice (Pd)
Visita sito
Scusaci se diciamo la nostra e non sosteniamo il tuo parere....
Ho ammesso più volte che purtroppo non ho la possibilità di provare la bici(nessuno qui dalle mie parti ha questa bici, non mi attira per niente sia esteticamente,sia funzionalmente che per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo per cui non credo entrerà mai nel mio garage) e che parlo per sentito dire.
P.S: ex possessore di Kona[/QUOTE]

Io al contrario di te non parlo per sentito dire e tanto meno non mi permetto di giudicare male a priori un prodotto solo perchè non mi piace esteticamente. Ho avuto canondale moto carbon, 3 specialized enduro, (l'ultima S-Works montata al top di gamma) e da quando sono salito sulla cadabra mi si è aperto un nuovo mondo! va su in salita come una front e in discesa non c'è ne per nessuno della sua categoria! l'ho usata su circuiti super enduro, linee freeride e linee DH (Finale Ligure, Sestola, Collio) e ti posso dire che la bici ne è sempre uscita alla grande! Poi non è affatto vero che non ha rapporto qualità prezzo perche la cadabra 2011 la porti a casa a 2300 euro e il modello 2010 a 1700 euro... Per cui a quel prezzo li ti porti a casa un gran mezzo!!!

federer009

Biker popularis
9/7/07
68
0
0
Monselice (Pd)
Visita sito
P.S. Secondo voi la Abra Cadabra con la nuova Marzocchi variabile 130-170 e steli da 35 come sarebbe?
Forse lo scoprirò tra un anno e mezzo... se qualcuno s'accatta la mia Fox ad aria...[/QUOTE]

Il ho su la Marzocchi 55 RC3 Ti Tapered!!! Forcella magnifica!!! va da paura!!! Prima avevo una fox float da 36 ma la Marza non ha eguali!!! )))

federer009

Biker popularis
9/7/07
68
0
0
Monselice (Pd)
Visita sito
non ti sembra di esagerare un pelino?

Questo è un mio parere! poi provare per credere...
Non è che vengo pagato da kona per quello che dico sto solo dicendo le mie sensazioni e ti posso garantire che l'enduro in carbonio era un cancello confronto l'abra cadabra! quando ci sono sopra e come avere una biciclettina per le mani, te la giochi come vuoi, ha una maneggevolezza che non ho trovato in nessun altra bici. Se la dovessi sostituire la cambierei solo con un altra Abra-Cadabra o mi farebbe voglia la nuova Mojo SLR...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

beh...se sei contento tu sono contenti tutti.

p.s.
il magic link l'ho provato anch'io per lungo e per largo, così come ho provato anche l'enduro ed altre cosine e quindi non parlo per sentito dire

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Poi io ho la coda di paglia... ...perchè ho tutti gli amici contro da quando l'ho presa! Comunque, la rotellina rossa del Rebound, sarà forse per la conformazione del sistema... ...fa una gran differenza, con un ritorno secco, non smorzato, riesci a pedalare in salita senza PP e il bobbing resta minimo, fai pure begli strappi malgrado la forcella Float RL 150 che non si abbassa. Se aumenti il rebound invece sembra andare più in sofferenza, si schiaccia e bobba. E si impenna. Io in salita azzero il rebound e tengo pure il PP aperto se sono sullo sconnesso forte, poi l'aumento in discesa. Il dilemma è: PP a 1 e ritorno smorzato o PP aperto e ritorno secco?
Sull'asfalto col PP su 3 e ritorno non smorzato sembra una XC (quasi)... ...ho passato un gruppo con bici da corsa e non sono un agonista. Lascio a voi intendere com'erano i ciclisti da strada... ...però, che soddisfazione!

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Mmmhh, io parlo del rebound del principale, essendo il secondario una molla (precarico). Mi sembra che con un ritorno brusco (non smorzato) il sostegno sul pedalato sia notevole, a scapito dell'assorbimento, ovviamente. Non so cosa intendi per rebound del secondario... ...ecco, ha già risposto muldox... o non è così?

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Io al contrario di te non parlo per sentito dire e tanto meno non mi permetto di giudicare male a priori un prodotto solo perchè non mi piace esteticamente. Ho avuto canondale moto carbon, 3 specialized enduro, (l'ultima S-Works montata al top di gamma) e da quando sono salito sulla cadabra mi si è aperto un nuovo mondo! va su in salita come una front e in discesa non c'è ne per nessuno della sua categoria! l'ho usata su circuiti super enduro, linee freeride e linee DH (Finale Ligure, Sestola, Collio) e ti posso dire che la bici ne è sempre uscita alla grande! Poi non è affatto vero che non ha rapporto qualità prezzo perche la cadabra 2011 la porti a casa a 2300 euro e il modello 2010 a 1700 euro... Per cui a quel prezzo li ti porti a casa un gran mezzo!!![/QUOTE]

Cavolo sei forse Karim Amour!? da quanto scrivi sembrerebbe di si
Suvvia un poco di umiltà. Qui nessuno (o quasi) ha detto che sta bici non va, ho solo postato dei dubbi nati dalle letture di recensioni e commenti letti sul web e sulla carta, e ho detto la mia (ovvero che molto probabilmente l'upgrade del mono secondario migliorerà le prestazioni della bici). Purtroppo non ho le capacità economiche che mi permettono di cambiare bike così per sfizio(tantomeno di avere una montata al "top" come la tua ex Enduro) quindi spesso mi affido all'esperienza di terzi. In ogni caso non la boccio solo per l'estetica (per dirti l'Enduro non mi piace moltissimo ma stavo comunque per prenderne una perchè mi è sembrato di capire che non vada per niente male) ma perchè come già detto avendo in passato guidato una Kona (stab 08) e avendo provato altri sistemi come lo Zero di Mondraker e il Vpp di Intense entrambi mi hanno dato sensazioni migliori (parlo in discesa, ovviamente), ed è per questo che in generale non mi piace molto il rocket link (cosa appunto personale, altri come te magari lo apprezzano). In ogni caso quando sento la solita frase "in salita sale come una front"(e di solito segue "scende come una dh") a riguardo di full trail-am-enduro mi cadono un pochino le
Sul rapporto qualità prezzo è facile mettere sul piatto lo sconto galattico di fine stagione (fatto peraltro solo sui modelli in casa e in gentemente solo dai grandi negozi o dal sivende amico), se ci pensi ora come ora si trovano anche enduro a prezzi pari a quelli da te citati, per non parlare degli sconti fatti dai mail order(Rose e Canyon in primis)....

federer009

Biker popularis
9/7/07
68
0
0
Monselice (Pd)
Visita sito
Ascolta non sono ne karim ne tanto un campione o un professionista! Sono solo una persona normalissima che ama andare in bici e tutto quello che appartene a questo mondo! In primis non me la sono presa con te ma in generale! Dopo aver letto che hanno aggiunto la molla perché hanno sbagliato a fare il carro allora si che la mi sono cadute veramente le b... Poi non mi sembra così inaccessibile a 2300/2500 da nuova visto che siamo in linea con una enduro nuova o con una cannondale moto... E cosa veramente assurda mettermi a paragone un marchio come Kona con marchi come Rose ecc... Io penso che chi ha avuto una cadabra abbia avuto le mie stesse sensazioni che ho provato io! Poi non ho mai detto che va come una DH in discesa! Ho solo detto che il suo meglio lo da in discesa! Come gran parte della famiglia Kona!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

La Moto è fuori produzione, e la cosa veramente assurda e che affossa il livello della discussione sono i tuoi interventi da fanboy.
Io la Cadabra l'ho usata abbastanza a lungo, e francamente ho avuto sensazioni ben diverse dalle tue. Forse dovresti veramente provare qualche altra bici prima di sparare certe castronerie (magari anche qualcuna di quelle che a tuo giudizio sarebbero imparagonabili).

PS: vedo che il negozio che spammi in firma tratta anche Lapierre, Ibis e GT. Magari prova qualche modello di quelle marche, se ne hai la possibilità...

Reactions: Varne

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Vorrei chiarire che non ho mai (io) asserito che una marca è meglio dell'altra o che Kona è da sbavo e il resto fuffa, ci mancherebbe altro, non siamo mica ragazzini.
Mi sono limitato a riportare la mia esperienza con tale bici e, dopo 14 anni di front, col settaggio giusto e malgrato il manubrio FR da 72 cm, lo stem da 50, il reggisella arretrato... ...mi trovo a gustarmi una pedalabilità incredibile per me, che pensavo che le biammortizzate fossero dei cessi. Un negoziante aveva una GT Force Carbon col fulcro del carro più alto del mov. centrale (non si allunga la catena, il vettore ecc ecc..) e mi ha incuriosito. Penso poi che una Ibis sia magari più reattiva e pedalabile della Cadabra.
Però, è vero che lo sterzo si apre in discesa... ...ma questo pregio (se non la setti bene ed a volte non puoi) diventa un boomerang in salita. ...insomma vorrei averle tutte.

Reactions: Varne

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo