Kona 2008

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ma secondo voi è ragionevole su un modello da AM come la Coilar portare l'escursione a 150-180 e aggiungere il peso di una seconda molla oltre che renderla molto bassa nella zona del movimento centrale?? :nunsacci:
Secondo me il tentativo è buono da parte di Kona di usare un'altro sistema al posto del tradizionale quadrilatero...però non so se è una scelta azzeccata quella fatta...
Per il resto della gamma nulla di nuovo sembra abbiano speso tutti i soldi per la coilair...
ma come mai non c'è più il roco sulla stab??
 
V

vikvik

Ospite
Ma secondo voi è ragionevole su un modello da AM come la Coilar portare l'escursione a 150-180 e aggiungere il peso di una seconda molla oltre che renderla molto bassa nella zona del movimento centrale?? :nunsacci:
??

io credo che hanno riposizionato la gamma e la Coiler si affianca (quasi ) alla stinky per uso anche cattivo ...pedalato ma anche pesante.....un vero mezzo polivalente....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
io comunque sarei curioso di provare un Roco, anche perchè con il Fox DH3 non è il massimo...

Anceh se siamo :offtopic: Da quel che ho potuto parlare con eventuali possessori in linea di massima c'erano dei problemi con i primi modelli di RC ed era anche abbastanza pesante, il WC invece sembra non avere grossi problemi ed è anche stato allegerito...
Oltre a questo tutti sono concordi che si adatta moltissimo alle forche marzocchi cioè quella sensazione di burrosità alle piccole sollecitazioni...di difetto non è sicurmente stabile in pedalata come un dhx o simili...quindi è un ammo molto freeride...o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
a me sta biella nuova delle stinky non piace proprio...

Se posso dire la mia assomiglia molto a quella di Versus
Stinky
bf9bfe91fec5dff5e4b7-1183026151.jpg

Versus Trigger
prodimg4.jpg


E tra le due direi che non c'è confronto sia come soluzione tecnologiche che come linea...poi si sa va un po' a gusti!! o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
comunque una bella 888 sulla Deelux non guasta...

ma la Stinky Primo non viene piu' fatta?

Bah secondo me hanno giustamente seguito il mercato...su quelle escursioni si va di 66 in più con gli steli da 38 della 2008 direi che non si rimpiange troppo la 888...In tutti i test quando c'era la stinky 2007 gli si rimproverava solo di avere ancora la doppia piastra...e poi se bourdon ci fa quello che ci fa con la 66...vedi nwd7...direi che a noi comuni mortali basta e avanza...o-o
 
Bah secondo me hanno giustamente seguito il mercato...su quelle escursioni si va di 66 in più con gli steli da 38 della 2008 direi che non si rimpiange troppo la 888...In tutti i test quando c'era la stinky 2007 gli si rimproverava solo di avere ancora la doppia piastra...e poi se bourdon ci fa quello che ci fa con la 66...vedi nwd7...direi che a noi comuni mortali basta e avanza...o-o


si quello è vero, pero' io ho il modello 05 con 888 e mi trovo veramente bene...poi ovviamente è questione di gusti...o-o
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..scusate la mancanza intellettiva o informativa, ma da un punto di vista prettamente tecnico, cosa cambia a livello di sospensione rear.
Provo a spiegarmi meglio, le nuove Kona sono diverse ma rimangono un quadrilatero "vero" , a prescindere dal punto di fulcro..cioè , non hanno proposto un triangolo rigiddo(vedi Giant, Iron Horse etc) linkato a bielle per movimenti paralleli al terreno.Quindi cosa cambia in realtà a livello ammortizzante e pedalabile..?

Se ho detto bischerate dite pure, ma spiegatemi bene per capire meglio , visto che c'è poco in giro per capire meglio i funzionamenti delle varie soluzioni.
Spero di non essere troppo OT

Ciaouzz
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
non sono un quadrilatero vero, sono dei monocross con dei leveraggi grossi e lunghi, che lo fanno assomigliare a certi quadrilateri veri...

la storia del triangolo posteriore mi sembra una faccenda un po' confusa... il carro, al di la' che abbia la forma di un triangolo o no, e' sempre un qualche tipo di quadrilatero vero o falso, oppure un monopivot senza leveraggi aggiuntivi (se li avesse sarebbe appunto un quadrilatero falso)

i carri delle kona del 2008 mi sembrano invariati rispetto agli anni precedenti, no?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
non sono un quadrilatero vero, sono dei monocross con dei leveraggi grossi e lunghi, che lo fanno assomigliare a certi quadrilateri veri...

la storia del triangolo posteriore mi sembra una faccenda un po' confusa... il carro, al di la' che abbia la forma di un triangolo o no, e' sempre un qualche tipo di quadrilatero vero o falso, oppure un monopivot senza leveraggi aggiuntivi (se li avesse sarebbe appunto un quadrilatero falso)

i carri delle kona del 2008 mi sembrano invariati rispetto agli anni precedenti, no?

Rimangono tutti invariati tranne quello della coilair:
kona08_coilair2_500.jpg

kona08_coilairmove2_500.jpg

kona08_coilairmove1_500_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo