Komoot un disastro

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Beh volendo come ho detto si può fare la stessa cosa anche con Strava e Komoot, lavorando in parallelo con due finestre aperte, con la comodità che se usi un Garmin o altri dispositivi compatibili te la trovi pronta da scaricare sul GPS via Bluetooth, senza neanche dover convertire in traccia o usare cavetti.

Avevo scritto questo post per sovrapporre le heatmap di strava con Qmapshack (che io sappia con basecamp non si può). Però serve aggiornare i cookies ogni tanto.

Messaggio contenuto nella discussione 'Sovrapporre la Heatmap di Strava a OpenStreetMap' https://community.mtb-mag.com/t/sovrapporre-la-heatmap-di-strava-a-openstreetmap.379175/post-9169769
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il problema del 3d di Basecamp è che l'hanno impostato in una giornata nebbiosa... si vede fino a poco più in là, e basta! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Di solito affianco i 2 programmi, quando sto pianificando: Basecamp da una parte, e la schermata delle heatmap dall'altra. Heatmap impostate così, con Map Style "standard" (che la base OSM):
ma heatmap é fruibile gratuitamente solo su mobile non su pc, corretto? un pò scomodo come affiancamento ma sicuramente utilissimo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
allora puoi darmi qualche indicazione Gianz su come utilizzare quella generica su pc? c'é forse qualche settaggio particolare da fare? non sono molto pratico di strava... grazie
Vai qui:
Su Map Styles imposto "standard", perchè è quello normale di OSM, e poi affianco i 2 programmi: firefox con la heat map da una parte, basecamp da quell'altra... e verifico step by step...
 

Allegati

  • strava.jpg
    strava.jpg
    1,1 MB · Visite: 22

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Vai qui:
Su Map Styles imposto "standard", perchè è quello normale di OSM, e poi affianco i 2 programmi: firefox con la heat map da una parte, basecamp da quell'altra... e verifico step by step...
grazie Gianz.
intanto la cosa strana é che accedendo al link da te indicato : se accedo a strava (io accedo con Google) non vedo nulla se invece non accedo vedo heatmap ma molto molto male. dal tuo screenshot invece sembra molto nitida.
Nel dubbio ho provato con Firefox, anziché Chrome, ma stesso risultato.
Le impostazioni della mappa sono le stesse che vedo nel tuo screenshot.
Su mobile invece la vedo nitida.
Non sono abbonato a Strava.
qualche suggerimento?
grazie ancora
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non sono abbonato a Strava.
qualche suggerimento?
Non saprei... Io sono iscritto a Strava, ma profilo free, niente pagamento. Effettivamente ricordo che un tempo la heatmap aveva un livello minimo di zoom molto alto, nel senso che non potevo zoomare più di tanto. Forse è proprio l'iscrizione a Strava il trucco...
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Non saprei... Io sono iscritto a Strava, ma profilo free, niente pagamento. Effettivamente ricordo che un tempo la heatmap aveva un livello minimo di zoom molto alto, nel senso che non potevo zoomare più di tanto. Forse è proprio l'iscrizione a Strava il trucco...
ma io sono iscritto, profilo free, ma accedendo e poi andando su heatmap, schermo bianco!
Se qualche altro forumendolo ha qualche suggerimento ben venga.
grazie
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io uso Komoot e lo trovo comodo, facile e intuitivo. Sicuramente valido per caricare tracce da seguire e per registrare il giro, anche se si strade note, per avere alla fine i dati di km e dislivello e per condividere il percorso con amici.
Devo però ammettere che le volte che ho pianificato giri in zono non ben conosciute, mi sono trovato su strade non adatte alle impostazioni date. Per esempio impostando un giro gravel mi sono trovato a percorrere sentieri da mtb.
Ultimo esempio stamattina, pianifico un giro breve nei dintorni di casa, uscitina pre-lavoro... Decido di fare solo asfalto e quindi imposto su "ciclismo da strada", Komoot mi tira fuori una deviazione sconosciuta, strano, dietro casa e mai fatta, andiamo a vedere...
IMG_20220317_083300.jpg
IMG_20220317_083313.jpg
Ecco dove mi ha portato. Ok, erano solo 100 metri da fare a piedi, ma per fortuna ero con la gravel, perché tutta quella stradina tutto era tranne che adatta a una bici da strada, tra l'altro si trattava di una deviazione insignificante, una sorta di parallela ad una strada più comoda.
Vallo a capire Komoot...
 
  • Haha
Reactions: edosossi

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io uso Komoot e lo trovo comodo, facile e intuitivo. Sicuramente valido per caricare tracce da seguire e per registrare il giro, anche se si strade note, per avere alla fine i dati di km e dislivello e per condividere il percorso con amici.
Devo però ammettere che le volte che ho pianificato giri in zono non ben conosciute, mi sono trovato su strade non adatte alle impostazioni date. Per esempio impostando un giro gravel mi sono trovato a percorrere sentieri da mtb.
Ultimo esempio stamattina, pianifico un giro breve nei dintorni di casa, uscitina pre-lavoro... Decido di fare solo asfalto e quindi imposto su "ciclismo da strada", Komoot mi tira fuori una deviazione sconosciuta, strano, dietro casa e mai fatta, andiamo a vedere...
Vedi l'allegato 518680
Vedi l'allegato 518681
Ecco dove mi ha portato. Ok, erano solo 100 metri da fare a piedi, ma per fortuna ero con la gravel, perché tutta quella stradina tutto era tranne che adatta a una bici da strada, tra l'altro si trattava di una deviazione insignificante, una sorta di parallela ad una strada più comoda.
Vallo a capire Komoot...
Almeno questa pare una strada "pubblica". Ogni tanto mi fa attraversare proprietà private o scavalcare cancelli :pirletto:
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma sono io che sbaglio o il sito di Komoot non accetta più tracce gpx?
E' tutta oggi che provo a caricare qualsiasi traccia gpx ma si blocca a questa schermata in cui non si può ne salvare ne controllare il percorso, clicco sui tab ma non succede nulla.
1647713653692.png

Questo accade anche se faccio una traccia su komoot la scarico e provo a ricaricarla.. stesso problema.

EDIT: Si confermo quanto sopra, solo che dalla app del cellulare funziona tutto! bho!
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ma sono io che sbaglio o il sito di Komoot non accetta più tracce gpx?
E' tutta oggi che provo a caricare qualsiasi traccia gpx ma si blocca a questa schermata in cui non si può ne salvare ne controllare il percorso, clicco sui tab ma non succede nulla.
Vedi l'allegato 519201

Questo accade anche se faccio una traccia su komoot la scarico e provo a ricaricarla.. stesso problema.

EDIT: Si confermo quanto sopra, solo che dalla app del cellulare funziona tutto! bho!
Stesso problema anche a me! volevo importare una traccia per farne un percorso da mettere su garmin ma nulla!
 

Classifica mensile dislivello positivo