Kolovrat / Judrio e dintorni

Kosso

Biker tremendus
okkay,
questo Sabato (9 Luglio) rotolerò giù dal letto come se andassi a lavorare e alle 6.45 andrò a prelevare Teooooo per una esplorazione preventiva.
faremo il giro senza la salita al Monte Kuk per riuscire a fare il tutto in mattinata.
A occhio dovrei essere da quelle parti entro 1.5 ore.
L'obiettivo è quello di verificare se la strada dopo il ponte Clinaz verso Tribil di Sopra e quella che scende dal passo Solarie a Clabuzzaro sono percorribili.
30km e poco più di 500m di dislivello, traccerò col GPS (perchè mi piace giocare) e farò qualche fotina, andatura tranquilla :-o
Avremo tra le mani un PMR e useremo il canale 7 senza tono.

snafuz
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Kosso ha scritto:
okkay,
questo Sabato (9 Luglio) rotolerò giù dal letto come se andassi a lavorare e alle 6.45 andrò a prelevare Teooooo per una esplorazione preventiva.
faremo il giro senza la salita al Monte Kuk per riuscire a fare il tutto in mattinata.
A occhio dovrei essere da quelle parti entro 1.5 ore.
L'obiettivo è quello di verificare se la strada dopo il ponte Clinaz verso Tribil di Sopra e quella che scende dal passo Solarie a Clabuzzaro sono percorribili.
30km e poco più di 500m di dislivello, traccerò col GPS (perchè mi piace giocare) e farò qualche fotina, andatura tranquilla :-o
Avremo tra le mani un PMR e useremo il canale 7 senza tono.

snafuz

come ti ho scritto in mp io se vuoi ci sono.
se non fammi sapere che mi son già progettato un altro giro per domani. ma cmq mi farebbe piacere venire.
ciao
 

Kosso

Biker tremendus
Si io e Teooooo ci siamo.

Alle 07.00 startiamo da Trieste e penso che alle 8.15 saremo attorno a Albana (imbocco della valle, poco più sopra di Mernicco).
Contiamo di arrivare a Podclanz con l'auto e lasciarla li ... però siccome abbiamo le bici sopra e c'è parecchia vegetazione forse ci toccherà fermarci prima, anche perchè dobbiamo trovare un posto abbastanza agevole per le car visto che non saremo pochi il 23 (a occhio + o - 16 biciclisti).

Le previ danno instabilità, ma noi si va ugualmente. Ti mando un MP col mio n di cell.

ciauz a domani


P.S. noi non siamo allenat ma un 'po fiacchi :smile:

Ale
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Kosso ha scritto:
Si io e Teooooo ci siamo.

Alle 07.00 startiamo da Trieste e penso che alle 8.15 saremo attorno a Albana (imbocco della valle, poco più sopra di Mernicco).
Contiamo di arrivare a Podclanz con l'auto e lasciarla li ... però siccome abbiamo le bici sopra e c'è parecchia vegetazione forse ci toccherà fermarci prima, anche perchè dobbiamo trovare un posto abbastanza agevole per le car visto che non saremo pochi il 23 (a occhio + o - 16 biciclisti).

Le previ danno instabilità, ma noi si va ugualmente. Ti mando un MP col mio n di cell.

ciauz a domani


P.S. noi non siamo allenat ma un 'po fiacchi :smile:

Ale

mernico sò dovè devo solo riguardare la strada ma cmq ci son stato spesso a mangiare c'è un buon posticino sul confine :)
albana dovrebbe essere il paesino sopra. ma podclanz non l'ho mai sentito. ora faccio una ricerca. a domani se tutto và ok.
 

Kosso

Biker tremendus
:-x

Fuoco, fiamme e botti ???

No ... fango, melma e limo :???:

Ovvio ha piovuto fino a poco prima che arrivassimo :? comunque abbiamo fatto il giro sino a Clabuzzaro e siamo scesi sulla valle dello Judrio.
La salita iniziale per arrivare in prossimità di Tribil è dura ma fattibile. Ogni tanto qualche rametto di rovo sospeso rompe i maroni ...
La strada è poco pendente, abbiamo incontrato 3 auto, direi che ok.
La discesa è facile, non sono mai sceso dalla bici perciò potete credermi, l'unica cosa che di dve far attenzione al solito mametto di rovo e si devono avere i freni a posto, specie se andati cauti come me :-?
Lo abbiamo fatto in 4 ore circa, considerate che io e Teooooo siamo un 'po scarsi di allenamento :prost:

Qualche fotoassaggio qui:
http://xoomer.virgilio.it/venerdibike/judrio/judrio.htm

Speriam per il tempo il 23 :-?
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Kosso ha scritto:
:-x

Fuoco, fiamme e botti ???

No ... fango, melma e limo :???:

Ovvio ha piovuto fino a poco prima che arrivassimo :? comunque abbiamo fatto il giro sino a Clabuzzaro e siamo scesi sulla valle dello Judrio.
La salita iniziale per arrivare in prossimità di Tribil è dura ma fattibile. Ogni tanto qualche rametto di rovo sospeso rompe i maroni ...
La strada è poco pendente, abbiamo incontrato 3 auto, direi che ok.
La discesa è facile, non sono mai sceso dalla bici perciò potete credermi, l'unica cosa che di dve far attenzione al solito mametto di rovo e si devono avere i freni a posto, specie se andati cauti come me :-?
Lo abbiamo fatto in 4 ore circa, considerate che io e Teooooo siamo un 'po scarsi di allenamento :prost:

Qualche fotoassaggio qui:
http://xoomer.virgilio.it/venerdibike/judrio/judrio.htm

Speriam per il tempo il 23 :-?

consiglierei cesoie a seguito per evitare spine molto dolorose. io ne ho tolta una dal dito oggi :???:
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
ET ha scritto:
[

Anticipo che non sono allenata per quel dislivello. :soffriba:

non ti preoccupare, nemmeno noi....(parlo per la magiorparte dei partecipanti, l'unico superallenato è Kosso)!
io mi sono allenato questa mattina venendo al lavoro in bici, 60 m dislivello e forse 4 km...
dovrebbero bastare
 

Kosso

Biker tremendus
siiiii ... io sono allenato per essere sempre l'ultimo della fila :?

Per quanto vada in bici, nel gruppo, la maggioranza va sempre più forte di me, l'unica soddisfazione è che non ho postumi i giorni seguenti ... apparte oggi che mi sento le gambe foffe di ieri (TS - Umago) :???:

Comunque stamattina poco più di 5km per venire a lavorare, e fra un 'po torno a casa, meno volentieri perchè fa un caldo bestia.

Mercoledì io e Teoo dovremmo trovarci in piazza Unità quasi sera e li ci arrampicheremo a Santa Croce dalla Costiera, così giusto per soffrire un 'po :-o

PSSSST al ritorno mi sparo un :-o da Arnoldo :-? :-? :-?

ciauz
 

Kosso

Biker tremendus
goldreic ha scritto:
io se nn piove vengo volentieri,
cosa pensi sia da portare su ?

Ciao,

non so ancora in quanti siamo ... comunque io per pranzo mi porto due panini. Da bere mi porterò su una bottigliona di "piscio" (isostad) + borraccia. Io mi porto 2 camere d'aria, non si sa mai ...
Prevedo che saremo a Potclanz per le 8.45 circa, ok ?

Le previ danno rischio pioggia al pomeriggio, perciò meglio avere qualcosa da mettersi sopra.

Mandami la tua e-mail che poi ti giro un paio di foto della volta precedente.

A domani :prost:
 

Kosso

Biker tremendus
Bon scrivo qui nel caso qualcun altro si aggiunge alla comitiva :-)

- ritrovo a Trieste 6.50, viale Campi Elisi più o meno sotto il ponte della ferrovia (spiazzo fermata bus n.8)

- Monfalcone ore 7.30, posto ancora non decisa

- Potclanz 8.45, 9.00 si inizia a pedalare

:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo