Kolovrat / Judrio e dintorni

Kosso

Biker tremendus
Avevo in mente questo giro già un anno fa, poi vari casini tra cui anche un crash mai fatto.
Pensavo a un giorno intero, salire da Castelmonte e farmi tutto in alto sino a Drenchia (se ricordo bene) poi arrivare al Passo Solarie andare su per una strada che dovrebbe essere chiusa al traffico, sconfinare abusivamente in SLO (ma mi pare che ora li si può) e dirigermi sul monte Kuk (Cucco). Poi scendere giù, buttandomi di sotto nella valle dello Judrio fino a più o meno dove avrei abbandonato la car.
Siccome sto andando a memoria potrei avermi incasinato il percorso, ma ora non ho la cartina (Tabacco), mi sembra quasi 90km. Lo vedrei in un Sabato di Luglio.

Qualcuno di voi ci è stato ?
Mi servirebbero info sui percorsi tra il Solarie e la Valle dello Judrio perchè assieme alla salita sul Kuk sono gli unici due sterrati del giro.

Poi dovrei travare qualcuno fiacco come me che ha voglia di venire, anche perchè i pigroni di colleghi che mi trovo so già che inventeranno una cifra di scuse per tirare pacco.

Spero di non portarmi sfiga di nuovo, l'altro anno, o forse due, appena organizzato il giro siamo stati colpiti da un attacco di squaraquaus collettivo (forse colpa di un virus, forse colpa di un tiramisù).

ciuau
 

Kosso

Biker tremendus
3x ha scritto:
Ciao Kosso.
My last year trip to Kuk:
FOTO.

Kanal-Lig-Kuk-Idrija-Korada-Kanal

No ho trovato la mia mapa del quela pedalata.>Iwill try again.
73

Hvala 3x,
now I will see your photo :prost:
I found some web pages about Judrio valley, see at http://www.natisoneinbici.it/bike/index.html (English), but not about Kuk.

My immagination see that Kuk is a well point for QRP VHF and UHF activity :-), but I and Cups do not have a QRP ham radio :?

We will try a DX with our PMR (446MHz) radio :smile:

73s
 

Kosso

Biker tremendus
Okkay, diciamo che mi ero scordato tutto ... :???:

Il giro avrebbe 50-55 km.
Si parte da Podclanz, poco dopo il Ponte Clinaz si sale verso Tribil di Sopra, poi si punta verso Drenchia e poco prima si va sul Passo Solarie.
Da li si save verso il Bivacco Zanuso, il confine e il monte Kuk.
Il ritorno si fa per la stessa strada fino all'incrocio per Clabuzzaro, da li si scende nella valle dello Judrio fino a dove siamo partiti.

In pratica si uniscono due giri del sito www.natisoneinbici.it, Clabuzzaro e Kolovrat più la salita sul Kuk.

Non pensavo ma i colleghi hanno risposto con un okkay :-o :prost: e come giorno della gita si propende per Sabato 23 Luglio.

uazz non vedo l'ora, devo trovare un portapacchi per la full, lo zaino mi da sempre più fastidio ...

ciauz
 

Kosso

Biker tremendus
Clabuzzaro
clabuzzaro.gif


pa_clabuzzaro.gif


Kolovrat
kolovrat.gif


pa_kolovrat.gif


chissa se funziona, non ci capisco una mazza con l'html ... e non solo quello ...
 

Kosso

Biker tremendus
okkay sei dei nostri :prost:

ora sto litigando col GPS, nel senso che sto tentando di farmi le rotte prendendo i punti sulla Tabacco ma non funzia bene (anche 200m di errore confrontando il Passo Solarie e il Matajur presi sul posto).

Forse farò qualche giro la attorno prima del 23/7, devo farmi validare il visto dalla moglie :smile:
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Kosso ha scritto:
okkay sei dei nostri :prost:

ora sto litigando col GPS, nel senso che sto tentando di farmi le rotte prendendo i punti sulla Tabacco ma non funzia bene (anche 200m di errore confrontando il Passo Solarie e il Matajur presi sul posto).

Forse farò qualche giro la attorno prima del 23/7, devo farmi validare il visto dalla moglie :smile:

ok! se sono libero vengo molto volentieri, cmq di solito sono io che chiudo la fila :specc: ha io non ho full solo xc ma cmq mi arrangio in discesa :scassat:

se vuoi compagnia mandami un mp per qualche giro di perlustrazione prima di fatidica data :prost:
 

Kosso

Biker tremendus
goldreic ha scritto:
Kosso ha scritto:
okkay sei dei nostri :prost:

ora sto litigando col GPS, nel senso che sto tentando di farmi le rotte prendendo i punti sulla Tabacco ma non funzia bene (anche 200m di errore confrontando il Passo Solarie e il Matajur presi sul posto).

Forse farò qualche giro la attorno prima del 23/7, devo farmi validare il visto dalla moglie :smile:

ok! se sono libero vengo molto volentieri, cmq di solito sono io che chiudo la fila :specc: ha io non ho full solo xc ma cmq mi arrangio in discesa :scassat:

se vuoi compagnia mandami un mp per qualche giro di perlustrazione prima di fatidica data :prost:


Okkay,
non so quando riesco a combinare perchè vado in ferie e dunqu di tempo mi rimane poco.

Oggi mi son fatto un girin giretto, poco fuoristrada, ma con le ruote da 2.1 :???: ho le coscie affaticate ed erano solo 52km ...
 

Kosso

Biker tremendus
ET ha scritto:
Quando pensavate di andare? in mattinata, pomeriggio... o tutto il giorno?

quasi quasi, se posso, mi accoderei...
ciaociao
ET

Ola,

sei benvenuta. La gita è per tutto il giorno, credo che saremo a casa prima di cena ...
Si parte al mattino, se riesco a mettere su l'altro portabici posso portare tre bici e 4 passeggeri. Dovrebbe venire anche un collega col fiorino pikup ... perciò posto c'è.

Ora l'incognita meteo, se il caso faremo danze propiziatorie. Forse forse faccio un giretto di perlustrazione con la moglie, ma non si fida tanto ... :???:

ciauz
 

Kosso

Biker tremendus
ET ha scritto:
quant'è il dislivello totale? più o meno...

Così a occhio saremo attorno ai 1000m.
Il punto di partenza è a poco meno di 300m e quello di arrivo a poco più di 1200m, forse anche qualche modesto saliscendi su strada asfaltata.

Il pezzo più duro chredo sia all'inizio dove c'è una rampa su sterrato. Devo trovare il modo di andare a dare una occhiata al luogo perchè può capitare che alcune strade siano impraticabili causa vegetazione invadente (lo avevo visto di persona visto che in passato andavo a trote sulla parte alta del Judrio) :???:

ciauz
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Kosso ha scritto:
goldreic ha scritto:
Kosso ha scritto:
okkay sei dei nostri :prost:

ora sto litigando col GPS, nel senso che sto tentando di farmi le rotte prendendo i punti sulla Tabacco ma non funzia bene (anche 200m di errore confrontando il Passo Solarie e il Matajur presi sul posto).

Forse farò qualche giro la attorno prima del 23/7, devo farmi validare il visto dalla moglie :smile:

ok! se sono libero vengo molto volentieri, cmq di solito sono io che chiudo la fila :specc: ha io non ho full solo xc ma cmq mi arrangio in discesa :scassat:

se vuoi compagnia mandami un mp per qualche giro di perlustrazione prima di fatidica data :prost:


Okkay,
non so quando riesco a combinare perchè vado in ferie e dunqu di tempo mi rimane poco.

Oggi mi son fatto un girin giretto, poco fuoristrada, ma con le ruote da 2.1 :???: ho le coscie affaticate ed erano solo 52km ...

come vuoi. cmq se rimanete daccordo per quella data potrebbe essere l'ultima uscita seria prima delle meritate ferie. poi 2 settimane di vacanza senza la bici.
se combini prima ben venga..


ciao
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Kosso ha scritto:
ET ha scritto:
quant'è il dislivello totale? più o meno...

Così a occhio saremo attorno ai 1000m.
Il punto di partenza è a poco meno di 300m e quello di arrivo a poco più di 1200m, forse anche qualche modesto saliscendi su strada asfaltata.

Il pezzo più duro chredo sia all'inizio dove c'è una rampa su sterrato. Devo trovare il modo di andare a dare una occhiata al luogo perchè può capitare che alcune strade siano impraticabili causa vegetazione invadente (lo avevo visto di persona visto che in passato andavo a trote sulla parte alta del Judrio) :???:

ciauz

hai mai fatto il matajur? che scalata. tutta per forestale è veramente un impresa- sono arrivato sul rifugio dopo 4 ore di pedalata e poi a piedi spingendo la bici per raggiuingere il rifugio in cima a 1550. uno spettacolo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo