Kodak PlaySport ZX3... cosa ne pensate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kastrykonan

Biker novus
23/6/11
41
0
0
abruzzo
Visita sito
complimenti ai video girati con la zx3!!!....bella inquadratura, bella pista da enduro.....un video vale piu di mille parole?...beh questa kodak vale quanto la gopro.....io dopo i tuoi video ne ho presa una.....la proverò appena avrò costruito un supporto decente...nel frattempo dico che i video statici fanno paura e quelli a 60fps fanno impressione per la fluidità...presto farò e metterò qualche video anche io :-)

parlo con cognizione poichè ho avuto modo di provare una gopro e vi assicuro che fa i video bene principalmente per due motivi:
1) supporti ottimi
2) lente grandangolare già presente (compri una fisheye lens e la kodak diventa uguale!)
stabilizzatore di immagine e tutto il resto non saprei, usata la gopro con fascia toracia, sul rotto, balla,ma è normale....ballava tutto...mica fa i miracoli, con questo dico che la gopro è ottima ma la kodak secondo me non è da meno.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.961
3.129
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
sapete dirmi il diametro del grandangolo magnetico kodak, lo vorrei comprare per adattare a una fuji xp.
Sta attaccato con il suo anello magnetico o bisogna fare qualche modifica per renderlo stabile?
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
comunque il supporto della kodak per il manubrio esiste . cercate in ebay e lo si trova .
io l'ho appena comprata usata (55euro) la KODAK ZX3 , non so com'è ....devo ancora provarla .
in ogni caso dato che non è uno strumento indispensabile non ritengo giusto fare la spesona della gopro senza aver prima sperimentato con qualcosa di più economico .
perchè come tutte le cose non indispensabili si rischierebe magari di non esserne poi attratti da questo genere di oggetto e finirebbe nel cassetto. invece... ( come io spero) se ti entusiasma a tal punto la cosa ...ti rivendi la kodak e allora ti acquisti la gopro.
 
Come sempre (e come giusto che sia!) tante opinioni e tanti punti di vista...
Dico anch'io la mia: premetto che GoPro è sicuramente tra i top di categoria, e che vale ciò che costa... ho un amico pilota di auto GT, usa una GoPro come camera car, col supporto a ventosa... mai nessun problema, riprese sempre eccezionali, e notare che parliamo di Ferrari 430/458 GT2, "macchinine" che in gara non sono certo esenti da vibrazioni, salti, sconnessi ecc! Addirittura, lavorando in Ferrari e per la HRT (team spagnolo di F1), ne hanno applicata una alla scocca esterna delle vetture da F1 appunto, durante i test, solamente mediante l'attacco a ventosa: mai nessun problema né di tenuta, ne di ripresa o altro!
Comunque... secondo me la spesa è sempre soggettiva all'uso che poi si fa del prodotto... quasi sicuramente acquisterò a brevissimo una Kodak PlaySport, sapendo già che la userò forse in 5/6 uscite in bici per quest'anno ed in pochissime altre occasioni. La spesa ben superiore per una GoPro (che sicuramente, ripeto, è qualitativamente migliore della Kodak) sarebbe "sprecata"... tra l'altro mi permetto di girarvi questi 2 link a dimostrazione che, con apposito fisheye magnetico, le riprese con la PlaySport non sono malissimo, anche nel caso di riprese da un windsurf! Notare l'attacco artigianale al telaio della mtb!
[url=http://www.youtube.com/watch?v=r6SHGwbpjo0]WINDSURF SOMABAY SOMA BAY TEST KODAK PLAYSPORT PLANET WINDSURF CARIBBEAN WORLD.wmv - YouTube[/URL]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=IUQ7PLFI_kA]Kodak PlaySport Zx5 fissata su telaio - YouTube[/URL]
Saluti a tutti!
 
T

teoDH

Ospite
Comunque... secondo me la spesa è sempre soggettiva all'uso che poi si fa del prodotto... quasi sicuramente acquisterò a brevissimo una Kodak PlaySport, sapendo già che la userò forse in 5/6 uscite in bici per quest'anno ed in pochissime altre occasioni.

Tieni presente che oggi una goprohd, ora che è uscita la versione 2, si trova piuttosto facilmente a 150/170 euro, in condizioni ottime...
E si trovano cloni della gopro, quindi con lo stesso sensore, a poco di più nuove...
 
Tieni presente che oggi una goprohd, ora che è uscita la versione 2, si trova piuttosto facilmente a 150/170 euro, in condizioni ottime...
E si trovano cloni della gopro, quindi con lo stesso sensore, a poco di più nuove...


Sicuramente è un punto di vista corretto, ma... sarò "antico" o semplicemente prevenuto, alcune categorie di prodotti (e questo delle videocamere ne è una) non mi convincono da "usate"! Il rischio di comprare prodotti potenzialmente danneggiati c'é, preferisco acquistare "qualcosa leggermente inferiore" in termini di spesa e qualità ma nuovo, con le relative garanzie! Forse perché io su ste cose sono un po' sfigato (e parlo di prodotti nuovi, dove spesso devo rivolgermi all'assistenza per piccoli difetti di fabbrica, sempre in garazia)...!!! E' un po' la questione di chi compra la porsche usata e chi invece preferisce l'audi ma nuova!
Ripeto, punti di vista, soggettivi e quindi soggettivamente entrambi corretti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo