Kodak PlaySport ZX3... cosa ne pensate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Ho costruito in mezz'oretta il supporto per il casco.. Ho avuto una intuizione di culo, sta sera provo e prima possibile posto il video. Insieme alle foto del supporto semplicissimo che ho fatto. Ritengo che cmq il posto migliore dove fissarla, sia il casco (enduro nel mio caso). Nella bici le vibrazioni saranno sicuramente eccessive, nel petto un pò meno, meglio di tutto nel casco... Bon veniamo cosa ne viene fuori :maremmac:

Cmq dico subito che la cam è molto solida, comoda e semplice da utilizzare.. Se scorri il formato di registrazione tra WVGA, HD720p, HD720p 60fps e HD1080p ti dice quanta registrazione hai. Rispettivamente con una schedina SDHC da 8giga 3:28, 2:10, 1:30, 1:30. Poi lo schermo ti permette di controllare subito i video, cosa utilissima per verificare la posizione della telecamera...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ho costruito in mezz'oretta il supporto per il casco.. Ho avuto una intuizione di culo, sta sera provo e prima possibile posto il video. Insieme alle foto del supporto semplicissimo che ho fatto. Ritengo che cmq il posto migliore dove fissarla, sia il casco (enduro nel mio caso). Nella bici le vibrazioni saranno sicuramente eccessive, nel petto un pò meno, meglio di tutto nel casco... Bon veniamo cosa ne viene fuori :maremmac:

Cmq dico subito che la cam è molto solida, comoda e semplice da utilizzare.. Se scorri il formato di registrazione tra WVGA, HD720p, HD720p 60fps e HD1080p ti dice quanta registrazione hai. Rispettivamente con una schedina SDHC da 8giga 3:28, 2:10, 1:30, 1:30. Poi lo schermo ti permette di controllare subito i video, cosa utilissima per verificare la posizione della telecamera...

Bene, aspettiamo con ansia allora!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ho costruito in mezz'oretta il supporto per il casco.. Ho avuto una intuizione di culo, sta sera provo e prima possibile posto il video. Insieme alle foto del supporto semplicissimo che ho fatto. Ritengo che cmq il posto migliore dove fissarla, sia il casco (enduro nel mio caso). Nella bici le vibrazioni saranno sicuramente eccessive, nel petto un pò meno, meglio di tutto nel casco... Bon veniamo cosa ne viene fuori :maremmac:

Cmq dico subito che la cam è molto solida, comoda e semplice da utilizzare.. Se scorri il formato di registrazione tra WVGA, HD720p, HD720p 60fps e HD1080p ti dice quanta registrazione hai. Rispettivamente con una schedina SDHC da 8giga 3:28, 2:10, 1:30, 1:30. Poi lo schermo ti permette di controllare subito i video, cosa utilissima per verificare la posizione della telecamera...


Fammi sapere come regge il supporto per il casco. Il problema principale con la kodak è che si presenta molto "sbilanciata"... :nunsacci:
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Promesso! Datemi solo un pò di giorni perché so lento a fare ste cose..

ps. alla fine ci ho messo qualcosa in più a fare il "supporto", per cercare di farlo rigido... Certo che per capire se andrà bene devo testarlo, così balla pochissimo... Vediamo
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Porca paletta! 20 minuti di bel singletrack impegnativo buttati via! Il mio amico mi ha regolato la posizione della cam troppo in alto, risultato nel video si vede metà visiera! Per fare le cose di fretta.. l'avevo posizionata sotto la visiera del casco da enduro e siccome dopo un 2 prove l'inquadratura ci sembrava bassa, tak fatto il danno! Domani mattina me lo vedo tutto lo stesso sul full hd vedo se riesco almeno a tirar fuori qualcosina e senò prox settimana stiamo piu attenti.. :fantasm:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Porca paletta! 20 minuti di bel singletrack impegnativo buttati via! Il mio amico mi ha regolato la posizione della cam troppo in alto, risultato nel video si vede metà visiera! Per fare le cose di fretta.. l'avevo posizionata sotto la visiera del casco da enduro e siccome dopo un 2 prove l'inquadratura ci sembrava bassa, tak fatto il danno! Domani mattina me lo vedo tutto lo stesso sul full hd vedo se riesco almeno a tirar fuori qualcosina e senò prox settimana stiamo piu attenti.. :fantasm:

Normale che le prime volte l'inquadratura non sia quella attesa... un po' di pazienza e sarà perfetta :celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
In effetti mi aspettavo queste reazioni... comunque, a proposito di cineserie, questo video l'ho fatto con una microcamera pagata 11€
Ognuno è libero di fare ciò che vuole...
detto questo, per risultati del genere non ne spenderei nemmeno uno, di euro
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

riotastro

Biker tremendus
Appunto, un video vale più di mille parole... uguale alle varie cineserie con le stesse specifiche, solo che l'avrai pagata il doppio delle equivalenti cinesi...

D'altronde, c'è chi ha speso 150 euro per la oregon... ed è tutto dire!

io l'ho presa!!!
Ed è una figata, talmente figa che giace dal gg del mio primo utilizzo nel cassetto....in dh sullo scassato nn si capisce na mazza balla troppo e ci impiega 10sec x adattarsi alle varie sposizioni i luce...
giudizio: boiata avrei speso meglio i miei 150€ in braccialetti power Sblance:celopiùg:
 

asterixgio68

Biker novus
7/10/10
1
0
0
cuneo
Visita sito
ciao io l'ho acquistata vendono anche un'accessorio da poter attaccare sul manubrio o sul casco, ma non ho ancora avuto moto di provarlo appena ci riesco vi faccio sapere, comunque devo dire che è molto valida e molto compatta..... quasi a livello di gopro....
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io ce l'ho da un mesetto...
ha un pò ragione teo!
per le riprese statiche è ottima. se la metti sul cavalletto e ci passi davanti tutto ok
in action traballa alla grande, anche perchè si fissa in verticale e sballotta facilmente.

ha un grandangolo che rasenta lo zero...

se sapevo mi prendevo direttamente una go pro!
 

elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
ciao ragazzi
rieccomi qui a chiedere il vostro aiuto
vorrei prendere la action cam in oggetto, cioè la kodak ZX 3 playsport
ho letto il topic e devo dire che se la si mette su determinati posti, le riprese
ballano e anche molto.

a me interesserebbe l'uso solo sul casco oppure fissandola in qualche modo (magari con un elastico) alla parte alta del petto, quindi grossissime vibrazioni non dovrebbero essercene.

voi che ne dite? qualcuno ha già provato e/o magari ha qualche video da mostrarmi??

grazie a tutti
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
la risoluzione è 1280x720.
In full HD non ha senso, sono meno fluidi e pesano un pelo di più.
Io avendo una vecchia Gopro uso il suo fissaggio al petto.
Te la posso consigliare se riesci a trovare un modo di fissarla e importantissimo, ad inclinarla, per avere l'inquadratura giusta, per il resto la camera è buona, nei cambi di luce, come nei boschi è migliore della Gopro,
il neo resta nell'attacco che usi, altrimenti ci sarebbe la vecchia Sony broggy, non sò se si scrive così, che avendo l'obbiettivo girevole 360° ti aiuta a trovare l'inclinazione giusta.
Dimenticavo che tutte le camere compatte sono inutili senza l'aggiunta dell'obbiettivo calamitato grandangolare, che non solo ti rende l'inquadratura ottimale ma la rende + stabile.

http://www.dealextreme.com/p/15mm-d...cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814
 

elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
la risoluzione è 1280x720.
In full HD non ha senso, sono meno fluidi e pesano un pelo di più.
Io avendo una vecchia Gopro uso il suo fissaggio al petto.
Te la posso consigliare se riesci a trovare un modo di fissarla e importantissimo, ad inclinarla, per avere l'inquadratura giusta, per il resto la camera è buona, nei cambi di luce, come nei boschi è migliore della Gopro,
il neo resta nell'attacco che usi, altrimenti ci sarebbe la vecchia Sony broggy, non sò se si scrive così, che avendo l'obbiettivo girevole 360° ti aiuta a trovare l'inclinazione giusta.
Dimenticavo che tutte le camere compatte sono inutili senza l'aggiunta dell'obbiettivo calamitato grandangolare, che non solo ti rende l'inquadratura ottimale ma la rende + stabile.

[url]http://www.dealextreme.com/p/15mm-detachable-180-degree-wide-angle-fish-eye-lens-for-cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814[/URL]

ciao
grazie ancora per i suggerimenti
ma i video girati in fullHD sulla scheda tecnica dice che sono girati a 60FPS, quindi perchè dovrebbero essere meno fluidi di quelli girati a HD sempre a 60FPS?
io ero indirizzato ad una gopro 960 usata ma poi son riuscito a trovare una playsport usata a poco prezzo quindi stavo valutando il suo acquisto...
ma nei tuoi video hai usato il FISHEYE che mi hai linkato quindi?
ti ringrazio ancora della disponibilità gentilissimo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo