News Knolly passa al perno posteriore da 12x157mm: 157Trail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Continuo a sostenere che son dei pezzi di "m" perché quando si è creato il Boost, in DH si usava il 150X12.. che gli costava farlo medesimo??
Dai siamo alla presa per i fondelli..
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non è proprio così semplice come la metti giù te, anche qualcun'altro ha provato ad ingrandire le flange ma se era la soluzione definitiva sarebbe arrivata ben prima del Boost visto che le 29" erano già in uso da tempo...
Ovviamente non lo dico per giustificare l'invenzione del 148 in luogo del riutilizzo del 150 o 157.


Il punto è che il ridimensionamento delle flange comportava solo il cambio mozzi, mentre il boost obbliga al cambio telaio e forcella
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
mi spiace ma io sarò interessato ad un nuovo standard solo quando sarà veramente qualcosa di valido e spendibile. Che ne so, potrebbe interessarmi un nuovo formato ruota, magari per una bici più maneggevole e reattiva, divertente e affidabile...non so, boh...tipo....una 26..
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Per favore non cominciate anche voi a promuovere 'sta cazzata...
Nessuna promozione, solo uno scambio di battuta con AlBike72.
Tra l'altro, dal tuo commento, ho capito che c'è già una discussione in corso da un'altra parte, per una cosa che io ho scoperto casualmente! Cioè quella che il mio carro della mia BMC tf01 "digerisce" tranquillamente un mozzo boost, ma non solo... cambia e frena senza dover registrare alcunché! Nel mio caso nemmeno il perno rimane corto.
Comunque, ricordiamo che sono pratiche prese a proprio rischio e pericolo, sia in termini di garanzia che della propria incolumità.
 

Allegati

  • IMG_0930.JPG
    IMG_0930.JPG
    216,9 KB · Visite: 13

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
non solo stanno esagerando , ma non sviluppano piu' le bike come facevano prima dell'avvento di tutti i nuovi standard.
se un marchio tirava fuori un modello nuovo ai tempi delle 26 , studiavano le geometrie ,l'estetica ,percorso ruota posteriore , etcc....
ora cambia il colore , adottano un nuovo standard e il gioco e fatto.
non vedo piu' innovazione .
per chi non conosce il mondo delle bici da dh di nicchia, vada a vedere Andidote Darkmatter , recensita benissimo e' non adotta nessuno standard inutile, a parte le ruote 27,5 .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non solo stanno esagerando , ma non sviluppano piu' le bike come facevano prima dell'avvento di tutti i nuovi standard.
se un marchio tirava fuori un modello nuovo ai tempi delle 26 , studiavano le geometrie ,l'estetica ,percorso ruota posteriore , etcc....
ora cambia il colore , adottano un nuovo standard e il gioco e fatto.
non vedo piu' innovazione .
per chi non conosce il mondo delle bici da dh di nicchia, vada a vedere Andidote Darkmatter , recensita benissimo e' non adotta nessuno standard inutile, a parte le ruote 27,5 .
non capisco questo commento.
a parte che nello specifico di Knolly mi sembra abbastanza ridicolo dire che non sviluppano le bici.
ma in generale, è una affermazione assolutamente non generalizzabile, trovo che negli ultimi anni ma anche mesi ci siano stati sviluppi enormi dal punto di vista geometrico in primis e le bici vanno sempre meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Anche io pensavo che non ci fosse gran differenza tra 26 e 27,5 e la 29 poco agile e faticosa da pedalare ma mi sono ricreduto..Oggettivamente passando da 26 a 27,5 ed a 29 boost , IMHO ho notato :
Sulla 27,5 da enduro un abisso di stabilità e di velocità rispetto al 26 , direi non c'è paragone.
Per la 29 da xc in carbonio e con boost ho notato una rigidità incredibile ed una velocità mostruosa.
Che dire della 26 ( che ho tenuto con assetto front da enduro) apprezzo solo l'agilità ma per il resto francamente non ci sono paragoni
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Nessuna promozione, solo uno scambio di battuta con AlBike72.
Tra l'altro, dal tuo commento, ho capito che c'è già una discussione in corso da un'altra parte, per una cosa che io ho scoperto casualmente! Cioè quella che il mio carro della mia BMC tf01 "digerisce" tranquillamente un mozzo boost, ma non solo... cambia e frena senza dover registrare alcunché! Nel mio caso nemmeno il perno rimane corto.
Comunque, ricordiamo che sono pratiche prese a proprio rischio e pericolo, sia in termini di garanzia che della propria incolumità.

Seriamente stai usando il perno 6mm più corto?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sulla 27,5 da enduro un abisso di stabilità e di velocità rispetto al 26 , direi non c'è paragone.
i
Oddio...devo essere proprio strano io, che non riesco a percepire alcun abisso tra due ruote che hanno si e no 1 cm di differenza in diametro...
Ma potrebbe darsi che, la butto lì, la differenza percepita sia piuttosto tra una bici complessivamente più datata nelle geometrie, componenti e tecnologie e una bici complessivamente più recente?
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Io lo uso ancora e tanto schifo non fa. Supero tanta gente che invece ha il boost o qualche altro sistema "moderno".
dipende da quello che fai, io ne ho rotti un paio quando lo usavo pesavo 58kg e avevo una guida un po' più sporca ma di sicuro meno aggressiva di quella che ho ora. Comunque l'altro giorno ho dovuto chiedere di lasciarmi passare in discesa a uno con una capra montata top, mentre io ero su una commencal meta v3 con il montaggio più basico possibile, ma non è che per questo la mia bici in discesa è più veloce della sua, sto discorso di "si però io ho superato gente con bici con le ultime novità" che ogni volta qualcuno tira fuori quando si parla di queste cose non lo tollero. Phil Atwill è sceso a leogang su una front da dirt jump più velocemente di quanto scenderebbe il 90% di noi del forum su una bici adatta a quel percorso, ma non per questo le bici da downhill sono passate da 80 a 200mm di escursione "perché quelli del reparto marketing hanno organizzato un complotto". Il fatto che si provi ad innovare non è sempre una cosa negativa, poi non sempre portano a vantaggi reali e non solo teorici, ma di solito in quel caso spesso si ritorna al vecchio standard.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica mensile dislivello positivo