News Knolly passa al perno posteriore da 12x157mm: 157Trail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Rinnovare gli standard dovrebbe servire a tenere in movimento il mercato. Però se esagerano, come secondo me stan facendo, rischiano di ottenere l'effetto contrario. Perché se ben dosata l'innovazione crea desiderio di cambiamento, se abusata porta a comportamenti difensivi. Quando se ne abusa? quando il mercato non è più in grado di mantenere un valore all'usato.
Nel momento in cui una biga non boost, non metrica, non xy, dal valore di €7000 nel 2016 ora non vale di fatto più nulla o quasi, se non verranno rivisti al ribasso i prezzi dei nuovi modelli, il mercato tenderà a fermarsi a causa delle diminuite risorse dei consumatori, dovute alla svalorizzazione dell'usato, e ma anche alla perdita di fiducia in relazione all'obsolescenza, che potrà essere pilotata da continue modifiche agli standard, che non sempre sono o sono percepiti quali miglioramenti tecnici.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Io non uso ne boost ne monocorona ne doppia. Usa la tripla 3 x 10 e con perno passante da 12x142.
Non voglio nemmeno cambiare a 27,5 o 27,5+. Voglio tenermi la 29er, la Cube Stereo Super HPC 29er che mi sono montato con Shimano XT 3 x 10 che va da dio e mi copre tutte le trasmissioni che mi servono, con 22 - 36 solo la Eagle con 30 - 50 ci arriva, morendo, però, poi di fame sugli altri rapporti e andando su coroncine piccolissime dietro. Poi i miei copertoni Schwalbe Rock Razor EVO 29 x 2,35 in realtà sono già larghi 2,44 (62 mm misurati) e quindi non saprei perchè mettere ancora gomme più larghe.
La mia prossima bici la compro fra 20 anni. Intanto uso la mia.
 
  • Mi piace
Reactions: franchi and sembola

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Adesso che ho saputo che il mozzo boost 148 si infila dolcemente su un carro 142 non mi preoccupo piu di tanto, perche il novo boost 157 lo infilo al carro del 148 e pedalo felice e aggiornato e ... la bici sta zitta.:-|
Mi fregerebbero solo con il mozzo metrico e le ruote variabili.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ma non è nulla di nuovo, è lo standard da DH da anni, nessun nuovo standard, il senso è proprio che non c'è bisogno di nessun nuovo mozzo costoso o roba strana, invece il boost è una cosa nuova inutile, comunque io mi chiedo solo se ne valga davvero l'aggravio di peso su una bici da trail
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
sinceramente io non vedo il minimo problema..se non vuoi acquistare un telaio che ti obbliga a comprare una ruota nuova , non lo compri e basta..se loro pensano che i loro nuovi telai beneficiano di questa misura perché bisogna criticarli???..
@luca19721: perchè le nuove misure fanno fuori le vecchie, secondo ottiche di mercato già collaudate e ampiamente sperimentate, quindi con il tempo i ricambi delle vecchie misure diverranno introvabili pezzi da museo
Non è nulla di nuovo, guardate nel mercatino quanti mozzi da 150/157 ci sono, non hanno inventato nulla
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Adesso il primo che scrive che cambia bike lo fulmino !
Le intramontabili 26 sono andate avanti vent'anni con il quick release 9x135, nel giro di 4/5 anni orsono è una gara a chi lancia sul mercato qualche pseudo novità , e tutti i pecoroni a cambiare pezzi e bike .
Nel 2018 non mi meraviglierei se qualcuno lancia le ruote da 32 , da dai per favore !

26 FOREVER .
Peccato che il 9x35 abbia sempre fatto schifo
 
M

max21

Ospite
Innovazione o no, la mia attuale bike da 29 boost rimarrà con me fino alla fine..
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Adesso che ho saputo che il mozzo boost 148 si infila dolcemente su un carro 142 non mi preoccupo piu di tanto, perche il novo boost 157 lo infilo al carro del 148 e pedalo felice e aggiornato e ... la bici sta zitta.:-|
Mi fregerebbero solo con il mozzo metrico e le ruote variabili.
:-)ah:-)ah ah ...pensavo fossi l'unico ad accorgermi della cosa;-)! ...certo che per i carri tipo horst c'è la possibilità di accorciare la vita dei cuscinetti.... per i triangoli fissi e i vpp non penso ci siano problemi.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in ogni caso bisogna fare i complimenti a Knolly perchè con questa uscita (che a contenuti sta quasi a zero) hanno avuto una visibilità maggiore di quella che avrebbero avuto semplicemente presentando la bici.

ora però vogliamo vedere la bici! le Knolly sono bellissime
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sram introduce nuovi standard che cambiano dello 0.0099% rispetto ai vecchi: bravi, geniali, finalmente qualcuno che pensa a noi consumatori, Shimano merda...
Azienda X adotta un "nuovo" standard che esiste da anni: stronzi, avete stufato, non se ne può più, vogliono succhiare il nostro sangue...


Nessuno ha detto Shimano 'merda'...semmai ferma al palo e se permetti c'è una sostanziale differenza...ogni novità se pur inutile (per te) è sempre una novità...Shimano tra le sue novità è ancora ferma ad un 11V ed ad un elettrico di dubbie qualità...intanto qualcun altro se pur inutilmente guarda avanti e se per farlo vende o acquista parte di un mercato nuovo,per un azienda (dove lavorano persone che lo fanno anche per non farla chiudere),con questo tempo di crisi è oro che cola ed è meglio mettere in saccoccia tutto anche le briciole...;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
:-)ah:-)ah ah ...pensavo fossi l'unico ad accorgermi della cosa;-)! ...certo che per i carri tipo horst c'è la possibilità di accorciare la vita dei cuscinetti.... per i triangoli fissi e i vpp non penso ci siano problemi.
Beh, direi un minimo sacrificio nel nome del progresso, dicono, :-) poi ... e da specificare il termine progresso, in questo caso, ed e un altro discorso ... che sarà strano per me come lo sono i bei nomi dei carri che hai citato. :mrgreen:
 

schiaccio84

Biker popularis
Adesso il primo che scrive che cambia bike lo fulmino !
Le intramontabili 26 sono andate avanti vent'anni con il quick release 9x135, nel giro di 4/5 anni orsono è una gara a chi lancia sul mercato qualche pseudo novità , e tutti i pecoroni a cambiare pezzi e bike .
Nel 2018 non mi meraviglierei se qualcuno lancia le ruote da 32 , da dai per favore !

26 FOREVER .
Peccato che il 9x35 abbia sempre fatto schifo
Io lo uso ancora e tanto schifo non fa. Supero tanta gente che invece ha il boost o qualche altro sistema "moderno".
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
@luca19721:
Quando uscì il boost (che fu ideato principalmente per ruote da 29) tutti a ululare di quanto fosse più rigida la ruota, anche quelle da 27,5. In realtà per ottenere lo stesso effetto (che per altro io non ho mai avvertito nemmeno sulle 29) bastava usare mozzi con flange più alte (come gli A.Classic) e raggiatura conseguentemente più corta e inclinata

Non è proprio così semplice come la metti giù te, anche qualcun'altro ha provato ad ingrandire le flange ma se era la soluzione definitiva sarebbe arrivata ben prima del Boost visto che le 29" erano già in uso da tempo...
Ovviamente non lo dico per giustificare l'invenzione del 148 in luogo del riutilizzo del 150 o 157.
 

Classifica mensile dislivello positivo