News Knolly passa al perno posteriore da 12x157mm: 157Trail

Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
Reactions: gigicap

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
mah, io mi accontento della mia reign X del 2010 che dopo 7 anni di utilizzo è ancora perfetta e uguale al primo giorno, e usa il perno 12x135
 
Reactions: gargasecca

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Stanno adottando lo standard da dh su una trail, nient'altro di nuovo... E la trovo anche un cosa intelligente che potevano fare tutti saltando il boost (esattamente come dice knolly).
C'era pure il 12 x 150.. Dal 148 cosa cambia se non in meglio? Ed il 15 x 110? Perchè? C'era il 20 x 110 sicuramente più rigido!
Continuano a scartare soluzioni che esistono già giusto per creare cose nuove e rimescolare le carte... Più che soluzioni si cercano pretesti.. Mah
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Basta non se ne può più tutti questi standard, ti fanno ritrovare con componenti inutilizzabili e invecchiamenti precoci delle bici non gli stà più dietro.
 
T

teoDH

Ospite
Io per andar bene credo dovrebbero fare un boost da 314 mm e infilarci due ruote gemellate... così si che la bici diventa maneggevole!
 
Reactions: gargasecca

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Non siamo obbligati a stare dietro, ormai come in tutti i campi diventa tutto schifosamente insopportabile. Hai una bici che ti piace, tienila e basta.E un business enorme,troppi soldi, troppa gente che pur restando a secco spende migliaia di euro solo per avere il nuovo boost, moost, cloost..... E altrettanto normale che le aziende inventino mille balle, e il mercato...... Siamo sempre noi a spingerli, noi acquirenti, spendacioni e senza troppa testa a volte.Non voglio discussioni inutili, ogni uno e libero di scegliere e spendere i soldi come vuole, le aziende fanno bene a proporre cose nuove...
 
T

teoDH

Ospite
Lo standard della DH è stato per quasi due decenni il 150x12... sta cagata del 157 (che non serve a NIENTE nemmeno in DH) è uscita in concomitanza con le 27.5, quindi 3/4 anni fa, e ancora adesso non tutte le DH lo usano... imho su una bici trail è senza alcuna logica!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
sinceramente io non vedo il minimo problema..se non vuoi acquistare un telaio che ti obbliga a comprare una ruota nuova , non lo compri e basta..se loro pensano che i loro nuovi telai beneficiano di questa misura perché bisogna criticarli???..
 
Reactions: fr@nky

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
@ciccioo: purtroppo non è così, perchè le aziende oltre a tirare fuori continuamente nuovi standards, cancellano quelli vecchi, così chi deve comprare componenti in futuro non troverà più nulla e dovrà suo malgrado adeguarsi. L'abbiamo già visto con le 26 pollici: tolte dal mercato o lasciate nella bassissima gamma. Questo è uno dei motivi per cui apprezzo aziende che cercano di andare controcorrente con i loro standard proprietari, che almeno restano quelli per molto tempo, Cannondale in primis (una delle poche che sulle bici da xc non è ancora passata al boost, anche se dovrà sicuramente uniformarsi in futuro)
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
sinceramente io non vedo il minimo problema..se non vuoi acquistare un telaio che ti obbliga a comprare una ruota nuova , non lo compri e basta..se loro pensano che i loro nuovi telai beneficiano di questa misura perché bisogna criticarli???..
@luca19721: perchè le nuove misure fanno fuori le vecchie, secondo ottiche di mercato già collaudate e ampiamente sperimentate, quindi con il tempo i ricambi delle vecchie misure diverranno introvabili pezzi da museo
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
...
@luca19721: perchè le nuove misure fanno fuori le vecchie, secondo ottiche di mercato già collaudate e ampiamente sperimentate, quindi con il tempo i ricambi delle vecchie misure diverranno introvabili pezzi da museo

perdonami ma la "nuova" misura è il 148..e loro mi sembra che vadano per la loro strada, condivisibile o no, Kolly non è certo una marca che fa numeri che possono influenzare il mercato in un nessun modo. Se poi tra un po' di tempo saranno tutti col 157 non sarà sicuramente a causa loro.
 

Classifica mensile dislivello positivo