KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il 12 di agosto parto per belo horizonte (ma non solo) posso fare le foto: dammi indicazioni precise.....
@ tuttti: non fatevi strane idee!! Non mi butto giù in bici con la polstrada e autovelox :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusa Brazuka, ma tu parli di strade a 45-46° di pendenza :shock: . Non è che per caso intendi 45-46%? No perchè sono due cose ben diverse! :-)
Comunque, nel caso tu decidessi di ripetere la performance, io proporrei di inviare sul posto un team di cronometristi ufficiale nominato dal forum. Io propongo RuPa, Ktulu ed il cugino di RuPa ( salvo eventuali impegni con la scuderia Ferrari...) :mrgreen: .
 
BRAZUKA ha scritto:
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h


Ecco alcuni esempi di pendenze estreme.

Io e un mio amico domenica scorsa abbiamo superato la barriera del suono, poi abbiamo deciso di non andare oltre perchè la vernice tende a staccarsi dal telaio... :maremmac:
 
Domingosh ha scritto:
il 12 di agosto parto per belo horizonte (ma non solo) posso fare le foto: dammi indicazioni precise.....
@ tuttti: non fatevi strane idee!! Non mi butto giù in bici con la polstrada e autovelox :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Bene !
Tieni conto che si scende già in velocità sul corso "Av Afonso Pena", per poi, all'incroccio con il corso "Av. Do Contorno", girando a sinistra, e lì inizia a cadere.
Premetto che, per uscire da un corso all'altro, anche se a 3 - 4 corsie, nn si riesce a fare la curva (si arriva a + o - 80Km/h) è meglio tagliare in diagonale, saltando il marciapiede della corsia centrale (così nn devi frenare).

@Domingosh:

Per riuscire a far capire com'è, fai delle foto da cima verso il basso e vice versa, ma anche in mezzo alle ondulazioni (così si capirà che quando sei lì nn vedi ciò che è sotto) è come una montagna russa.

E poi.... Prova a scendere (anche senza pedalare). così puoi testimoniare la velocità acquisita con la sola pendenza.

Altro consiglio: Cerca una via che si chiama "Rua do Amendoim", MISTERO: Se ti capita di riuscire di passare lì (di preferenza con pioggia), vedrai che spegnendo la macchina la pioggia scende ma tu sali !!
Vera curiosità del luogo. Puoi anche provare a mettere un pallone, lui scende ma la macchia sale da sola !!!

E poi... Questo corso nn è la via + pendente, ci sono molte altre, ma questa è quella che ti dà + sicurezza ( in termine di macchina ke nn ti taglia d'avanti), e per il fatto ke appunto è un corso con divisione centrale.

Provi anche a girare nei quartieri (Bairros in portoghese) "S.to Antonio", "Sion", S.to Agostinho".

Lì ci sono le pendenze proibitive (all'epoca nn mi sparavo quelle poicchè i cantilever nn bastavano), e poi nn sono lungue abbastanza e con incrocci pericolosi.

Allora spero tu ti diverta lì...
Ma... Hai degli amici Biker's lì ??

Se si, di quale zona ??
Ciauz
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Strade a 45% immagino, a 45° sarebbe una città impossibile %$))

Benebene, tra un po' questo topic troverà pace... :smile: :smile:
Brazuka preparati un'altra (lasciaci riposare un po' però :smile: ) altrimenti il post langue...
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
Altro consiglio: Cerca una via che si chiama "Rua do Amendoim", MISTERO: Se ti capita di riuscire di passare lì (di preferenza con pioggia), vedrai che spegnendo la macchina la pioggia scende ma tu sali !!
Vera curiosità del luogo. Puoi anche provare a mettere un pallone, lui scende ma la macchia sale da sola !!!

Non credo di avere capito bene questa parte. :shock:
C'entra padre Pio, o qualche suo collega? %$))
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
borg ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Altro consiglio: Cerca una via che si chiama "Rua do Amendoim", MISTERO: Se ti capita di riuscire di passare lì (di preferenza con pioggia), vedrai che spegnendo la macchina la pioggia scende ma tu sali !!
Vera curiosità del luogo. Puoi anche provare a mettere un pallone, lui scende ma la macchia sale da sola !!!

Non credo di avere capito bene questa parte. :shock:
C'entra padre Pio, o qualche suo collega? %$))

il post sta diventando un caso da x-files

I WANT BELIVE

chiamate quella gran fig*a di dana scully please
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
panzer division ha scritto:
il post sta diventando un caso da x-files

I WANT BELIVE

chiamate quella gran fig*a di dana scully please

Tadaaam! :mrgreen: Ma c'è Fox Mulder qui! :-? Non sarò piacente come Dana S., ma stasera mi devo vedere in una località segreta con l' "uomo che fuma", dopodichè verrò certamente a capo di questo x-file 8-)
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
muldox ha scritto:
Scusa Brazuka, ma tu parli di strade a 45-46° di pendenza :shock: . Non è che per caso intendi 45-46%? No perchè sono due cose ben diverse! :-)
Comunque, nel caso tu decidessi di ripetere la performance, io proporrei di inviare sul posto un team di cronometristi ufficiale nominato dal forum. Io propongo RuPa, Ktulu ed il cugino di RuPa ( salvo eventuali impegni con la scuderia Ferrari...) :mrgreen: .
forse :offtopic: ??????
nel caso decidesse di ritentare (sempre che quanto riportato da vince a pag 23 sia vero!) visto che dai precedenti 128 km/h mancherebbero soli 2.44 km/h per battere il record mondiale proporrei presenza di:
-team cronometristi ufficiali nominato dal forum in seguito a referendum
-pattuglia polstrada con autovelox (per poter avere un raffronto con i cronometri e il ciclo-computer)
-troupe televisiva di real-tv con diverse telecamere sulla mega dicesa e microcamera montata su cruscotto del 128 rally di ammiocuggino che proverà a star dietro al biker durante il tentativo di record :8): :8): :8):
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
visto che qualche pagina fa questo 3d si èallargato ad altri mezzi basta che non abbiano pistoni e non facciano puzza eccovi qua:
http://www.silverfishlongboarding.com/article.php?story=20030117111308703

70 mph su una specie di longboard.. cos'è un longboard?? diciamo un grosso sk8 x andare in discesa (ma è molto molto di più..)


questi sono dei long.. quelli manici superano non di rado i 100 all'ora in queste gare

cape0001.jpg


su0106FH030712_braunHotHeel.jpg


cmq negli sport a gravità penso che il mezzo più veloce sia lo streetludge (come penetrazione aereodinamica non c'è nulla che possa fare di meglio)
eccovelo
sl0533FH030712_braunHotHeel.jpg


ah tra l'altro corrono anche delle strane bici (a patto che siano senza trasmissione) dette gravity bikes :-?
 

ton28

Biker serius
shrdlu ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Ciao raga !
Domandone !!
Qual'è la velocità massima raggiunta da voi ??

Io raggiunse i 128Km/h !! Dove ?? ha, qui in Italia no !!
L'ho fatto in Brasile 1996 , a Belo Horizonte in un corso chiamato "Contorno" (perkè circonda la metropole) ma nn è una tangenziale !!
La discesa è ripidissima, con la macchina si deve scendere frenando xkè nn basta il motore !
Ed il pericolo ci stà nel fato ke il corso è fatto a onde come in San Francisco (salti lunguissimi x la velocità)

Bike: DiamondBack DBR team
Gruppo : Shmn. deo. XT
Contakilometri: Cataye P3000 (cel'ho ancora) ke segnava 125Km/h
PS: c'era anke un blitz accaso in quel momento, il limite era di 40km/h, mi testimona l' AutoVelox della polizia, ke mi hanno fermato + avanti, e nn sapevano come fare la multa a me x eccesso (senza TARGA ).
Finì 45 minuti dopo con solo delle raccomandazioni.

Vi dico ke fatto un centinaio di volte quella discesa ( mi è capitato di atterrare oltre 12 mt dal'ultimo stacco, ke sono 3.
NON VI RACCONTO LE CADUTE (Ahiiii !! :scassat: )
Comunque... Se qualcuno va da quelle parti, (magari ki deve andare lavorare kon FIAT in Brasile), cerca sto Corso e prova a scendere senza frenare !!! Voli senza staccare !!! Stai atento :maremmac:
Non dico che non sia vero... pero` c'e` qualcosa che non mi torna...
Ma su quella discesa ripidissima le auto ci salgono pure o ci sono gli argani per tirale su? Quindi piu` di tanto non e` ripida... mettiamo un 30%? Non mi va di fare conti, ma suppongo che per raggiungere quella velocita` tu fossi vestito come uno sciatore in discesa libera e la bici fosse carenata... sarebbe curioso calcolare la velocita` limite di caduta su piano inclinato di un biker con bici, considerando che il cx non e` proprio dei migliori...
Se tutto fosse vero la pendenza su quella strada deve essere veramente da paura... e frenare un'auto a 40 Km/h su quella discesa deve essere un'impresa praticamente impossibile... chi li decide i limiti di velocita` in Brasile?
Ripeto, non mi va di fare conti e forse i numeri potrebbero anche esserci... pero` mi puzza tanto di "mio cuggino sa una mossa che se te la fa dopo tre giorni muori"...
Sn con te, ma a sud-ovest di Torino. Arrivano i torinesi o-o
ah dimenticavo, ma a Collegno nn dove venivano rinchiusi i "matterelli". Forse qualcuno è scappato...
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
ilbiondo ha scritto:
panzer division ha scritto:
bobbyes30 ha scritto:
questo invece i 200 e oltre li ha fatti davvero su neve!!
ma qui gli è andata un po' peggio....

http://www.bike-board.de/home/video/bilder/barone.mov
si sa quali conseguenze a riportato dopo l'incidente?

analizzando il filmato con un programmino si vede che ad un tratto la bici prende un piccolissmo avvallamento, la ruota ant lo passa mentre la ruota posteriore lo impatta con violenza. a quel punto la bici si spezza nel mezzoo come se la ruota post "trattenesse" il resto della bici, ma il resto và avanti!


un bel po' di escoriazioni ma si e' rialzato con le sue gambe (dopo un po' di minuti). Lo avevo visto al telegiornale

COMFERMO CHE HA RIPRESO LA SUA ATTIVITA VERA, cioe'' lo stuntman
me lo ha detto l'istruttore del corso di guida che pare lo conosca bene !!!
meglio cosi!!! ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo