Klunker - una rigida old school da Transition

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Io ho una SS da corsa con freno a contropedale, ed è divertente da usare anche se bisogna stare sempre attenti.
Non riesco ad immaginare di usare il contro pedale nei sentieri che faccio abitualmente:paur:

detto questo, mi piace un sacco ma finirei per usarla ad andare a fare la spesa... e sarebbe un peccato...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho immediatamente pensato "roba da nerd".. e sarà così, purtroppo o per fortuna, come sta succedendo con le fixed.. la bici in sè è bellissima.. ne ho avuta una molto simile ma di qualità scadente, presa su internet a 150?.. alla fine ho tenuto solo i cerchi col posteriore a contropedale.. che sia ora di rimontarli su qualche altro telaio?!
Inoltre.. da guidare dev'essere divertente ma non per tutti.. ormai siamo abituati (siete.. io sono un frontista!) a escursioni generose, freni ultrapotenti.. appena diventa un po scassato si soffre.. tanto.. Non so, per me è un bell'esercizio di stile ma non è funzionale, ce la vedo bene a passeggiare sulle ciclabili e sul lungomare e poco più..
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allo stesso modo di quelli che si comprano le DH ma non fanno gare :cucù:

beh, secondo me non è la stessa cosa...chi rimane affascinato da un oggetto simile a mio avviso non si pone il problema della sua "inadeguatezza" per fare questo o quest'altro, ma piuttosto lo considera come un tuffo in una dimensione sopra le righe.

è evidente che comunque il suo utilizzo è fortemente condizionato, ma penso che lo sballo sia proprio quello.

p.s.
oltre a quelli che hanno la dh ma non fanno gare ci sono pure quelli con la bici da 8 kg che non fanno gare.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
semplicemente tenendo fermi i pedali...in quanto non esiste il sitema ruote-libera e perciò il pignone si ferma, fermando il mozzo e di conseguenza la rotazione della ruota....o almeno ci prova :smile::smile::smile:

Ma LoL:smile:
Ora va bene fare gli scemi però fare quei pezzi con una scatto fisso devi essere veramente masochista:smile:
Il freno c'è anche se comparato ai due dischi avanti e dietro non frena una mazza e blocca subito :celopiùg:
Have fun:cucù:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
grande video :smile::smile::smile:

sti Tboy ci sanno fare

un tocco di ironia
in un mondo ultratech come quello della bici
per me ci vuole . . . e come

compliementi :celopiùg::celopiùg:

me la comprerei pure
avessi in po di $$$$ in più :il-saggi:
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
semplicemente tenendo fermi i pedali...in quanto non esiste il sitema ruote-libera e perciò il pignone si ferma, fermando il mozzo e di conseguenza la rotazione della ruota....o almeno ci prova :smile::smile::smile:

Bè, a quanto ricordo, la ruota la ferma di sicuro ... non altrettanto si può dire della bici e del relativo pilota ... come su può vedere bene nel primo pezzo del video. :hahaha:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Le BMX anni 80/90 insuperabili, chromo, azzurro e oro, una libidine!


Boda




A me pare più una BMX Super Cruiser, comprese le imbottiture a quadretti (tipiche del bmx), motivo ripreso anche dalle mitiche Vans. Lo stesso font della scritta Klunkers è un font utilizzato su telai/accessori degli anni 80.

DSC00169-760411.JPG
 
P

pix93

Ospite
pazzi! :D solo il freno a contropedale???!!!!!!!!!

comunque troppo matta! :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo