una delle basi dei test di qualsiasi prodotto venduto è alla fine il rapporto costo/qualità/prestazioni , quindi se si vuole dare un voto negativo , ritenendo il costo di un dato prodotto eccessivo, non vedo perchè si debba essere giudicati spilorci, come spesso avviene in sede di commenti..
io , come altri vedo, giudico eccessivo il prezzo, basandomi su valutazioni personali empiriche. Poi magari sbaglierò ma che c'entra ogni volta criticare chi non è d'accordo con le politiche dei prezzi dei nostri giocattoli che, tra l'altro, sono spesso giudicati fuori da ogni logica..
Non è questione di essere "giudicati spilorci" o non essere d'accordo con le politiche dei prezzi.
Se un prodotto non interessa, non serve o costa troppo rispetto a quanto si è disposti a pagare nulla di male, il prodotto resta sullo scaffale (reale o virtuale) e finisce lì.
Altra cosa è pensare (o pretendere) che il "prezzo giusto" (vale a dire, quello che sarei disposto a pagare) sia il prezzo effettivamente adeguato da un punto di vista economico ed aziendale.
E altra ancora è la reiterata e talvolta isterica denuncia dei "prezzi assurdi" e delle "aziende che se ne approfittano". Ripeto, a me spendere 36 euro per risparmiare l'ingombro nel borsello non interessa, non lo compro e fine del chiasso...