Test Kit riparazione Tubeless Sahmurai SWORD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
Da Dechatlon vendono il kit a 12 € chiusi in una scatolina piatta di plastica morbida che si può riporre senza che causi problemi di spazio o d'incolumità in caso di caduta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per chi ipotizza di portare lo SWORD nella sua confezione a tubetto direttamente nello zaino, ovviamente si può fare, ma si perdono le uniche caratteristiche che distinguono lo SWORD da un qualsiasi altro kit di riparazione, quindi in questo caso tanto vale davvero comprarne uno tradizionale dal costo di pochi Euro. Ricordiamoci inoltre che lo SWORD con la sua funzione (e relativi vantaggi) di essere inserito all'interno del manubrio è stato ideato da un rider di XC, quindi bisogna vederlo nell'ottica della destinazione d'uso per cui è nato: niente zaino, poche tasche e volontà di risparmiare peso.
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
Costa 4 volte la concorrenza. Purtroppo non vedo vantaggi evidenti che ne giustifichino il prezzo.
@C_dale
Non sapevo che altri marchi producessero dei vermicelli da mettere nel manubrio, hai il link?
Non sto dicendo questo. Semplicemente, secondo me, la modifica dei tappi manubrio con l' inserimento degli attrezzi non la considero un " innovazione" che vale 4 volte il prezzo della stessa cosa da tenere in tasca. Fosse costata 10 - 15 euro ( pur costando tanto) non avrei obbiettato. Questo è quello che penso io, se il mercato giudica il prezzo adeguato ed il prodotto vende, è evidente che mi sbaglio.
I vermicelli da soli costano 6-7 Euro su Amazon http://amzn.to/2itAYfN
I tappini espandibili fatti apposta, con cacciavite incorporato, hanno dei costi di produzione e progettazione. Se ci riesci tu, producili e vendili a 10 euro. Secondo me è un prezzo che non sta né in cielo né in terra.
Da Dechatlon vendono il kit a 12 € chiusi in una scatolina piatta di plastica morbida che si può riporre senza che causi problemi di spazio o d'incolumità in caso di caduta
Lo stesso kit io pero l ho pagato 8.90..lo porto nel portatool al posto della borraccia..ci ho fatto stare brugole..forcellino..pompetta..camera d aria..leverini e appunto il kit ripara tubless..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
una delle basi dei test di qualsiasi prodotto venduto è alla fine il rapporto costo/qualità/prestazioni , quindi se si vuole dare un voto negativo , ritenendo il costo di un dato prodotto eccessivo, non vedo perchè si debba essere giudicati spilorci, come spesso avviene in sede di commenti..
io , come altri vedo, giudico eccessivo il prezzo, basandomi su valutazioni personali empiriche. Poi magari sbaglierò ma che c'entra ogni volta criticare chi non è d'accordo con le politiche dei prezzi dei nostri giocattoli che, tra l'altro, sono spesso giudicati fuori da ogni logica..

Non è questione di essere "giudicati spilorci" o non essere d'accordo con le politiche dei prezzi.

Se un prodotto non interessa, non serve o costa troppo rispetto a quanto si è disposti a pagare nulla di male, il prodotto resta sullo scaffale (reale o virtuale) e finisce lì.

Altra cosa è pensare (o pretendere) che il "prezzo giusto" (vale a dire, quello che sarei disposto a pagare) sia il prezzo effettivamente adeguato da un punto di vista economico ed aziendale.

E altra ancora è la reiterata e talvolta isterica denuncia dei "prezzi assurdi" e delle "aziende che se ne approfittano". Ripeto, a me spendere 36 euro per risparmiare l'ingombro nel borsello non interessa, non lo compro e fine del chiasso...
 

giovomal

Biker serius
per chi non ha problemi di spazio una scatolina con kit completo lo fa anche decatlon. costo mi sembra 7 euro...
Io l'ho comperato ma i vermicelli mi paiono un po' troppo grossi.
esatto, tocca infilare nel foro la pompetta intera, altro che solo lima in dotazione, per usare i vermicelli deca...anche se poi alla fine poi fanno il loro lavoro...certo che questo sistema (specifico che non l ho mai provato) non mi da minima fiducia alla vista, sembra basti un colpo , ed è una delle parti che tocchi per prima, se non la prima, per danneggiare i tappi e rendere il tutto inutile...meglio nello zaino o nel portattrezzi/borraccia (nel mio caso)
 

husky

Biker serius
9/10/04
145
17
0
Torino
Visita sito
ho questo kit(che trovo comodo) da un po' di tempo ma purtroppo non ho potuto montarlo sul mio manubrio(race face SIXC)in quanto il foro è troppo piccolo,il kit non ci entra.qualche possessore ha riscontrato lo stesso mio problema?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Vabbè non insisto, hai ragione tu. Comunque ogni volta che qualcuno su questo forum fa un osservazione sui prezzi, apriti cielo.

Il cielo sarebbe anche caduto, se si dovesse aprire ogni volta che si commentano i prezzi, visto che sembra lo sport nazionale.
Quello che voglio dire è che si parla di aziende, non di enti di beneficienza, e che la libera concorrenza ti permette anche di offrire lo stesso prodotto alla metà del prezzo, sempre che tu ce la faccia a produrlo per così poco.
Visto il costo avrebbero potuto utilizzare dei vermicelli piu efficaci come dici tu.
Già non costano poco e in piu devo procurarmi i vermicelli efficaci....
Boh, la qualità per me è un altra cosa
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
una delle basi dei test di qualsiasi prodotto venduto è alla fine il rapporto costo/qualità/prestazioni , quindi se si vuole dare un voto negativo , ritenendo il costo di un dato prodotto eccessivo, non vedo perchè si debba essere giudicati spilorci, come spesso avviene in sede di commenti..
io , come altri vedo, giudico eccessivo il prezzo, basandomi su valutazioni personali empiriche. Poi magari sbaglierò ma che c'entra ogni volta criticare chi non è d'accordo con le politiche dei prezzi dei nostri giocattoli che, tra l'altro, sono spesso giudicati fuori da ogni logica..

Non è questione di essere "giudicati spilorci" o non essere d'accordo con le politiche dei prezzi.

Se un prodotto non interessa, non serve o costa troppo rispetto a quanto si è disposti a pagare nulla di male, il prodotto resta sullo scaffale (reale o virtuale) e finisce lì.

Altra cosa è pensare (o pretendere) che il "prezzo giusto" (vale a dire, quello che sarei disposto a pagare) sia il prezzo effettivamente adeguato da un punto di vista economico ed aziendale.

E altra ancora è la reiterata e talvolta isterica denuncia dei "prezzi assurdi" e delle "aziende che se ne approfittano". Ripeto, a me spendere 36 euro per risparmiare l'ingombro nel borsello non interessa, non lo compro e fine del chiasso...
su questo mi trovi totalmente in accordo. Spesso io ho fatto commenti su prezzi che ritengo spropositati nonostante è doveroso che le aziende facciano utili per non chiudere i battenti ma oguno è libero di analizzare un prodotto e decidere di comprarlo a qualsisi costo ( o non comperarlo). Secondo me, almeno in questa sezione il voto Positivo o Negativo dovrebbe essere cambiato in Sei d'accordo - Non sei d'accordo poichè il voto negativo sembra più "ma che sciocchezza hai detto" quando è legittimo pensarla in modi diversi (per fortuna non siamo tutti uguali dico io) .
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Peccato che ormai nessuno produca le gomme ust, grazie ai vermicelli si potrebbe finalmente dire addio al lattice nelle gomme
ma non so. i vermicelli chiudono i fori che il lattice non riesce a fare. per il resto non sai mai quando e se hai forato... magari hai gomma un pochino sgonfia o lo capisci quando il lattice è finito e gomma
a terra...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo