KIT FARI X NOTTURNE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
esatto........... le luci sono quelle 30 ore??? non so ma comunque vanno moolto bene costano il giusto, sembrano robuste e pesano pochissimo cosa fondamentale :-? :-?

ziaoooooooo :eek:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io ho sul manubrio un faretto della nigthrider che uso come luce di posizione (praticamente sempre spento) e per vederci sul serio ho costruito un faretto per il casco.
Secondo me è più comodo di quelli attaccati al manubrio perché illumina dove stai guardando e grazie alla maggiore quota da terra ha un angolo di incidenza col suolo maggiore che evidenzia meglio le asperità.
Per il faretto ho usato una lampadina alogena dicroica da 20 W 12v, mi sembra 17°. Ho utilizzato una batteria al piombo acido sigillata da 7 ah, autonomia 4 ore, peso 2,6Kg. L'effetto sugli altri se la punti in faccia (ovvero se ti giri a parlarci assieme) è abbagliante, da quando l'ho costruito non ho avuto alcun problema di illuminazione.
Uniche due pecche:
1 anche senza batteria appesantisci il casco
2 nei passaggi con rami bassi rischi di toccare, per questo ho montato una gabbia attorno alla luce.
Altri con cui sono uscito hanno detto che essendo la lampadina a vista abbaglia leggermente anche chi segue con la luce residua che va indietro.

pixel
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Si ma avere la luce sul casco è pericoloso credo...se cadi e batti la testa sai che botta che prendi! :shock:

Credo che pure io mi ci metterò e grazie alle mie doti di super mega perito elettronico mi faccio il faretto artigianale!
Presto le foto :D :D :-?
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ho appena montato sulla bike due lampade dicroiche una da 20 e una da 35 e si vede benissimo Luinca frecatura e che la batteria sotto la sella pesa troppo cmq ne guadagna e sei soddisfatto x la luce che fa

Ancora nn provo a vedere quanto dura ma penso un ora e mezzo

la batteria rimane instabile sul canotto della sella devo trovare un modo x fissarla meglio

come potrei fare

i fari li ho bloccati con dei pezzi di ferro fatti a L

Penso ke pekki solo da un lato

La struttura e' alquanto instabile e penso ke un buon fuoristrada nn ce lo riesco a fare

Cmq le lampade dicroiche quando si riscaldano e si prendono le buche posso rompersi con facilita e anche la batteria all'interno


X il resto artigianalmente e' meglio di qualsiasi kit in giro e spendi max 30e in tutto
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho chiamato Nencini e il kit in vendita ha un faretto solo...x il secondo bisogna aggiungere altri 34 Eurozzi, per un totale di 77 :( :( :(
Mi sembra un pò tanto...

Ciaociao
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
prima di acquistare i faretti Cateye anche noi avevamo i fari a luci dicr... e utilizzavamo come batteria quelle da moto, incastrate nel telaio con fasce di velctro larghe circa 20cm, costoso come metodo per fissare ma estremamente ferme, il problema è che con le full questo incasto risulta molto incasinato e mettevamo la batteria nel camelback, con un jack che si staccava dal faretto in caso di caduta.....ma era una menata, se volete provare i faretti cateye la prossima settimana faremo una notturna di gruppo noi ne abbiamo una 15^ in uso da prestare..... :eek:

ziaoooooooooooooooo :-?
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
haaaa :-o dimenticavo io sono di Parma...... quindi chi vuole aggregarsi la zona in cui ci muoviamo è quella tra parma e reggio...... dove abbiamo la nostra struttura base...

aloa :-P
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Gelo ha scritto:
haaaa :-o dimenticavo io sono di Parma...... quindi chi vuole aggregarsi la zona in cui ci muoviamo è quella tra parma e reggio...... dove abbiamo la nostra struttura base...

aloa :-P

1)DOVE SI POSSONO TROVARE QUESTI FARETTI??

2)A ME NON DISPIACEREBBE AGGREGARMI ALLA NOTTURNA, MI DAI QUALCHE INFO IN PIù SU DATA ORA E LUOGO?
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
Ola STECCA.... la notturna la dovremmo fare mercoledì prossimo con ritrovo presso Hot Bike a Parma alle 20.15 oppure a Lesignano Bagni (Loc. Rivalta) a 20 km da Parma verso Reggio.....

le nostre escursioni durano 1.30 /1.50h circa con 15/20km di solo sterrato...poi si mangia qualche cosa....

se vuoi aggregarti.... :smile:

ziaoooooooooooooooo :-?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Per chi invece è di roma , io e il mio gruppo si esce in citta .... ma stiamo organizando anche fuori :) Di solito il giovedi sera .... ma per altre informazioni è meglio che mi contattate ....
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Gelo ha scritto:
Ola STECCA.... la notturna la dovremmo fare mercoledì prossimo con ritrovo presso Hot Bike a Parma alle 20.15 oppure a Lesignano Bagni (Loc. Rivalta) a 20 km da Parma verso Reggio.....

le nostre escursioni durano 1.30 /1.50h circa con 15/20km di solo sterrato...poi si mangia qualche cosa....

se vuoi aggregarti.... :smile:

ziaoooooooooooooooo :-?

Ciaos Gelo! Ok per Mercoledi prossimo, quando il ritrovo è definitivamente fissato fammi sapere; dovremmo essere in due, Maio viene con me.
Se fosse possibile provare questi famosi faretti Aieye Brazov :smile: non sarebbe affatto una cattiva cosa, quindi se puoi prendine due in più dalla vostra riserva.
Domanda: voi li vendete anche, nel caso uno sia rimasto soddisfatto della qualità?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ho trovato i Sigma in un negozio qui a Trento e visto che proprio in quel negozio ho lo sconto del 20% li ho presi...
Volevo chiedere a chi li usa, quanto bisogna tenere in carica il pacco batterie visto che non esiste un manuale d'uso? E poi, le prime cariche durano meno?

Graze e ciao
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
avian ha scritto:
Ho trovato i Sigma in un negozio qui a Trento e visto che proprio in quel negozio ho lo sconto del 20% li ho presi...
Volevo chiedere a chi li usa, quanto bisogna tenere in carica il pacco batterie visto che non esiste un manuale d'uso? E poi, le prime cariche durano meno?

Graze e ciao

Purtroppo il sigma ha un difetto, il caricabatteria non ha lo stacco automatico ma continua ad erogare corrente che dopo un pò manderebbe in solfatazione la batteria.
Possiedo anche io lo stesso kit, con il quale mi trovo benissimo (ho comprato però una batteria da 4,5 ah che ho adattato, nel caso rimanessi al buio con quella originale), però mi sono comprato un alimentatore che smette di erogare corrente quando la batteria è carica...

Con quello originale, non la lascerei in carica più di 6 ore...una volta usata, ricaricala subito, è meglio lasciarla sempre carica!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Anche io ho il Sigma, Mirage X.
Sul manuale d'uso c'è scritto "max 5 ore" per quanto riguarda la ricarica.

Per il fatto di non scaricarla del tutto, l'ho già sentita. Però io alla 24h mi son fatto un giro completamente al buio xchè la batteria mi aveva salutato, l'ho lasciata completamente scarica per più di un mese, l'ho ricaricata successivamente per 5 ore e funziona tutto come prima!

Culo? Boh. Però il suggerimento di non farla scaricare completamente mi sa che lo seguo... :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo