Sarebbe il top se non ci fosse il problema di non poter tornare indietro.Secondo me questo inconveniente la penalizzia un bel po. Detto questo resta un prodotto molto interessante.
Mi sembra un po come la mia ex marzocchi 350 ncr titanium, solo che in questa l'aria aveva un compito diverso,e sicuramente non sarà al altezza di questo sistema.
Fafnir qui enrtiamo in un discorso molto, ma moltoooooo delicato. Tempo fa dissi la mia sui vari test,vari interessi....... dove un prodotto al momento del test era ultramegasuper e dopo un mese leggere dallo stesso tester, che magari confrontandolo con un altro prodotto.. leggere cose ben diverse. Voglio fermarmi qui che meglio.Non so...prima si leggono recensioni dove le forcelle tipo lyric o Fox 36 sono eccezionali e qui le stesse forcelle non sono poi così sensibili e soprattutto spaccano le mani (che poi con l'elemento elastico non ha molto a che fare).
Ci sta cambiare idea, ma se spacca le mani in Park lo fa adesso e lo faceva pure al tempo della recensione, e allora dovevi dirlo.Fafnir qui enrtiamo in un discorso molto, ma moltoooooo delicato. Tempo fa dissi la mia sui vari test,vari interessi....... dove un prodotto al momento del test era ultramegasuper e dopo un mese leggere dallo stesso tester, che magari confrontandolo con un altro prodotto.. leggere cose ben diverse. Voglio fermarmi qui che meglio.
Tornando al prodotto di qui il test qui parla.
Non potevano trovare il modo, un sistema per non rovinare la forca e poter tornare indietro?
Ci sta cambiare idea, ma se spacca le mani in Park lo fa adesso e lo faceva pure al tempo della recensione, e allora dovevi dirlo.
Se devo scegliere cosa comprare (non io ma in generale) serve coerenza.
Pensavo di aver gia chiarito con te marco. Il mio e un pensiero in generale, una verita purtroppo nel mondo delle mtb e non solo. Non capisco per che tanta rabbia.Non mi sembra che ci sia nessuna contraddizione in quello che scriviamo, malgrado i soliti messaggi subdoli di @ciccioo
Ecco, interessante... anche a me piacerebbe sapere perchè non vengono prese in considerazione le molle progressive.Qualcuno sa spiegarmi perchè nel mondo mtb non si usano molle prograssive?
Interessava anche a me.Qualcuno sa spiegarmi perchè nel mondo mtb non si usano molle prograssive?
Infatti, come ho gia detto. Sulla ncr tutanium la precarica ad aria, diverso da questa diciamo, con marza influiva comportamento su tutta la corsa. Qua dicono che entra in gioco solo da 65%,e da vedere cmq. Peccato che fatto un po con il culo, il fatto di non poter rimontare aria volendo. Altronde sono americani, un po come le loro muscle car bellissime da vedere ma scarse come qualita costruttiva.In pratica qualche cosa di molto simile a quello che facevano i buoni uomini di Marzocchi qualche anno fa.......
Una forcella non può avere sempre e solo pregi e poi migliaia di preparatori cercano di migliorarla, allora vuol dire che è una roba mediocre fatta pagare cara e che ci devi mettere le mani sopra, ovvio se sai quello che vuoi.
sembrava anche a me..."Ma c’è un problema intrinseco alle forcelle a molla: non hanno leve per modificare la curva di compressione, che peraltro è – per definizione di molla – estremamente lineare. Le conseguenze sono una scarsa protezione dei finecorsa, la mancanza di supporto a metà escursione ecc…"
Ma "la mancanza di supporto a metà escursione" non è una caratteristica dell'aria?