ki acquista da bike discount???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ho da un paio di giorni fatto un altro ordine su bike-discount... Avete notato che le spese di spedizione per l'Italia sono passate da 4.95 a 7.95? Quando per il resto dell'Europa, inclusa l'Inghilterra, è di 5.95 E.?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ho da un paio di giorni fatto un altro ordine su bike-discount... Avete notato che le spese di spedizione per l'Italia sono passate da 4.95 a 7.95? Quando per il resto dell'Europa, inclusa l'Inghilterra, è di 5.95 E.?

Vero, però è anche vero che prima dovevi spendere almeno 50euro, ora no...
Forse è meglio così, libertà di spesa con spedizione a buon prezzo, a mio giudizio...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ho da un paio di giorni fatto un altro ordine su bike-discount... Avete notato che le spese di spedizione per l'Italia sono passate da 4.95 a 7.95? Quando per il resto dell'Europa, inclusa l'Inghilterra, è di 5.95 E.?

Fino a tre mesi fa da bike-discount le spese erano tra i 12 e i 15 euro, quindi va molto meglio comunque. Hai notato invece cosa paghi in genere dai negozi Italia? Ti sembra ancora tanto?
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
@ locolcia ....Premesso che ho acquistato da loro un paio di volte e lo rifarò sicuramente, la mia era una osservazione in quanto stavo notando come per gli altri paesi dell'unione "continentali" la spesa era rimasta quella di 4.95 solo per noi è arrivata a 7.95.

@ rspinato... Si ma da metà novembre era di 4.95! Ho notato che da noi le spese sono più alte - e non solo quelle - anche i prezzi lo sono ed è per questo che acquisto dai teutonici.;-)
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
@ locolcia ....Premesso che ho acquistato da loro un paio di volte e lo rifarò sicuramente, la mia era una osservazione in quanto stavo notando come per gli altri paesi dell'unione "continentali" la spesa era rimasta quella di 4.95 solo per noi è arrivata a 7.95.

Beh per essere pginoli, altri membri Eu continentali pagano più ancora di noi, esempio:
Grecia: 9,95
Spagna: 9.95
Portogallo: 9.95
Svizzera: 8.95

E comunque, nn per fare l'avvocato, ma per dire le cose come stanno, anche ai paesi che dici tu è aumentato di 1 euro, guarda bene non 4,95 ma 5,95.

Da parte mia ho acquistato a settembre con spese di spedizione sui 13euri senza limite minimo di spesa, ho riacquistato forse a ottobre o novembre ed era 4,95 con spesa minima di 50euro, oggi è 7.95 senza limite di spesa..
Conclusioni? in tutti i casi ho ritenuto conveniente l'acquisto (confrontando su altri siti tedeschi e inglesi) e ritengo positive le varie modifiche ai prezzi/condizioni applicate nell'utlimo trimestre che fanni sì, sempre secondo me, che sia uno dei più economici ed anche affidabile.

Poi, per carità, ci sta la tua osservazione che ad altri continentali è rimasto più economico ma da quello che ho visto è anche dovuto alla vicinanza alla germania (francia, belgio, Olanda), suppongo costa meno la spedizione...

Ciao!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Perdonami 5.95, mia svista.
Aggiungo che tra quelli visitati credo sia quello più conveniente....
Il discorso da te fatto riguardo la vicinanza può essere vero per la Spagna, il Portogallo, la Grecia non per la Svizzera che ci confina... Comunque, come avrai notato, la mia era una piccola osservazione e se proprio debbo dire soprattutto perchè se fosse una questione di vicinanza i paesi della Gran Bretagana dovrebbero pagare quantomeno come noi....
Mia personalissima osservazione che non vuole essere un "attacco" ai teutonici dai quali acquisto convenientemente. ;-)
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Perdonami 5.95, mia svista.
Aggiungo che tra quelli visitati credo sia quello più conveniente....
Il discorso da te fatto riguardo la vicinanza può essere vero per la Spagna, il Portogallo, la Grecia non per la Svizzera che ci confina... Comunque, come avrai notato, la mia era una piccola osservazione e se proprio debbo dire soprattutto perchè se fosse una questione di vicinanza i paesi della Gran Bretagana dovrebbero pagare quantomeno come noi....
Mia personalissima osservazione che non vuole essere un "attacco" ai teutonici dai quali acquisto convenientemente. ;-)

Si ok, beh il discorso svizzera/gran bretagna forse influisce il discorso del cambio moneta...entrambi poi devono spendere minimo 50euro :)...non è che mi son studiato il listino è che portandolo da esempio son andato a vedere :)
comunque anche a me piacerebbe pagare meno, l'unica sarebbe avere in italia un negozio dello stesso tipo con prezzi onesti sia di prodotto che di spedizione...non mi sembra ce ne sia al pari...
Ciao!
 

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
ragazzi, vedo che state a spiluccare su 1 € per un invio di un pacco di materiale che arriva con certezza 99,99 %, perchè il mancante 0,01 % di rischio lo produce l'azienda di spedizioni italiana. Sia per velocità, giacenze perse, danni ecc. purtroppo è così...la logistica tedesca è impeccabile...si sà da sempre.

Poi state a spiluccare su 1€ di aumento costo spedizione, su un ordine che vi fà risparmarne tanti di più...siate seri e andate a vedere gli aumenti che le famigerate poste italiane hanno applicato dal 30.12.10 in poi. Lettere (!) cioè parlo di documenti da 50 a 100 g, il costo era 1,40 € ed ora è passato a 2,40 €.:arrabbiat:

Se andate a vedere anche solo i prezzi dell'elettronica, i prodotti di marca sono sempre stati più vantagiosi acquistati a nord delle Alpi...sic:ueh:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
ragazzi, vedo che state a spiluccare su 1 € per un invio di un pacco di materiale che arriva con certezza 99,99 %, perchè il mancante 0,01 % di rischio lo produce l'azienda di spedizioni italiana. Sia per velocità, giacenze perse, danni ecc. purtroppo è così...la logistica tedesca è impeccabile...si sà da sempre.

Poi state a spiluccare su 1€ di aumento costo spedizione, su un ordine che vi fà risparmarne tanti di più...siate seri e andate a vedere gli aumenti che le famigerate poste italiane hanno applicato dal 30.12.10 in poi. Lettere (!) cioè parlo di documenti da 50 a 100 g, il costo era 1,40 € ed ora è passato a 2,40 €.:arrabbiat:

Se andate a vedere anche solo i prezzi dell'elettronica, i prodotti di marca sono sempre stati più vantagiosi acquistati a nord delle Alpi...sic:ueh:

Infatti nessuno accusa nessuno, il mio iniziale post era un pour parler, semplicemente per dire di un aumento diverso rispetto ad altri paesi dell'UE.
Riguardo gli aumenti delle Poste italiane?.... :hahaha:C'è la crisi no? La società Poste dovrà pur rientrare di ciò che perde giusto? :smile::smile::smile:
Comunque, come avrai letto, nessuno mette in dubbio la convenienza dei tedeschi. Prezzi spesso e volentieri migliori persino di CRC!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Si ok, beh il discorso svizzera/gran bretagna forse influisce il discorso del cambio moneta...entrambi poi devono spendere minimo 50euro :)...non è che mi son studiato il listino è che portandolo da esempio son andato a vedere :)
comunque anche a me piacerebbe pagare meno, l'unica sarebbe avere in italia un negozio dello stesso tipo con prezzi onesti sia di prodotto che di spedizione...non mi sembra ce ne sia al pari...
Ciao!
Giusta osservazione il cambio, anche se ora, pensandoci bene, credo sia un aumento dei costi dei partner di spedizione italiani su cui si appoggia BD... forse. :nunsacci:
Comunque poco male... sempre da loro acquisto....
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Infatti nessuno accusa nessuno, il mio iniziale post era un pour parler, semplicemente per dire di un aumento diverso rispetto ad altri paesi dell'UE.
Riguardo gli aumenti delle Poste italiane?.... :hahaha:C'è la crisi no? La società Poste dovrà pur rientrare di ciò che perde giusto? :smile::smile::smile:
Comunque, come avrai letto, nessuno mette in dubbio la convenienza dei tedeschi. Prezzi spesso e volentieri migliori persino di CRC![/QUOTE]

Eh no, qui ti sbagli, è CRC che a volte ha prezzi migliori di Bike Discount.........diciamo che la regola è che in Germania compri meglio.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ho fatto il mio promo ordine da bikediscount e con precisione tetesca il mio pacco in 2 gg è già a Verona (tracking in tempo reale :spetteguless:).....

Ho ordinato un cambio XT che avevo rotto a 20 euro in meno che CRC e intanto che c'ero ho pure cambiato il casco.....gli 8 euro di spedizione dalla Germania sono mooooolto meno degli 11 del paccocelere3 delle poste!!!

:cucù:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Infatti nessuno accusa nessuno, il mio iniziale post era un pour parler, semplicemente per dire di un aumento diverso rispetto ad altri paesi dell'UE.
Riguardo gli aumenti delle Poste italiane?.... :hahaha:C'è la crisi no? La società Poste dovrà pur rientrare di ciò che perde giusto? :smile::smile::smile:
Comunque, come avrai letto, nessuno mette in dubbio la convenienza dei tedeschi. Prezzi spesso e volentieri migliori persino di CRC![/QUOTE]

Eh no, qui ti sbagli, è CRC che a volte ha prezzi migliori di Bike Discount.........diciamo che la regola è che in Germania compri meglio.
Per quel poco che ho notato, soprattutto abbigliamento no free ride, mi sembra che BD sia più conveniente, senza nulla togliere a CRC, che consulto e confronto per gli acquisti che faccio. (sul web compro da poco, quindi alla fine le mie sono prime impressioni :-)...)
Fino ad ora da BD mi sono davvero trovata bene.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Su materiale Shimano/Sram praticamente mai, salvo offerte speciali.
Il punto (molto) forte di CRC è l'assortimento di materiale altrimenti difficilmente reperibile.

stra-stra-quoto. I prezzi delle componenti shimano sono imbattibili. Ho da poco acquistato il gruppo a 10v. xt con cambio xtr (bellissimo) ed ho speso 430 euro spedito. Impossibile trovare di meglio on line. IL MIGLIOR SITO PER COMPONENTI IN CIRCOLAZIONE. OTTIMO!!!++++++++++++++
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
Quanto tempo ci vuole per la spedizione da bike-discount?
I due giorni che ha scritto qualcuno sono un caso o è sempre così?
7,95 euro mi sembra giusto come costo, la cosa ridicola sono i prezzi dei pacco celere italiani. Infatti io non li uso più, vorrei vedere se tutti iniziassero ad usare spedizioni alternative se continuerebbero con i loro aumenti.
Qualche anno fa il costo era passato da 7 a 9 euro e tutti a lamentarsi, ora da 9 a 11 e tutti a lamentarsi di nuovo. Poi però, dopo qualche mese, tutti se lo dimenticano e tornano ad utilizzarlo regolarmente. E' così che le poste si arricchiscono in maniera esponenziale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo