• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ki acquista da bike discount???

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
x Sembola: posso assicurarti ciò che ho detto in precedenza, almeno per il mio caso: fino al confine con dhl, consegnata casa da sda.... contattato dhl italia mi hanno dato un nuovo numero di tracking....
Può darsi che si trattasse di una zona non coperta dalle sedi locali, anche se Arezzo non mi pare una zona fuori mano


come mai arrivano a verona?
Diciamo che Verona rappresenta una zona strategica per chi movimenta merci da e per la Germania. Per dire, ci ha fatto la sede BMW Italia...
 

Spartano

Biker novus
4/7/07
37
0
0
Prato
Visita sito
Arrivata ieri mattina, malgrado Bike Discount dichiari il pacco spedito per Dhl, la spedizione è avvenuta prima con le poste tedesche (credo proprietarie di Dhl, appunto) e poi con Sda per quanto riguarda l'Italia, la bici deve essere rimasta in dogana perlomeno tre giorni a Lonate in provincia di Varese. Credo si possa dire che le vie dei corrieri sono infinite. Saluti, Fabrizio.
 

TheBigia

Biker novus
x Sembola: come vedi non sempre è la stessa storia!! in questo periodo per le spedizioni in italia probabilmente BD si affida a DHL (e non poste tedesche, Spartano, ti hanno mandato il track giusto altrimenti non lo avresti seguito su DHL.de) fino al confine e poste italiane/SDA in italia.
Se Spartano avesse provato a chiamare dhl sono quasi sicuro che gli avrebbero detto che consegnva SDA, ma poi non avrebbe saputo che doveva seguire il nuovo numero di track su poste italiane sotto pacco internazionale.

Tutto ciò per ora, è solo per le mtb complete... per quel che mi riguarda poi, per i componenti, o cmq pacchi piccoli, c'è l'accoppiata DPD/Bartolini ... ma non sempre...

Bene, Spartano... son contento che sia giunta!!! ed ora pedala!!!

Tutto bene quel che finisce bene!!!!
C'è solo una cosa da dire, che BD come gestione clienti fa proprio ca..re raramente rispondono alle mail, sopratutto nel post vendita, e da come dicono anche al telefono non è che la cosa sia meglio (io non ho mai provato!!!)...

Altrettanto vero è che non sono italiani... quindi anche se non come i sfizzeri, la precisione ce l'hanno!!!!
 

Spartano

Biker novus
4/7/07
37
0
0
Prato
Visita sito
Per la precisone ho chiamato il call center Dhl martedì, ho imbeccato sicuramente una signorina abbastanza sfavata, me la sono immaginata a passarsi la limetta sulle unghie mentre era con me al telefono, che mi ha spiegato come il mio numero di spedizione che era a dodici cifre fosse in realtà delle poste tedesche, viceversa i loro numeri sono a dieci cifre. A conferma di ciò nessun riferimento a Dhl è presente sul pacco. Ripeto che, perlomeno per i plichi costosi, un servizio più accurato da Bike discount sarebbe auspicabile. Grazie a tutti comunque per l'assistenza, ora mi pare che in ballo ci sia pinoik, un bel in bocca al lupo gli tocca proprio. Saluti, Fabrizio.
 

Spartano

Biker novus
4/7/07
37
0
0
Prato
Visita sito
Dopo un pò di tempo ho avuto il tempo di aprire la mia casella di posta, Nadia non me la immagino a farsi le manicure e questa è la sua risposta alla mia domanda:
il numero che ci ha fornito non risulta appartenere al gruppo DHL
Express:
per il servizio aereo espresso utilizziamo lettere di vettura di 10
cifre,
per il servizio camionistico abbiamo invece numeri di 12 cifre con
inizio 07,
oppure di 15 cifre con inizio 8,
oppure 11 cifre con inizio 806,
oppure ancora 7 cifre con inizio 6/.

La invitiamo a verificare con il mittente il tipo di servizio
utilizzato in quanto in Germania DHL Express e Poste Nazionali
tedesche sono un'unica Società. I clienti possono scegliere fra i
vari servizi e le spedizioni vengono instradate sia attraverso il
servizio DHL Express sia attraverso il canale delle Poste Nazionali
dei vari Paesi di destinazione.

Cordiali saluti

Nadia

Confermo altresì, cha al link della dhl che ho postato giorni orsono, si riusciva a tracciare la spedizione, anche se con ritardo ed in maniera approssimativa. Ora non vi rompo più, spero. Saluti, Fabrizio.
 
mi sambra di capire che non sono riusciti ad effettuare la consegna... ma spero di sbagliarmi, ho usato il traduttore automatico...
cmq, per esperienza personale, può essere che nel passaggio dallo spedizioniere estero a quello italiano si sbagli a trascrivere l'indirizzo, o magari si scocciavano a passare da te oggi... ed hanno scritto che non ti hanno trovato (successo altre volte).
domani chiama SDA, di' che aspetti un pacco dalle poste tedesche, e dai loro il tuo numero di spedizione tedesco chiedendo che tramite quello ti forniscano il codice di spedizione nazionale, e chiedi di controllare l'indirizzo di spedizione per sicurezza (non dimenticare di farlo)


Orari Call Center SDA
lun - ven: 8.30 - 19.30
sabato: 8.30 - 13.30



Numero unico a pagamento 199-113366 (dettaglio dei costi)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A questo punto è plausibile che DHL abbia diverse linee di prodotto, una che provvede a consegnare direttamente ed una che prende invece la via della posta, il che spiegherebbe il ricorso a SDA. Oppure, ma mi pare un'ipotesi meno probabile, che abbia dismesso il cosiddetto "camionabile" (i plichi espressi li consegna, ne ho visto qualcuno arrivato anche qualche giorno fa).
 
dhl, come le nostre poste, offre diversi tipi di prodotti e, a seconda dei casi, in italia passa come servizio espresso proprietario o come servizio postale (magari per un prodotto di base costa meno appoggiarsi ad una rete più capillare gia esistente che crearsene una propria, e poi sono anche accordi reciproci)
 

TheBigia

Biker novus
io ridò il mio consiglio: se non vi va di attendere, fate una telefonata a dhl italia (se avete il numero di spedizione dhl) e vi fate dare il nuovo numero di consegna poste/sda che probabilmente comincia con H (almeno credo)...
poi NON andate sul sito sda ma su quello Poste Italiane, poi su Pacchi internazionali e mettete il nuovo numero di tracking... et voilà... sapete dov'è il pacco e quando consegnano.

Ci sta che tra qualche settimana abbiano cambiato di nuovo... ma non è colpa di BD... loro spediscono con uno/due/tre corrieri, sono poi i corrieri stessi a far fare una determinata strada al pacco in questione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo