Keychain 808 HD: ottima qualità a basso prezzo!

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti.

All'inizio di quest'anno presi una minidv md80, il clone D001 cinese insomma.. quello da 10€ che si trova spedito dalla cina.

Non male per il prezzo.. ma caricando i video su youtube ed editandoli la qualità lasciava sempre a desiderare e il framerate non proprio di 30 fps nonostante una microsd classe 10 mi dava un po' fastidio.

E' poi comparsa la D005, una sorta di evoluzione della D001, sicuramente molto meglio come qualità e framerate ma sempre con una risoluzione abbastanza bassa.

Cercando un'altra videocamerina cinese ma con una qualità superiore mi sono imbattuto nella famosa keychain 808, la videocamera porta-chiavi, esattamente il modello #11 con sensore omnipixel-h3s in HD!

La risoluzione a cui registra i video è 1280x720 e il framerate è decisamente stabile e ottimo: non c'è alcun lag e video sono fluidissimi, il bilanciamento del bianco è reattivo così come l'esposizione.

La si trova sulle 30€ spedita sempre dalla cina (la dogana si paga dai 45€ quindi nessun problema..) e secondo me se ci si vuole fare una discreta videocamera da casco spendendo poco è la scelta giusta.

Io ci ho abbinato il fish-eye FE-12 di dealxtreme, lo stesso che si usava sulla D001 e la D005.

Vi lascio un video che ho fatto domenica scorsa con un amico.

Unica pecca è la durata della batteria.. abbastanza scarsina: siamo sui 30-35 minuti al momento, forse d'estate con il caldo si riesce a fare 40-45 minuti, ma la durata rimane scarsa.. bisognerebbe portarsi a dietro un caricatore portatile se si vogliono fare riprese più lunghe.

Voi cosa ne pensate?

Qui sotto il video (ricordatevi di settare in HD).

Ciao a tutti ;-)

www.youtube.com/watch?v=n0rwU939SYE

Monte Canto Downhill: S. Barbara - Uccellaia - Mapello - YouTube

Monte Canto Downhill: S. Barbara - Uccellaia - Mapello - YouTube
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao, non so se posso mettere il link in pubblico, se vuoi te lo invio in pm (appena ho tempo)

sì di keychain 808 ce ne sono tantissime, le uniche col sensore HD 720p sono il modello #11

ciao!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti ancora ;-)

Vabbè il link lo posto in pubblico, al limite se non è ammesso postare link a oggetti in vendita.. mi scuso ed eliminerò il link.

Io l'ho comprata qui: http://www.ebay.it/itm/Mini-HD-DV-key-chain-Camera-Recorder-DVR-Video-1280x720-/160546966106?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2561584a5a

Occhio che alcune videocamerine keychain 808 vengono spacciate con "falsi sensori HD". Se nella descrizione vedete che la videocamera registra a risoluzione 1280x960 non fatevi ingannare: il sensore sarà sempre lo stesso della keychain 808 da 11€ e la risoluzione dei video è semplicemente upscalata, ma la qualità sarà la stessa del modello da 11€

Le uniche keychain 808 col sensore HD sono i modelli keychain 808 #11 e registrano a 1280x720

Come qualità cosa ne dite? Ok la gopro è un altro pianeta però i video non sono niente male e in confronto alla D001 o D005 o alla stessa keychain da 11€ direi che è superiore, soprattutto per il framerate: con il montaggio e il caricamenti su youtube etc.. il video ha perso molta qualità e fluidità (soprattutto col caricamento su youtube), il file originale ha una qualità nettamente superiore

Ciao! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: masao

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per essere una camerina che costa 11 volte meno della gopro, non è assolutamente malaccio. Dunque per chi non pretende il massimo è stra okkkkk... Poi, visto le dimensioni e il peso, la si piazza ovunque con un giro di nastro...
 
T

teoDH

Ospite
Ne sto cercando una da montare sul drone della parrot, mi sa che questa potrebbe essere una buona scelta
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io invece sul drone vorrei provare la flycamone hd 720p. 58gr. Obiettivo ruotabile e soprattutto uscita av attiva per fpv.
Ora vado di rc control, perché con l'iPad e il wifi non mi trovo, poi vedrò che fare...
 
T

teoDH

Ospite
Io invece sul drone vorrei provare la flycamone hd 720p. 58gr. Obiettivo ruotabile e soprattutto uscita av attiva per fpv.
Ora vado di rc control, perché con l'iPad e il wifi non mi trovo, poi vedrò che fare...

Quella l'ho già puntata, tra l'altro le ho già usate tutte le flycam... è che 130 euro... preferivo prima provare con 11...
Della flycam mi piace che la puoi ordinare senza case, solo con la scheda madre e il gruppo sensore/lente

sto anche aspettando che aggiornino DroneAce (non funziona con l'ultimo firmware del drone, dicono funzioni meglio del software della parrot, e puoi filmare con la cam del drone (anche se la qualità è infima)
 
T

teoDH

Ospite
Una volta che impari a guidarlo evitando di schiantarti contro gli alberi :hahaha: spero che poi ci piazzi la GoPro :spetteguless:

Yari, la gopro la regge ma è pesantuccia, vorrei trovare qualcosa che non sacrifichi troppo le prestazioni...
Sono già un mostro, lo faccio girare in casa senza problemi...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Quella l'ho già puntata, tra l'altro le ho già usate tutte le flycam... è che 130 euro... preferivo prima provare con 11...
Della flycam mi piace che la puoi ordinare senza case, solo con la scheda madre e il gruppo sensore/lente

sto anche aspettando che aggiornino DroneAce (non funziona con l'ultimo firmware del drone, dicono funzioni meglio del software della parrot, e puoi filmare con la cam del drone (anche se la qualità è infima)

Io penso di prendere quella da 99 euro http://www.flycamone.com/RETAILSHOP/, te la vendono senza supporti per casco, manubrio e balle varie, tanto in bici uso la gopro...Io uso drone ace e funziona molto bene (però le immagini fanno letteralmente cagare). non so che versione sia il mio drone, dove devo guardare? Io l'ho preso un mese fa da amazon, poi ho scaricato l'ultima versione di ace e gira bene! Ora però mi prendo la radio a 2,4 ghz, così aumento la portata e sicuramente la precisione di pilotaggio.
 
T

teoDH

Ospite
Io penso di prendere quella da 99 euro http://www.flycamone.com/RETAILSHOP/, te la vendono senza supporti per casco, manubrio e balle varie, tanto in bici uso la gopro...Io uso drone ace e funziona molto bene (però le immagini fanno letteralmente cagare). non so che versione sia il mio drone, dove devo guardare? Io l'ho preso un mese fa da amazon, poi ho scaricato l'ultima versione di ace e gira bene! Ora però mi prendo la radio a 2,4 ghz, così aumento la portata e sicuramente la precisione di pilotaggio.

Io l'ho preso la scorsa settimana, e me l'ha fatto aggiornare alla versione 1.7.4, la vedi lanciando l'app di parrot, ti da tutti i dati del firmware, se mi confermi che hai l'ultimo e droneace funziona, lo compro subito.

Per il radiocomando lo so, il mio socio aeromodellista lo farà, io poi vedo, se va veramente meglio come dicono, per ora con l'ipad non mi trovo male a pilotare
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io l'ho preso la scorsa settimana, e me l'ha fatto aggiornare alla versione 1.7.4, la vedi lanciando l'app di parrot, ti da tutti i dati del firmware, se mi confermi che hai l'ultimo e droneace funziona, lo compro subito.

Per il radiocomando lo so, il mio socio aeromodellista lo farà, io poi vedo, se va veramente meglio come dicono, per ora con l'ipad non mi trovo male a pilotare

Io ho la 1.7.6 e funziona...
 

matusiel

Biker novus
22/10/11
1
0
0
Cornuda
Visita sito
Ciao a tutti.

All'inizio di quest'anno presi una minidv md80, il clone D001 cinese insomma.. quello da 10€ che si trova spedito dalla cina.

Non male per il prezzo.. ma caricando i video su youtube ed editandoli la qualità lasciava sempre a desiderare e il framerate non proprio di 30 fps nonostante una microsd classe 10 mi dava un po' fastidio.

E' poi comparsa la D005, una sorta di evoluzione della D001, sicuramente molto meglio come qualità e framerate ma sempre con una risoluzione abbastanza bassa.

Cercando un'altra videocamerina cinese ma con una qualità superiore mi sono imbattuto nella famosa keychain 808, la videocamera porta-chiavi, esattamente il modello #11 con sensore omnipixel-h3s in HD!

La risoluzione a cui registra i video è 1280x720 e il framerate è decisamente stabile e ottimo: non c'è alcun lag e video sono fluidissimi, il bilanciamento del bianco è reattivo così come l'esposizione.

La si trova sulle 30€ spedita sempre dalla cina (la dogana si paga dai 45€ quindi nessun problema..) e secondo me se ci si vuole fare una discreta videocamera da casco spendendo poco è la scelta giusta.

Io ci ho abbinato il fish-eye FE-12 di dealxtreme, lo stesso che si usava sulla D001 e la D005.

Vi lascio un video che ho fatto domenica scorsa con un amico.

Unica pecca è la durata della batteria.. abbastanza scarsina: siamo sui 30-35 minuti al momento, forse d'estate con il caldo si riesce a fare 40-45 minuti, ma la durata rimane scarsa.. bisognerebbe portarsi a dietro un caricatore portatile se si vogliono fare riprese più lunghe.

Voi cosa ne pensate?

Qui sotto il video (ricordatevi di settare in HD).

Ciao a tutti ;-)

[url]www.youtube.com/watch?v=n0rwU939SYE[/URL]

Scusate ragazzi sono in ritardo e forse fuori luogo ... ma c'e' in giro un tutorial x far da se' e montare il fisheye (x esempio quello che consigliava FSRider) su una minivideocamera keychain 808 o simile ?????:specc::specc::specc::specc:
Grazie ragazzi... non so dove cercare.... anche in inglese e' ok :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo