Kenda Booster Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Monto le Booster 2.20 SCT, sia ant che post, da circa un mese.
Sinora 5 o 6 uscite, con condizioni di terreno mutevoli, ma il comportamento è sempre stato ottimo. Buona tassellatura e mescola adeguatamente grippante, che facilita trazione e capacità frenante al post e ottimo grip dell'anteriore, pur non pregiudicando la scorrevolezza complessiva (solo un filo inferiore all'accoppiata Racing Ralph/Racing Ray che montavo in precedenza, entrambe da 2.25).

In merito alle misure, sul mio cerchio da 24mm di canale interno sono entrambe 56,3mm, dunque in linea con il dichiarato:

nOo3p9o.jpg


uIzdOMy.jpg


Non sono i 58mm rilevati da MTBCult, ma può esserci una lieve discrepanza con le tolleranze di produzione.

Direi dunque che le misure effettive sono conformi al dichiarato, forse addirittura prudenziali.

A titolo di paragone, inserisco le misure riscontrate sulle Maxxis montate sulla bici di mia moglie, Rekon 29 2.25 e Aspen 29 2.25, la cui misura nominale dichiarata dalla casa è 57mm per entrambe.

Aspen 54,4mm:

bjRYo92.jpg


DhZoRvB.jpg


Rekon (non Race) 55,2mm:

hZlcYvv.jpg


iCqER7R.jpg


I Kenda Booster pro da 2.40 hanno una misura dichiarata di 61mm, forse @rugantino che la monta può dare un riscontro in merito alla misura effettiva

Sarà sicuramente un difetto di fabbrica perchè rimisurando con calibro sulle mie czero da 23mm non arrivano a 54, siamo sui 53,5mm circa. Ad altri risulta da 54mm invece.
Ho provato a scrivere a kenda e mi hanno risposto che su cerchio con canale 24mm la gomma può andare da 56 +/- 2mm quindi considerato un canale più stretto siamo in linea con i loro calcoli (su canale 23mm è precisamente 55.6 +/- 2mm).
Il problema è che stiamo quindi giocando un terno al lotto e non mi sembra corretto considerato che con altri marchi non ho mai avuto di questi problemi. La gomma anche secondo me va benissimo provata su diversi terreni ma mi sarebbe piaciuta più larga.
Dovrei anche escludere l'acquisto di una 2.40 a questo punto, visto gli scostamenti che ha non vorrei avere il problema opposto e ritrovarmi con un gommone.
 
Ultima modifica:

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Non so che dire.
Io non bado granché ai 2-3 mm avanti/indietro, ma posso dire che è la gomma posteriore più larga che abbia montato negli ultimi tempi (in successione, seppur da 2.25, Aspen, RoRo e RaRa). Ciò lo notai subito - prima di averla misurata -da una circostanza, ossia che devo forzare leggermente la ruota per introdurla (ed estrarla dal) supporto bici (mentre prima, con le altre gomme, ci andava liscia , seppur di misura).
Sul forum azzurro ci sono altri che l’hanno misurata, e siamo sempre sui 56mm.
V’é da dire che le tolleranze di produzione, sulle gomme, talvolta sono più “abbondanti” del dichiarato (come ad esempio i pesi delle Schwalbe, che vanno un po’ a cu*o)
 

Alessandro 73

Biker novus
18/12/20
2
0
0
51
silvi
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, ho visto varie recensione sui pneumatici Kenda Booster Pro con recensioni tutte positive e sarei orientato ad acquistarle.
C'è qualcuno che le ha provate? Come si comportano?
Attualmente monto Vittoria Barzo.
Ciao, percorsi 6000 da giugno e sostituite solo due giorni fa. Sono il top. Max scorrevolezza, leggerezza e grip. Portate su neve, fango, duro. In precedenza usavo le Varzo, non ci sono paragoni. Queste kenda filano e tengono bene anche in discesa. Provale
 

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
gran gomma, ottima tenuta, ottima scorrevolezza ed ottima durata, ho montato 2.4 tr ant e 2.2 sct post, comunque sono più strette di altre marche, ad esempio maxxis. direi che al 2.4 del booster pro corrisponde a 2,25 della rekon race infatti la 2.35 rekon race è nettamente più larga, non oso immaginare come possa essere la 2.4wt di maxxis. Kenda rispetto a maxxis ha la carcassa più morbida ma durata molto superiore, direi come carcassa e durata tipo schwalbe RARA.
 

caampesan alessandro

Biker novus
5/6/23
1
0
0
55
Schio
Visita sito
Bike
KTM
Che delusione Kenda!!! Ho acquistato le kenda Booster pro tr 2.2. Il peso dichiarato dalla casa produttrice è di ca. 600 grammi. Il peso reale è di 715 grammi. Ho scritto un paio di volte sul sito di Kenda chiedendo spiegazioni ma non si sono degnati nemmeno di una risposta. Mai più Kenda.
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Ho montato un Copertone Kenda Booster Pro XC 29x2,40 SCT su una ruota con canale da 25, mi sono accorto che gira abbastanza storta su una porzione di gomma circa 1/4, cosa che con la precedente maxxis rekon race 2.25 non succede... potrebbe essere un difetto di costruzione?
Premetto che lho sgonfiato e insaponato e poi gonfiato con compressore ma non è servito
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Ciao, ho usato le Kenda Booster pro 2.2 tr avanti e dietro, mi sono trovato molto bene anche su vari tipi di discese, ottima scorrevolezza e buon grip, su fondo bagnato evidenzia i propri limiti, una foratura al posteriore nel secondo anno di utilizzo, fianco morbido. Ora vorrei provare la versione sct 2.2 , ne ho preso uno ma ho notato un peso piu' alto rispetto al dichiarato, 750gr...la versione che avevo in precedenza tr 620 gr, possibile tutta questa differenza la protezione sui fianchi? Cercavo un copertone sotto i 700 gr.
Ho dato un'occhiata sul sito Kenda, le Booster neanche ci sono.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo