Monto le Booster 2.20 SCT, sia ant che post, da circa un mese.
Sinora 5 o 6 uscite, con condizioni di terreno mutevoli, ma il comportamento è sempre stato ottimo. Buona tassellatura e mescola adeguatamente grippante, che facilita trazione e capacità frenante al post e ottimo grip dell'anteriore, pur non pregiudicando la scorrevolezza complessiva (solo un filo inferiore all'accoppiata Racing Ralph/Racing Ray che montavo in precedenza, entrambe da 2.25).
In merito alle misure, sul mio cerchio da 24mm di canale interno sono entrambe 56,3mm, dunque in linea con il dichiarato:
Non sono i 58mm rilevati da MTBCult, ma può esserci una lieve discrepanza con le tolleranze di produzione.
Direi dunque che le misure effettive sono conformi al dichiarato, forse addirittura prudenziali.
A titolo di paragone, inserisco le misure riscontrate sulle Maxxis montate sulla bici di mia moglie, Rekon 29 2.25 e Aspen 29 2.25, la cui misura nominale dichiarata dalla casa è 57mm per entrambe.
Aspen 54,4mm:
Rekon (non Race) 55,2mm:
I Kenda Booster pro da 2.40 hanno una misura dichiarata di 61mm, forse @rugantino che la monta può dare un riscontro in merito alla misura effettiva
Sarà sicuramente un difetto di fabbrica perchè rimisurando con calibro sulle mie czero da 23mm non arrivano a 54, siamo sui 53,5mm circa. Ad altri risulta da 54mm invece.
Ho provato a scrivere a kenda e mi hanno risposto che su cerchio con canale 24mm la gomma può andare da 56 +/- 2mm quindi considerato un canale più stretto siamo in linea con i loro calcoli (su canale 23mm è precisamente 55.6 +/- 2mm).
Il problema è che stiamo quindi giocando un terno al lotto e non mi sembra corretto considerato che con altri marchi non ho mai avuto di questi problemi. La gomma anche secondo me va benissimo provata su diversi terreni ma mi sarebbe piaciuta più larga.
Dovrei anche escludere l'acquisto di una 2.40 a questo punto, visto gli scostamenti che ha non vorrei avere il problema opposto e ritrovarmi con un gommone.
Ultima modifica: