Kenda Booster Pro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Ti ringrazio, ritieni che vadano bene sia all'anteriore che al posteriore?

Per questo periodo fino ad ottobre/novembre si, almeno dalle mie parti e per i giri che faccio.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato copertoni diversi tra anteriore e posteriore, questa ho ascoltato un consiglio di un amico/esperto che le ha testate ed utilizzate per parecchio tempo e gare.
 
  • Mi piace
Reactions: ClaudioScott26

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Buongiorno ragazzi, mi dite la versione da 2.2 che larghezza ha? L'ho presa questa mattina per avere una gomma anteriore con un buon volume d'aria e una sezione abbastanza larga ma mi ritrovo tutt'altro. Gomma larga a malapena 54mm ma ad essere buoni, dichiarata dalla casa da 56mm e recensita da mtbcult da 58mm. Ho un cerchio con canale interno da 23mm.
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Buongiorno ragazzi, mi dite la versione da 2.2 che larghezza ha? L'ho presa questa mattina per avere una gomma anteriore con un buon volume d'aria e una sezione abbastanza larga ma mi ritrovo tutt'altro. Gomma larga a malapena 54mm ma ad essere buoni, dichiarata dalla casa da 56mm e recensita da mtbcult da 58mm. Ho un cerchio con canale interno da 23mm.
Monto le Booster 2.20 SCT, sia ant che post, da circa un mese.
Sinora 5 o 6 uscite, con condizioni di terreno mutevoli, ma il comportamento è sempre stato ottimo. Buona tassellatura e mescola adeguatamente grippante, che facilita trazione e capacità frenante al post e ottimo grip dell'anteriore, pur non pregiudicando la scorrevolezza complessiva (solo un filo inferiore all'accoppiata Racing Ralph/Racing Ray che montavo in precedenza, entrambe da 2.25).

In merito alle misure, sul mio cerchio da 24mm di canale interno sono entrambe 56,3mm, dunque in linea con il dichiarato:

nOo3p9o.jpg


uIzdOMy.jpg


Non sono i 58mm rilevati da MTBCult, ma può esserci una lieve discrepanza con le tolleranze di produzione.

Direi dunque che le misure effettive sono conformi al dichiarato, forse addirittura prudenziali.

A titolo di paragone, inserisco le misure riscontrate sulle Maxxis montate sulla bici di mia moglie, Rekon 29 2.25 e Aspen 29 2.25, la cui misura nominale dichiarata dalla casa è 57mm per entrambe.

Aspen 54,4mm:

bjRYo92.jpg


DhZoRvB.jpg


Rekon (non Race) 55,2mm:

hZlcYvv.jpg


iCqER7R.jpg


I Kenda Booster pro da 2.40 hanno una misura dichiarata di 61mm, forse @rugantino che la monta può dare un riscontro in merito alla misura effettiva
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Monto le Booster 2.20 SCT, sia ant che post, da circa un mese.
Sinora 5 o 6 uscite, con condizioni di terreno mutevoli, ma il comportamento è sempre stato ottimo. Buona tassellatura e mescola adeguatamente grippante, che facilita trazione e capacità frenante al post e ottimo grip dell'anteriore, pur non pregiudicando la scorrevolezza complessiva (solo un filo inferiore all'accoppiata Racing Ralph/Racing Ray che montavo in precedenza, entrambe da 2.25).

In merito alle misure, sul mio cerchio da 24mm di canale interno sono entrambe 56,3mm, dunque in linea con il dichiarato:

nOo3p9o.jpg


uIzdOMy.jpg


Non sono i 58mm rilevati da MTBCult, ma può esserci una lieve discrepanza con le tolleranze di produzione.

Direi dunque che le misure effettive sono conformi al dichiarato, forse addirittura prudenziali.

A titolo di paragone, inserisco le misure riscontrate sulle Maxxis montate sulla bici di mia moglie, Rekon 29 2.25 e Aspen 29 2.25, la cui misura nominale dichiarata dalla casa è 57mm per entrambe.

Aspen 54,4mm:

bjRYo92.jpg


DhZoRvB.jpg


Rekon (non Race) 55,2mm:

hZlcYvv.jpg


iCqER7R.jpg


I Kenda Booster pro da 2.40 hanno una misura dichiarata di 61mm, forse @rugantino che la monta può dare un riscontro in merito alla misura effettiva

mi dispiace ma non ho misurato la larghezza effettiva, ed ho già montato le coperture da autunno/inverno
 

Classifica mensile dislivello positivo