Katanakgb e l'enduro

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
OT
Sono d'accordo con Danybiker, Marco e Muldox, che una "classificazione" delle bici sia neccessaria e utile per il consumatore. In questo modo chiunque si può informare e soppratutto paragonare in maniera più oggettiva possibile.
Per quanto riguarda però il singolo user mi chiedo se ne vale veramente la pena di continuare discussioni infinite sulle varie definizioni di "Enduro, Freeride, All Mountain" ecc. ecc.
Non stiamo forse perdendo la visuale sull'essenza del nostro Sport, e cioè salire su una 2ruote e divertirsi?

Fine dell' OT

scusate l'intrusione nella "disputa" ma alla fine (dopo aver letto tutto il topic) mi sembra che l'unica affermazione sensata è quella che ho evidenziato.
Anche se, generalizzando il concetto di "sport", io preferisco chiamarlo "hobby".
Tutto il resto sono opinioni, giuste o sbagliate che siano, personali e come tali vanno rispettate (anche se non condivise). L'importante è che tali opinioni non vengano imposte da chi le scrive come verità assoluta (NESSUN RIFERIMENTO A NESSUNO, dico in senso generale!) e in quanto tale inattaccabile da chi non ne condivide la bontà... IMHO
:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tutto il resto sono opinioni, giuste o sbagliate che siano, personali e come tali vanno rispettate (anche se non condivise). L'importante è che tali opinioni non vengano imposte da chi le scrive come verità assoluta (NESSUN RIFERIMENTO A NESSUNO, dico in senso generale!) e in quanto tale inattaccabile da chi non ne condivide la bontà... IMHO
:celopiùg:

Permettimi di intervenire su questo punto, che spesso qua sul forum viene fortemente equivocato.

La libertà di opinione non significa semplicemente che chiunque può affermare quello che vuole e che tale opinione deve valere come le altre per definizione.
Quando le opinioni non sono suffragate dai fatti non "valgono" come quelle che invece sono coerenti con la realtà. Oppure quando le opinioni esprimono un concetto contrario alle regole condivise e fondanti della comunità cessano di essere un diritto e rappresentano un' offesa che può (e deve) essere sanzionata.

Se Tizio pensa che le bici da dh siano inutili, perchè "tanto conta il manico" è libero di pensarlo, ma resta un'affermazione che nel mondo reale non corrisponde alla realtà dei fatti.

Così come se Caio insulta una categoria di utenti dopo non può difendersi dicendo "ma è solo una mia opinione" (fatto reale avvenuto qualche giorno fa).

Sia chiaro che tutto questo è un discorso generale e non necessariamente legato al contenuto del topic.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Permettimi di intervenire su questo punto, che spesso qua sul forum viene fortemente equivocato.

La libertà di opinione non significa semplicemente che chiunque può affermare quello che vuole e che tale opinione deve valere come le altre per definizione.
Quando le opinioni non sono suffragate dai fatti non "valgono" come quelle che invece sono coerenti con la realtà. Oppure quando le opinioni esprimono un concetto contrario alle regole condivise e fondanti della comunità cessano di essere un diritto e rappresentano un' offesa che può (e deve) essere sanzionata.

Se Tizio pensa che le bici da dh siano inutili, perchè "tanto conta il manico" è libero di pensarlo, ma resta un'affermazione che nel mondo reale non corrisponde alla realtà dei fatti.

Così come se Caio insulta una categoria di utenti dopo non può difendersi dicendo "ma è solo una mia opinione" (fatto reale avvenuto qualche giorno fa).

Sia chiaro che tutto questo è un discorso generale e non necessariamente legato al contenuto del topic.

sì, hai ragione a chiarire il concetto che io non ho approfondito, comunque
opinione personale (anche se evidentemente non corrisponde a realtà) che, a mio avviso, va rispettata anche se non condivisa...

chiaramente non si tratta di un'opinione anche se Caio lo dichiara.... un insulto è pur sempre un insulto!

:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mòlle;6658025 ha scritto:
Non è difficile Moto.. ti aiuto...guarda la data di iscrizione.

A te non puzza @sembola ?


Quel giorno feci i 38....:-x .....:mrgreen:
Dai buttiamola sul ridere cos'è tutta questa acidità/serietà.....:mrgreen:

..alura...cosa ghè sucess....:nunsacci: (tradduttore: 'allora cosa è successo'...)...:mrgreen: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo