Kastle Visio800 anno 2003

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Ciao Ragazzi,
mi sono appena iscritto e vorrei porvi una domanda.
Sto per mandare in pensione la mia cannondale f400 marzocchi Z2 montata lx con una full Kastle v800.
Le mie domande riguardano principalmente freni Magura Luise e ammortizzatori (x-fusion Pro e Manitou Scareb Comp).
Sapete come si comportano? difetti paragoni e quant'altro sono accettati.
Vi terrò aggiornati non appena la ordino (sempre che mi valutino decentemente la mia bike).
a proposito monta il cambio xt ed il resto lx ad eccezione della guarnitura che è una FSA il tutto a 1.990 euro prezzo di listino.
che ne pensate? con tutto quel ben di dio il prezzo mi pare moooooolto interessante.
Un saluto a tutti
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Sabato ho visto una Vision 700 e devo dire che il telaio mi ben impressionato, è chiaro che non ha una cura maniacale dei particolari, ma mi sembra ben costruito e robusto e soprattutto con un prezzo accessibile.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Anch'io ero interessato alla bici in questione, ma mi ha lasciato perplesso l'adozione di una forcella da 80mm quando al posteriore ci sono 90-120mm, tra l'altro, la stessa Kastle monta la Black comp (100-120mm) su altri modelli.
Non vorrei che dietro l'adozione di una forcella così corta ci fossero dei limiti nella geometria del telaio ad accettare forche più lunghe.
Alla fine ho abbandonato completamente l'idea quando ho chiesto info alla Kastle: mi hanno "risposto" telegraficamente "come da catalogo".

P.s.: hai preso in considerazione l'Olympia DRH? Con 2187€ ti porti a casa ben di più della Kastle!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Uuummmmhh... :?
Ho lo stesso problema:
Mi piacerebbe mettere la mx comp ETA sulla mia front, ma non oso aggiungere 4cm alla lunghezza della forca.
Pazienza per lo sterzo (al limite inserisco l'ETA sulle salite ripide e non credo di impennare), ma mi da` pensieri il fatto di trovarmi "sparata indietro" la sella. Io non ho certo i femori corti, eppure su quel frankenstein che e` la mia bici da cicloturismo, da quando ho la forca ammortizzata devo portare avanti la sella al massimo.
Ci sto bene, ma se me la ruba uno alto 10 cm meno di me finisce per pedalare come su una recumbent! :smile:
Non vorrei far fare la stessa fine anche alla bici buona...

Per rientrare nel topic: credo che il vision sia l'unico telaio con 120mm al posteriore per meno di 1000 euro. Ci avevo fatto un pensiero...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non vorrei uscire fuori topic ma a proposito di telai cappottati indietro questo pure è messo bene anke a me non piacciono molto xò con una forka come la marza ke si abbassa in salita diventano meglio
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Eh!No! MIke! Il M.C. e il Sintesi hanno il tubo orizzontale spezzato, infatti l'asse del canotto reggisella non termina sul movimento centrale, ma più avanti.

Inoltre proprio guardando la M.C. è ancora più evidente di quanto sia chiuso l'angolo di sterzo sulla Kastle! E tieni conto che i forcellini post non toccano il piano, quindi, con le ruote, il telaio siinclinerebbe ancora di più! :shock:

Ma ripeto: può essere la foto! (anche se il fatto che non mi abbiano risposto riguardo all'adozione di una forca con maggiore esc, mi puzza un po' :? )
 

zmax

Biker popularis
certo che passare da un cannondale ad un kaestle... :(
hai visto le scott? ce ne sono diverse e carine
la scott g zero fx 20: montata lx, dischi hayes manitou black (100/120) e amm post rock shox sid (80/125) a 2100 euro
secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo e tutti i giornali tedeschi (bike, mountain bike, bike sport) ne parlano molto bene!! :-)
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
:?
io devo dire che le scott FX non mi entusiasmano...
secondo me in germania (Bike e MountainBike) hanno enormi volumi di vendita per il marketing azzeccato... ma qua sul forum ho letto che in italí non hanno un servizio degno all'immagine! (chiedere a Renzo!)

ma faccio una domandina...
Stumpjumper FSR 2003 Comp
2000 euro con forca Fox 100mm e pezzi XT XTR; unico manco sono i dischi perché monta V-Brake Avid....
ma secondo me é un prezzone!!!
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Invece della Kastle vi chiedo una cosa io... ma avete notato il punto di attacco basso sul telaio dell'ammortizzatore??? NOn vi sembra un po' leggerino per una bici con 120 di corsa??? Dalla foto si nota poco magari, ma quel triangolo oltre ad essere alto (più è alto più flette no?!) è anche molto sottile e la saldatura sembra un po'...fatta in economia! %$))
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Quattromilionietrecentomilalire e ti danno deore e lx?! :wink:
Meglio la Radon dell'altro topic a meno di 1200 e se anche dopo un anno scoprissi che esiste un telaio di gran lunga migliore ho ancora da parte 1000 euro... Per es. lo Scarab FR di Ancillotti non costa circa 1500?
Meglio una Scarab FR tutta XT o una Specy FSR Deore? :shock:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
boic ha scritto:
Non saprei, ma per 1500 euri ti dovrebbero dare il solo telaio?
Beh si`, e` un Ancillotti. Ma la Radon completa costa 1100, 1100+1500=2600 contro i 2100 della FSR ...metti via un po' di euro ogni mese e l'anno dopo hai la Ancillotti con i componenti della Radon (incompatibilita` varie a parte). Se poi vendi il telaio della Radon esci pure a cena :D
Cmq ognuno sceglie per simpatie.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
allora, oggi ho fatto il primo giro con la kastle per provare un po i vari componenti come i magura julie, la scareb comp e l'ammortizzatore x-fusion pro.
allora le mie impressioni:
la bici è molto compatta e leggera sull'avantreno (1450 gr di forka si sentono) e ottima manovrabilità.
la regolazione dell'ammo con blocco e velocità di ritorno sono fenomenali anche se non ho idea a quanta pressione sia stata gonfiata (peso 65 kg) ma per adesso mi trovo bene.
i freni li proverò in discesa e vi dirò.
per adesso non ho problemi e la bici è bellissima.
la scelta sulla kastle è stata dettata da varie ragioni tra le quali il fatto che mi prendevano indietro la bici x 600 euro e non ho dovuto tribolare per trovare acquirenti (il prezzo onesto che avrei potuto realizzare sarebbe stato 500 euro) e che il rapporto componenti prezzo è impattibile.
trovatemi una bici con ammortizzatore ad aria bloccabile e forka di media gamma con dischi idraulici e componenti misti xt lx a 1.990,00 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non ne ho viste.
per quanto concerne il telaio vi manderò delle foto per i dettagli.
saluti marco
 

Classifica mensile dislivello positivo