Kashima coating adesso anche come upgrade

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Mitzkal

Biker augustus
Vi rispondo io: anodizzazione dura, costa normalmente tra le 20€ e le 50€ in base a diversi fattori, la fan quasi tutti i galvanotecnici che praticano l'ossidazione anodica.
Con una corretta lubrificazione da' gli stessi risultati del KC, che altro non è che un trattamento che agevola la costante lubrificazione dello stelo ad opera del molibdeno che viene incorporato. Da cosa ho visto in giro nei giorni in cui ho iniziato a studiare la faccenda non è che sia un gran che resistente... anzi.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Vi rispondo io: anodizzazione dura, costa normalmente tra le 20€ e le 50€ in base a diversi fattori, la fan quasi tutti i galvanotecnici che praticano l'ossidazione anodica.
Con una corretta lubrificazione da' gli stessi risultati del KC, che altro non è che un trattamento che agevola la costante lubrificazione dello stelo ad opera del molibdeno che viene incorporato. Da cosa ho visto in giro nei giorni in cui ho iniziato a studiare la faccenda non è che sia un gran che resistente... anzi.

infatti sul forum ci sono già un paio di fotine
di steli kashimati belli rigati :spetteguless:

un forumendolo dice che un suo amico
ha rigato gli steli con la fede nuziale
prendendo la bici dall'auto

secondo me la vecchia anodizzazione
è più dura . . :duello:

certo la K luccica però :beautifu: (:smile:)
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
i prezzi praticati in Uk e comprendono revisione + sostituzione componenti:
FOX PRICE
32MM Fork service with 1-1/8" Kashima CSU £254.00 -> ? 300
32MM Fork service with 1.5" Taper Kashima CSU £264.00 ->? 314
32MM Talas Fork service with 1-1/8" Kashima CSU £264.00
32MM Talas Fork service with 1.5" Taper Kashima CSU £274.00 -> ?326
36MM Fork service with 1-1/8" Kashima CSU* £311.00 -> ?370
36MM Fork service with 1.5" Taper Kashima CSU* £322.00 -> ?383

SHOX PRICE
Float Shock Service with Kashima body & Kashima Standard Air can £176.00 ->?209
Float Shock Service with Kashima body & Kashima XV Air can £196.00 -> ?233
DHX Air Shock Service with Kashima body & Kashima Standard Air can £194.00 ->?230
DHX Air Shock Service with Kashima body & Kashima XV Air can £214.00 ->?254
DHX RC4 Service with Kashima Shaft £136.00 -> ?161

Resto del parere che il trattamento non porta vantaggi al punto tale da giustificare la sostituzione per chi ha una forcella funzionante con steli non rovinati,un Tuning deve portare netti miglioramenti.Tolleranze pefette tra le parti in movimento, lubrificanti speciali e tante piccole modifiche interne portano ad un tuning specifico.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....un forumendolo dice che un suo amico
ha rigato gli steli con la fede nuziale
prendendo la bici dall'auto

Va bene che stiamo parlando di Fox e sicuramente avranno fatto test su test prima di proporre questo trattamento.....peró io aspetterei qualche tempo e qualche feedback da chi lo usa veramente, non sempre i grandi proclami del marketing hanno trovato reale riscontro nella realtà.
Ho visto steli di forcelle di supermotard o motocross con trattamenti un pó pacchiani (colorati e cangianti) ma credo che siano più un vezzo estetico che funzionale.
 

Mitzkal

Biker augustus
Va bene che stiamo parlando di Fox e sicuramente avranno fatto test su test prima di proporre questo trattamento.....peró io aspetterei qualche tempo e qualche feedback da chi lo usa veramente, non sempre i grandi proclami del marketing hanno trovato reale riscontro nella realtà.
Ho visto steli di forcelle di supermotard o motocross con trattamenti un pó pacchiani (colorati e cangianti) ma credo che siano più un vezzo estetico che funzionale.

Quelle pacchianate cangianti sono DLC. Acronimo di Diamond Like Carbon.
Altro che vezzi estetici :il-saggi:
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Giusto Mitzcal...!!!
Cmq, perdonatemi, ma il trattamento serve a far scorrere meglio la forka, non a farla più resistente.....
Nessuna forka è fatta per picchiarci sassi sugli steli...
Per quello ci vorrebbe un trattamento TiN.
NB.: Il dlc Poletti non te lo fa sugli steli in alluminio.
Ma questa è un'altra storia...
Cmq, l'anodizzazione dura (ad hoc) è un buon compromesso tra costo e resa... e, sicuramente, non costa come un katrina, karpinha, kastina.... ops: KASHIMA.... senti come ti riempie la bocca...!!!
A buon intenditor.....
 

Nutshell

Biker tremendus
in USA i prezzi son senza IVA (VAT). Quando arriva in Italia appena riceverai il pacco dovrai pagare lo sdoganamento:il-saggi:


Ok, che la dogana fra dazio e IVA comporta un costo esorbitante.. ma IPOTETICAMENTE (e non lo dico per incoraggiare il contrabbando) se si comprasse la forcella non da un negozio ma da un privato (quindi usata, ma come nuova.. magari ancora sigillata per il classico "doppio regalo") il problema non ci sarebbe perchè l'IVA si paga solo se si acquista da una ditta. Si pagherebbe solo il dazio che per le attrezzature sportive credo sia il 4%.. spesa accettabile.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ok, che la dogana fra dazio e IVA comporta un costo esorbitante.. ma IPOTETICAMENTE (e non lo dico per incoraggiare il contrabbando) se si comprasse la forcella non da un negozio ma da un privato (quindi usata, ma come nuova.. magari ancora sigillata per il classico "doppio regalo") il problema non ci sarebbe perchè l'IVA si paga solo se si acquista da una ditta. Si pagherebbe solo il dazio che per le attrezzature sportive credo sia il 4%.. spesa accettabile.

[O.T.] non sono molto esperto di importazioni 'farlocche' ma credo che alla dogana non importi molto se è un "doppio regalo" acquistato da negozio o privato o qualcosa del genere, i dazi li paghi sul valore dell'oggetto + spese postali (circa un 25% in più) e oltretutto adesso il cambio eruo/dollaro non è neanche particolarmente conveniente.
E per quel poco che ho comprato io in america, nessuno mi ha mai proposto di dichiarare un valore inferiore per pagare meno spese doganali.... [fine O.T.]
 

Mitzkal

Biker augustus
Io compro spesso fuori € soprattutto dagli USA e dal Giappone per cose che non hanno molta attinenza con il ciclo (a parte un ammo Avalanche), ma le regole sono uguali per tutto.

Nel caso di pezzi di ricambio o di roba mandata in assistenza/riparazione non mi hanno mai caricato l'IVA, ma i dazi del 4% sempre. Nel caso di materiale nuovo mi hanno (quasi) sempre caricato anche l'IVA.
C'è stato un caso di una doppia spedizione dal Giappone di materiale nuovo in cui mi han caricato l'IVA solo per un pacco, ma è stato un errore doganale, perchè i nipponici a dichiarare le cose sono fiscalissimi.
In ogni caso qualunque magheggio è da considerarsi evasione :arrabbiat:

Fine O.T.
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Quindi quando devi pagare sei Italiano, altrimenti puoi essere "cittadino del mondo...?! Ah ah ah...!!! :o)
Cmq basta avere un amico o un parente che passi di qua... Ops... evasione anche questa...? Diciamo che vado a pari con l'Ici...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.025
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao,
i prezzi praticati in Uk e comprendono revisione + sostituzione componenti:
FOX PRICE
32MM Fork service with 1-1/8" Kashima CSU £254.00 -> ? 300
32MM Fork service with 1.5" Taper Kashima CSU £264.00 ->? 314
32MM Talas Fork service with 1-1/8" Kashima CSU £264.00
32MM Talas Fork service with 1.5" Taper Kashima CSU £274.00 -> ?326
36MM Fork service with 1-1/8" Kashima CSU* £311.00 -> ?370
36MM Fork service with 1.5" Taper Kashima CSU* £322.00 -> ?383

SHOX PRICE
Float Shock Service with Kashima body & Kashima Standard Air can £176.00 ->?209
Float Shock Service with Kashima body & Kashima XV Air can £196.00 -> ?233
DHX Air Shock Service with Kashima body & Kashima Standard Air can £194.00 ->?230
DHX Air Shock Service with Kashima body & Kashima XV Air can £214.00 ->?254

DHX RC4 Service with Kashima Shaft £136.00 -> ?161

Resto del parere che il trattamento non porta vantaggi al punto tale da giustificare la sostituzione per chi ha una forcella funzionante con steli non rovinati,un Tuning deve portare netti miglioramenti.Tolleranze pefette tra le parti in movimento, lubrificanti speciali e tante piccole modifiche interne portano ad un tuning specifico.


Ciao...siccome dovrei sostituire il pistone al mio ammo (DHX AIR 5.0 2010) in quanto si è segnato in maniera irreparabile...vorrei a questo punto mettere quello con il trattamento Kashima...puoi indicarmi il link del negozio che fa l' upgrade??

Puoi indicarmi la differenza tra i 2 trattamenti??

Grazie.
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
@ Garagasecca
ciao,
scusa il ritardo, si tratta del distributore ufficiale fox; Vittoria per l'Italia o Mojo per UK.Cerca "kashima upgrade program". La differenza tra i due consiste nel serbatoio di aria maggiorata (XV,eXtra Volume) o standard.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo