Joplin 4 vs. Rock SHox Reverb

duke640

Biker novus
11/6/10
4
0
0
Brescia
Visita sito
La fortuna può centrare ma molto poco!...è un dato di fatto che il Joplin non sia un buon prodotto perchè non è una cosa che dico io ma il malfunzionamento l hanno avuto in parecchi quasi tutti, io compreso!...un buon prodotto considerando il costo dovrebbe durare almeno 2/3 anni per considerarsi tale. Poi è chiaro dipende come uno tiene ed usa le cose...per quel che mi riguarda Jolplin l ho decisamente bocciato....ho preso il Reverb e beh, UNO SPETTACOLO!....lontano anni luce da Joplin come funzionalità, meccanica, comando remoto e peso!....
 

uccio 86

Biker novus
ciao ragazzi...ho appena acquistato un joplin 4...con leva,però passero al remoto appena gli arriva il comando..cmq ho notato che quando lo abbassi se prendi la bici per la sella il tubo torna su...non è normale secondo me...voi cosa dite???
 

sbardj

Biker marathonensis
Sto usando da poco il Reverb dopo un anno di Ks, che dire entrambi ottimi prodotti, ma il Reverb sta nettamente avanti, peso inferiore, permette delle regolazioni personalizzate e ottime rifiniture. Unica pecca che essendo idraulico per accorciare/allungare il tubo è un pò più complesso in quanto necessita fare lo spurgo, ma nella scatola c'è compreso tutto l'occorrente :-) A proposito il tubo è un qualsiasi tubo idraulico per i freni?
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
ciao ragazzi...ho appena acquistato un joplin 4...con leva,però passero al remoto appena gli arriva il comando..cmq ho notato che quando lo abbassi se prendi la bici per la sella il tubo torna su...non è normale secondo me...voi cosa dite???

Si è normale non preoccuparti e goditi il reggisella :P

@sbardj: il tubo dal vederlo è lo stesso dei freni, mentre il tipo d'olio che ho trovato nella confezione decisamente non è un dot.
Concordo con la tua impressione, io sono passato da un Joplin 3 ad un reverb, a parte le sensazioni di sicuro non ha i giochi che aveva il mio Joplin (che so esser stati sistemati nel 4) ed il comando è veramente comodo...
 

illuca

Biker novus
15/2/11
6
0
0
Milano
Visita sito
Scusate ragazzi una domanda da novizio:
Posso montare il reggisella rock shox reverb sulla mia bianchi spirit 8400??
Vorrei prenderlo ma non sono sicuro cosa mi consigliate??
Grazie mille attendo Vs info
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...io uso il joplin 4 da ottobre e problemi non me ne ha mai dati... ilpiccolo gioco laterale non so quanto possa dar fastidio, quando pedalo non me ne accorgo... anche la sella che sale se la prendi con la mano non credo sia un problema, tanto ritorna al suo posto... il comando remoto poi funziona benissimo, è molto facile da usare e ti permette di regolarti la sella a piacere...

...io ne sono contentissimo... se usi avid con il rock shox puoi usare il match maker... forse l'unico più... per il resto credo siano molto simili...

...io ti consiglio cmq il sivende... per eventuali problemi...
 

ema05

Biker novus
25/2/09
2
0
0
veneto
Visita sito
La fortuna può centrare ma molto poco!...è un dato di fatto che il Joplin non sia un buon prodotto perchè non è una cosa che dico io ma il malfunzionamento l hanno avuto in parecchi quasi tutti, io compreso!...un buon prodotto considerando il costo dovrebbe durare almeno 2/3 anni per considerarsi tale. Poi è chiaro dipende come uno tiene ed usa le cose...per quel che mi riguarda Jolplin l ho decisamente bocciato....ho preso il Reverb e beh, UNO SPETTACOLO!....lontano anni luce da Joplin come funzionalità, meccanica, comando remoto e peso!....

Provato ieri per la prima volta il nuovo reverb per un giro enduro abbastanza tosto con fango, neve e acqua e ammetto che ne sono rimasto davvero contento per come lavora in maniera precise efficace e per la solidità costruttiva con cui è fatto! Lo consiglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo