• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jet 9

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
13kg per una full 29" in taglia XL non mi sembrano davvero tanti.
Considerato che ha pure il reggisella telescopico.
Vorrei vedere quanti hanno full 26" nella stessa taglia che pesano molto di meno.

Con un reggisella normale sarebbero 12.75 kg, che non è certo un peso piuma ma neppure un piombo. Per dire, la mia Stumpjumper FSR da 120 pesava 12,5 kg in taglia M.
Certo, se il metro di paragone sono le Spark o le Scalpel, la Jet pesa di più.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Con un reggisella normale sarebbero 12.75 kg, che non è certo un peso piuma ma neppure un piombo. Per dire, la mia Stumpjumper FSR da 120 pesava 12,5 kg in taglia M.
Certo, se il metro di paragone sono le Spark o le Scalpel, la Jet pesa di più.

Spark e Scalpel mi pare siano un'altra categoria, decisamente "race".
Il confronto andrebbe fatto con full più "marathon" tipo la SC Blur o proprio la StumpJ.

Detto questo, chiaramente un pelo in più una bici 29" lo peserà sempre a parità di montaggio.

Trovo che per un utilizzo 360° la Jet postata non sia per niente un piombo.

zazà

Biker ciceronis
Beh, il telaio da solo, in taglia xl, pesa sui 2,9 kg... quindi difficile raggiungere pesi straordinari. (Il montaggio più leggero che ho visto -su mtbr.com - portava la bici a 11,5 kg).
Sono d'accordo con Ser, questo telaio ha un'indole diversa dai telai xc racing più spinti (come appunto sclapel e spark). Del resto credo anche che il concetto "americano" di bici XC sia un pò diverso da quello grammomaniaco e corsaiolo che impera qui da noi e strizzi l'occhio ad un uso anche trail.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo