Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
  • Mi piace
Reactions: capocchione

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, sapete se è necessario qualche attrezzo particolare per smontare il forcellino della Jeffsy (versione al 2018)?
Grazie
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ciao a tutti, sapete se è necessario qualche attrezzo particolare per smontare il forcellino della Jeffsy (versione al 2018)?
Grazie
Sulla mia, carbon del 2017, si usa il perno posteriore della ruota: si mette come se lo volessi infilare dal lato cambio e avvitandolo si svita il forcellino
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sulla mia, carbon del 2017, si usa il perno posteriore della ruota: si mette come se lo volessi infilare dal lato cambio e avvitandolo si svita il forcellino
Grazie, non lo sapevo, proverò così.
Poi quando lo si rimonta si stringe per bene avvitando al contrario?
Ho il forcellino un pò storto e volevo smontare per dare una pulita e capire se riuscivo a montarlo dritto.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Grazie, non lo sapevo, proverò così.
Poi quando lo si rimonta si stringe per bene avvitando al contrario?
Ho il forcellino un pò storto e volevo smontare per dare una pulita e capire se riuscivo a montarlo dritto.
Si, si rimette avvitando al contrario ma senza stringere
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

claustn

Biker novus
19/9/18
43
19
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Jeffsy 27 Al Comp
Io non rischierei di usare il perno ruota per sfilarlo, basta una normale chiave inglese! Non sai a quanto sia stato tirato e rischi di danneggiare il perno, che non si trova nemmeno facilmente come ricambio. La considero un'opzione per un momento di estrema necessità dove non ci sono alternative.
Ricordati che si svita al contrario (senso orario).
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io non rischierei di usare il perno ruota per sfilarlo, basta una normale chiave inglese! Non sai a quanto sia stato tirato e rischi di danneggiare il perno, che non si trova nemmeno facilmente come ricambio. La considero un'opzione per un momento di estrema necessità dove non ci sono alternative.
Ricordati che si svita al contrario (senso orario).
Grazie per le dritte.
Per il momento non credo di aver bisogno di smontare il forcellino, che et storto ma dovrei raddrizzare senza rimuoverlo, sperando di non forzare troppo e spaccarlo.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Io non rischierei di usare il perno ruota per sfilarlo, basta una normale chiave inglese! Non sai a quanto sia stato tirato e rischi di danneggiare il perno, che non si trova nemmeno facilmente come ricambio. La considero un'opzione per un momento di estrema necessità dove non ci sono alternative.
Ricordati che si svita al contrario (senso orario).
sul mio c'era del frenafiletti, è stato complicato smontarlo ed abbiamo usato la chiave inglese. Ora ho rimontato il forcellino usando il perno passante, senza stringere a morte
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao a tutti.. avrei gentilmente bisogno di un consiglio.. possiedo una Jeffsy cf Comp 27 del 2019, alla quale avrei necessità di sostituire movimento centrale e guarnitura.. per quanto riguarda il movimento centrale, ho già individuato diverse alternative.. per quanto riguarda la guarnitura invece sto facendo fatica.. vorrei restare con lo stesso pacco pignoni a 11 velocità.. non riesco però a trovarli disponibili (l’unico compromesso che ho trovato è comprare la Sram SX, che è data compatibile anche con le 11 velocità).. avete altre alternative da consigliarmi? Non mi è chiaro se una qualsiasi guarnitura 12V possa essere compatibile, mantenendo sempre il cambio e il pacco pignoni a 11v.. grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti.. avrei gentilmente bisogno di un consiglio.. possiedo una Jeffsy cf Comp 27 del 2019, alla quale avrei necessità di sostituire movimento centrale e guarnitura.. per quanto riguarda il movimento centrale, ho già individuato diverse alternative.. per quanto riguarda la guarnitura invece sto facendo fatica.. vorrei restare con lo stesso pacco pignoni a 11 velocità.. non riesco però a trovarli disponibili (l’unico compromesso che ho trovato è comprare la Sram SX, che è data compatibile anche con le 11 velocità).. avete altre alternative da consigliarmi? Non mi è chiaro se una qualsiasi guarnitura 12V possa essere compatibile, mantenendo sempre il cambio e il pacco pignoni a 11v.. grazie
Molte corone sono date per compatibili con 10-11-12v, non dovresti avere problemi.
Ma non riesci a trovare in vendita una guarnitura 11v? Che modello avevi puntato?
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ciao a tutti.. avrei gentilmente bisogno di un consiglio.. possiedo una Jeffsy cf Comp 27 del 2019, alla quale avrei necessità di sostituire movimento centrale e guarnitura.. per quanto riguarda il movimento centrale, ho già individuato diverse alternative.. per quanto riguarda la guarnitura invece sto facendo fatica.. vorrei restare con lo stesso pacco pignoni a 11 velocità.. non riesco però a trovarli disponibili (l’unico compromesso che ho trovato è comprare la Sram SX, che è data compatibile anche con le 11 velocità).. avete altre alternative da consigliarmi? Non mi è chiaro se una qualsiasi guarnitura 12V possa essere compatibile, mantenendo sempre il cambio e il pacco pignoni a 11v.. grazie
Ciao

quali sono le alternative che avevi individuato per il movimento centrale?

grazie Nik
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare o fare un confronto diretto tra la jeffsy e la izzo? In particolare sulla pedalabilità di entrambe?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sembra stia arrivando la nuova versione della Jeffsy!
Sul sito yt c'è una pagina dedicata all'arrivo di una novità e gli indizi portano proprio alla Jeffsy
 

Classifica mensile dislivello positivo