Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Scusa ma quali problemi hai avuto nel montaggio?
A parte fissare il manubrio, montare 1 vite che tiene su il cambio e mettere le ruote....dove sa la complicazione? Le rondelle come qualcuno ti ha detto sono 2 perchè ne va una per pedale!
oltretutto il manuale è superfluo...per quello che c'è da fare...bho non capisco.
Io lo shleter l'ho messo sopra al nastro originale per via del fatto che era nuovo e lo shleter è più largo e quindi sigilla tutto!
Come ho già detto più volte, cavi a vista tutta la vita! primo per la semplicità della manutenzione, secondo per il rumore dei cavi nel telaio.
Per il resto bici superlativa!
Il deragliatore quando si serra ha un grado di libertà e può ruotare leggermente... Se non si serra mentre questo é nella direzione giusta poi il cambio non funziona.... Sarebbe bastata una foto in piú.... Non avevo mai avuto un cambio SRAM sempre Shimano in vita mia.... Per il resto mi riferivo al fatto che Canyon oltre a fornire la bici con deragliatore e ruota posteriore già montata ti allega anche chiave dinamometrica (spartana ok) attrezzature varie e pompa per la forcella.... non mi sembra poco....
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Il deragliatore quando si serra ha un grado di libertà e può ruotare leggermente... Se non si serra mentre questo é nella direzione giusta poi il cambio non funziona.... Sarebbe bastata una foto in piú.... Non avevo mai avuto un cambio SRAM sempre Shimano in vita mia.... Per il resto mi riferivo al fatto che Canyon oltre a fornire la bici con deragliatore e ruota posteriore già montata ti allega anche chiave dinamometrica (spartana ok) attrezzature varie e pompa per la forcella.... non mi sembra poco....
Dipende sempre dai punti di vista, io di avere una chiave dinam. da 25€ sinceramente ne faccio a meno, la pompa per la forca e l'ammo è l'ABC di ogni buon biker che si rispetti.
Come vedi dipende sempre dai punti di vista, preferisco pagare un prodotto il giusto che avere magari un ricarico di 100/150€ in più per della roba di cui non me ne farei nulla..anzi.
Poi quoto con te che per chi parte da 0 anche un minimo di attrezzatura aggratisssss fa sempre piacere.
Ma con Canyon diciamo che non è stato amore a prima vista.
Ciao
 
Una domanda, ma sullo Zefal avete segato via "l'uncino' in fondo alla borraccia o nasce cosi proprio come quello SPecialized?
Per montare la wiiz io ho tolto il suo supporto che è inutile oltre a pesare un bel po' ed ho montato direttamente il portaborraccia al telaio. Poi ho messo un pezzo di camera d'aria per evitare sfregamento del fondo della borraccia con il telaio.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Mi arriva tra poco (credo) l'ultima Jeffsy CF Pro Race 29 tg XL rimasta e che era comparsa nel sito pochi giorni fa..... :via!:
Misure: 185 cm per 92 di cavallo.

Adesso provvedo anche a ordinare il portaborraccia :-)

hola
Nik
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Mi arriva tra poco (credo) l'ultima Jeffsy CF Pro Race 29 tg XL rimasta e che era comparsa nel sito pochi giorni fa..... :via!:
Misure: 185 cm per 92 di cavallo.

Adesso provvedo anche a ordinare il portaborraccia :-)

hola
Nik

... aspetta ad ordinare il portaborraccia, mi pare che fabius8 (anche lui ha preso la pro race) l'ha trovato dentro lo scatolone....
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
... aspetta ad ordinare il portaborraccia, mi pare che fabius8 (anche lui ha preso la pro race) l'ha trovato dentro lo scatolone....
Si esatto io l'ho trovata dentro insieme ad una maglietta e a una serie di adesivi vari.
Però Nik, perchè hai preso una XL? io ho 91 di cavallo (sono 181/182...dipende dai giorni....) e ho preso una L e la bici è perfetta, secondo me ti sarebbe bastata la L..comunque poco male, la pedalerai ancora meglio in salita.
Piuttosto domandona da millemila €..ho la ruota E13 post che tende ad allentarsi (i coni del mozzo)e di conseguenza a prendere gioco...non mi era mai capitato prima anche con delle altre E13 che avevo prima..ho già provato a stringerla ma dopo 3-4 uscite, tende a riallentarsi...Sinceramente non saprei se metterci una goccia di frenafiletti oppure no.
A voi è mai successo?
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Si esatto io l'ho trovata dentro insieme ad una maglietta e a una serie di adesivi vari.
Però Nik, perchè hai preso una XL? io ho 91 di cavallo (sono 181/182...dipende dai giorni....) e ho preso una L e la bici è perfetta, secondo me ti sarebbe bastata la L..comunque poco male, la pedalerai ancora meglio in salita.
Piuttosto domandona da millemila €..ho la ruota E13 post che tende ad allentarsi (i coni del mozzo)e di conseguenza a prendere gioco...non mi era mai capitato prima anche con delle altre E13 che avevo prima..ho già provato a stringerla ma dopo 3-4 uscite, tende a riallentarsi...Sinceramente non saprei se metterci una goccia di frenafiletti oppure no.
A voi è mai successo?

be augurissimi, come sei arrivato alla decisione della xl?

Beh ragazzi, non voglio correre rischi!
Diciamo che voglio la bici comoda, ho anche le braccia lunghe e la maggior parte di L che ho provato soprattutto full mi son sempre sembrate troppo precise se non strette. Ho solo la mia front Niner che è una L "abbondante" ovvero 20", ma è altro tipo di bici...

Comunque vi farò sapere una volta arrivata e "misurata" :-)

Nik
 
Ultima modifica:

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Ciao Ragazzi, un amico caprista mi ha fatto salire la scimmia per la jeffsy 29. Attualmente ho una reign del 2017 con cui faccio enduro tra calci e puntala/massa marittima alternando anche uscite pedalate con singletrack in salita.
d'estate inoltre faccio qualche puntata in bike park tra sestola abetone e doganaccia.

La jeffsy mi interesserebbe per il 2018 sperando che la aggiornino col metrico boost anteriore e sopratutto un isgc

Qualcuno di voi è passato da endurone ad una trail spinta come la jeffsy?
La usate anche in gare enduro?
Prima della fullona giravo con un frontino da enduro molto divertente, portata anche sulla dh della doganaccia (meta ht), e devo dire che mi piace la bici reattiva e giocosa anche se più impegnativa ma non vorrei poi rimpiangere i 2 cm di escursione su salti e scassato tecnico
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao Ragazzi, un amico caprista mi ha fatto salire la scimmia per la jeffsy 29. Attualmente ho una reign del 2017 con cui faccio enduro tra calci e puntala/massa marittima alternando anche uscite pedalate con singletrack in salita.
d'estate inoltre faccio qualche puntata in bike park tra sestola abetone e doganaccia.

La jeffsy mi interesserebbe per il 2018 sperando che la aggiornino col metrico boost anteriore e sopratutto un isgc

Qualcuno di voi è passato da endurone ad una trail spinta come la jeffsy?
La usate anche in gare enduro?
Prima della fullona giravo con un frontino da enduro molto divertente, portata anche sulla dh della doganaccia (meta ht), e devo dire che mi piace la bici reattiva e giocosa anche se più impegnativa ma non vorrei poi rimpiangere i 2 cm di escursione su salti e scassato tecnico
Io sono passato da una Saction 2015 alla JEFFSY 29. Felicissimo di aver fatto il cambio; con la Sanction avevo abbandonato tutti i giri in alta montagna perché troppo pesante da pedalare in salita... nell’ultimo anno l’ho usata 5 volte in park. Discorso diverso per la Jeffsy... mi sono già tolto un paio di soddisfazioni oltre i 2500mt. Sicuramente il prossimo anno qualche uscita in park la farò di sicuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Meim

AlexG67

Biker novus
20/8/14
10
2
0
Visita sito
Sono alle prese con la la Jeffy che mi è arrivata ieri... guardate qui:
sono io che sbaglio qualcosa o hanno incrociato la catena diverse volte prima di metterla nella scatola?!
 

Allegati

  • 20171104_171846.jpg
    20171104_171846.jpg
    178,1 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
race-face-cinch-b7-bb92-30mm-68-73-press-fit-bottom-bracket-RF-BB419230B7.jpg


questo è il bb92 68/73 mm originale della jeffsy al comp 1 .....qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa di alternativo che sia compatibile?? Grazie
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Io sono passato da una Saction 2015 alla JEFFSY 29. Felicissimo di aver fatto il cambio; con la Sanction avevo abbandonato tutti i giri in alta montagna perché troppo pesante da pedalare in salita... nell’ultimo anno l’ usata 5 volte in park. Discorso diverso per la Jeffsy... mi sono già tolto un paio di soddisfazioni oltre i 2500mt. Sicuramente il prossimo anno qualche uscita in park la farò di sicuro.
Grazie del feedback, ho avuto modo di provare la sanction di un amico, con sospensioni marzocchi e ruote mavic crossmax, in discesa rimasi impressionato per come copia bene anche i grossi impatti, è un panzer tiger. L'altra faccia della medaglia era che il carro non era dei piu vivaci.
Inoltre il caso ha voluto che ieri incrociassi una jeffsy carbon rossa per i sentieri, é anche molto bella da vedere e nn é cosa da poco.
Inzomma morale della favola la scimmia é cresciuta a dismisura
 

gisella92

Biker novus
2/5/17
13
1
0
32
Segni
Visita sito
Bike
stumpjumper
Ciao Ragazzi, un amico caprista mi ha fatto salire la scimmia per la jeffsy 29. Attualmente ho una reign del 2017 con cui faccio enduro tra calci e puntala/massa marittima alternando anche uscite pedalate con singletrack in salita.
d'estate inoltre faccio qualche puntata in bike park tra sestola abetone e doganaccia.

La jeffsy mi interesserebbe per il 2018 sperando che la aggiornino col metrico boost anteriore e sopratutto un isgc

Qualcuno di voi è passato da endurone ad una trail spinta come la jeffsy?
La usate anche in gare enduro?
Prima della fullona giravo con un frontino da enduro molto divertente, portata anche sulla dh della doganaccia (meta ht), e devo dire che mi piace la bici reattiva e giocosa anche se più impegnativa ma non vorrei poi rimpiangere i 2 cm di escursione su salti e scassato tecnico
Guarda io ho una jeffsy 29 al, chiamarla trail bike è quasi un'offesa, io ci faccio enduro e sono entusiasta della bici. Non nego che il monarch rhv l' ho portato a battuta più di una volta nei salti e infatti sto montando un vivid a molla.. Ho intanzione di montare anche delle ruote dt swiss e 1900 da 25 mm di canale interno cosi è un endurona a tutti gli effetti. Te la straconsiglio!

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Meim

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Grazie del feedback, ho avuto modo di provare la sanction di un amico, con sospensioni marzocchi e ruote mavic crossmax, in discesa rimasi impressionato per come copia bene anche i grossi impatti, è un panzer tiger. L'altra faccia della medaglia era che il carro non era dei piu vivaci.
Inoltre il caso ha voluto che ieri incrociassi una jeffsy carbon rossa per i sentieri, é anche molto bella da vedere e nn é cosa da poco.
Inzomma morale della favola la scimmia é cresciuta a dismisura
Bè considera che la Sanction la acquistai quando decisi di vendere la mia Commencal V3 Supreme (che fra le altre cose fu anche bici della settimana) volevo una bici che si potesse pedalare ma che in discesa fosse una mini dh, e devo dire che la Sanction in discesa era proprio una mini DH! super cazzuta e mostruosamente precisa, una delle più belle bici che ho avuto! Ci ho fatto di tutto e di più...salti esagerati e Mega avalanche...veramente un'ottimo mezzo. Il rovescio della medaglia purtroppo lo pagava sui giri pedalati...considera che io l'avevo montata con cerchi E-13 TRSR e già li le tolsi quasi 1 kiletto rispetto le sue Mavic 321 di serie...2 pezzi di ghisa. Però comunque era un mezzo molto poco pedalabile..specie ora che mi sono trasferito, e dove mi trovo, le salite sono tutte mortali...ci ho provato un paio di volte ma alla fine facevo 20km...e tornavo a casa come se ne avessi fatti 60!
In più a gennaio sono diventato papà..come conseguenza le uscite in park sono state dimezzate drasticamente...se lo scorso anno ne ho fatte una dozzina...quest'anno ne ho fatte 4-5. da li l'idea (mio malgrado) di venderla e di prendere un mezzo che mi permettesse di andare un pò ovunque rinunciando un pò alla stabilità ma avendo una bici a 360°... e ne sono felicissimo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Meim and gisella92

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Ciao Raga, immagino se ne sia già parlato da qualche parte ma ripongo la domanda... upgrade cerchi? Tipo canale interno da 25 ma senza superare i 1700 g? Qualcuno di voi ha fatto sto passaggio ed ha consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao Raga, immagino se ne sia già parlato da qualche parte ma ripongo la domanda... upgrade cerchi? Tipo canale interno da 25 ma senza superare i 1700 g? Qualcuno di voi ha fatto sto passaggio ed ha consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema della Jeffsy è che dietro è boost e davanti no.... quindi le coppie di ruote normalmente offerte front+rear non vanno bene...
Io ho preso qui le NEWMEN alu. da 35 mm interni, ma ci sono anche da 30 e 25 mm, sono leggere e le vendono separate (142 x 12 mm rear + 100 x 15 mm front):
https://r2-bike.com/MTB_18::NEWMEN_4_1__29-Inch
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo