Jeffsy

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao ragazzi, oltre alla bici all'interno del pacco cosa avete trovato? Ad esempio nel mio c'erano: 1 serie di adesivi, 1 raccordo per spurgo freni (senza le siringhe), 1 valvola tubeless (tra l'altro con bustina aperta, perciò ne manca 1), 1 manuale di montaggio e 1 raccordo per il reverb. Credo che manchi qualcosa.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ciao ragazzi, oltre alla bici all'interno del pacco cosa avete trovato? Ad esempio nel mio c'erano: 1 serie di adesivi, 1 raccordo per spurgo freni (senza le siringhe), 1 valvola tubeless (tra l'altro con bustina aperta, perciò ne manca 1), 1 manuale di montaggio e 1 raccordo per il reverb. Credo che manchi qualcosa.

Mi pare che sia tutto: manuale, adesivi, raccordo del reverb, degli aggeggi di plastica di cui non conosco l'utilizzo, niente raccordo per lo spurgo freni e valvole tubeless (che dovrebbero essere comprese solo con la CF Pro infatti)
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
A me i token per la fox non li hanno dati uffa!!! Tra l'altro mi servirebbero proprio... Oggi primo giro: sta bici è stratosferica!!! In salita sale che è un piacere (la 32 è follia da super allenati comunque... ) e scende come un rasoio sul velluto... ragazzi che ha la cfpro a quanto avete le fox? Io peso 90kg come mamma mi ha fatto, per un sag al 30% avevo 70psi sulla forca e 175 sul mono ma dopo nemmeno 200metri di discesa con tipo 3 finecorsa ho dovuto aumentare a 80 davanti e 190 dietro... meglio ma comunque ho toccato un altro paio di volte... per avere un paragone sulla mia vecchia jekyll 26 avevo la pike 160 con 3 token e 50psi... perfetta
5027377c5fda755fc0ec2fe23d991b4a.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
A me i token per la fox non li hanno dati uffa!!! Tra l'altro mi servirebbero proprio... Oggi primo giro: sta bici è stratosferica!!! In salita sale che è un piacere (la 32 è follia da super allenati comunque... ) e scende come un rasoio sul velluto... ragazzi che ha la cfpro a quanto avete le fox? Io peso 90kg come mamma mi ha fatto, per un sag al 30% avevo 70psi sulla forca e 175 sul mono ma dopo nemmeno 200metri di discesa con tipo 3 finecorsa ho dovuto aumentare a 80 davanti e 190 dietro... meglio ma comunque ho toccato un altro paio di volte... per avere un paragone sulla mia vecchia jekyll 26 avevo la pike 160 con 3 token e 50psi... perfetta
5027377c5fda755fc0ec2fe23d991b4a.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

La bottiglia l'hai poi rotta contro il telaio?
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
Confermo per la bevuta, in discesa, vista da fuori sembrava veramente molto composta e precisa. Provata brevemente in salita, anche se di due taglie più piccola per le mie misure, beh, che dire... veramente un razzo.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
A me i token per la fox non li hanno dati uffa!!! Tra l'altro mi servirebbero proprio... Oggi primo giro: sta bici è stratosferica!!! In salita sale che è un piacere (la 32 è follia da super allenati comunque... ) e scende come un rasoio sul velluto... ragazzi che ha la cfpro a quanto avete le fox? Io peso 90kg come mamma mi ha fatto, per un sag al 30% avevo 70psi sulla forca e 175 sul mono ma dopo nemmeno 200metri di discesa con tipo 3 finecorsa ho dovuto aumentare a 80 davanti e 190 dietro... meglio ma comunque ho toccato un altro paio di volte... per avere un paragone sulla mia vecchia jekyll 26 avevo la pike 160 con 3 token e 50psi... perfetta
5027377c5fda755fc0ec2fe23d991b4a.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Peso 70 kg e per le pressioni ho seguito le indicazioni fox, perciò ammo a 150psi e forcella a 70psi. La 32 l'ho immediatamente sostituita con una 28. E confermo le tue impressioni: salita scorrevole molto bene , salita tecnica fantastica anche se la ruota anteriore tende ad alleggerirsi un po', discesa scorrevole un missile, discesa tecnica eccellente. Stabile e con freni potenti e modulabili consente di curvare e superare gli ostacoli con una naturalezza impressionante. E io sono scarso e pure fuori forma. Se si è bravi e non si ha paura di lasciarla andare si fanno cose impensabili..impensabili per me fino all'altro ieri.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
@LucaN71
... busta aperta delle valvole x tubles anche nel mio caso, peraltro una lunga e una corta, quest'ultima la devo togliere perchè la pompa non si attacca bene... Token per Fox 34 niente... peraltro io che peso poco ho svitato l'ammo posteriore e tolto lo spessore interno (uso la Jeffsy in posizione high) adesso è più lineare, prima sfruttavo solo metà corsa....
Peso 67 kg: > pressione 65 psi davanti e 110 psi dietro .... bella morbida.... mai andato a fine corsa....
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Peso 70 kg e per le pressioni ho seguito le indicazioni fox, perciò ammo a 150psi e forcella a 70psi. La 32 l'ho immediatamente sostituita con una 28. E confermo le tue impressioni: salita scorrevole molto bene , salita tecnica fantastica anche se la ruota anteriore tende ad alleggerirsi un po', discesa scorrevole un missile, discesa tecnica eccellente. Stabile e con freni potenti e modulabili consente di curvare e superare gli ostacoli con una naturalezza impressionante. E io sono scarso e pure fuori forma. Se si è bravi e non si ha paura di lasciarla andare si fanno cose impensabili..impensabili per me fino all'altro ieri.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Le istruzioni fox le hai trovate nella scatola? Sul sito c'è la pagina che spiega le regolazioni ma non riesco ad entrare... comunque sinceramente il 30% di sag è matematico e basta miaurare i mm di corsa utilizzati... boh...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
@LucaN71
... busta aperta delle valvole x tubles anche nel mio caso, peraltro una lunga e una corta, quest'ultima la devo togliere perchè la pompa non si attacca bene... Token per Fox 34 niente... peraltro io che peso poco ho svitato l'ammo posteriore e tolto lo spessore interno (uso la Jeffsy in posizione high) adesso è più lineare, prima sfruttavo solo metà corsa....
Peso 67 kg: > pressione 65 psi davanti e 110 psi dietro .... bella morbida.... mai andato a fine corsa....

Ciao Harvey, non trovo molto professionale, aprire una bustina e prendersi una valvola. Infatti ho inviato una email in YT chiedendo spiegazioni, non tanto per il valore in se della valvola ma per correttezza. L'ho pagata perciò la voglio. Tornando alla bike, la mia é impostata in low e mi ci trovo bene, forse in high non avrei l'alleggerimento all'anteriore ma non lo trovo fastidioso e la terrò così. Per il resto bici fantastica e le ruote da 29 sono pazzesche.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
A me i token per la fox non li hanno dati uffa!!! Tra l'altro mi servirebbero proprio... Oggi primo giro: sta bici è stratosferica!!! In salita sale che è un piacere (la 32 è follia da super allenati comunque... ) e scende come un rasoio sul velluto... ragazzi che ha la cfpro a quanto avete le fox? Io peso 90kg come mamma mi ha fatto, per un sag al 30% avevo 70psi sulla forca e 175 sul mono ma dopo nemmeno 200metri di discesa con tipo 3 finecorsa ho dovuto aumentare a 80 davanti e 190 dietro... meglio ma comunque ho toccato un altro paio di volte... per avere un paragone sulla mia vecchia jekyll 26 avevo la pike 160 con 3 token e 50psi... perfetta
5027377c5fda755fc0ec2fe23d991b4a.jpg




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Anche a me i token non c'erano però ho aperto la forcella e ne erano già montati 2
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
@LucaN71
... si in effetti poco professionale su una bici da 4000 euro fregare una valvola....
all'inizio l'ho usata anch'io in low ma con il mov. centrale basso ho rischiato di volare due volte perchè mi si è impuntata la pedivella su una radice... in high si pedala meglio.... meno rischio di toccare con la corona e altrettanto valida in discesa....
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Ciao, vorrei cambiare la corona e togliere la 32, perchè se non sei allenato, in salita si fa sentire. Mi sapete dire cosa devo comprare? A vedere su internet di Race Face ci sono tantissimi modelli, e non vorrei prendere l'oggetto sbagliato.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

P.s: Jeffsy AL1 2016
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo