Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Secondo voi farò fatica con il monocorona da 32 della al comp 1 ?? Mi piace fare salite belle toste e non ho mai provato monocorona...attualmente ho una tripla. Se non sbaglio appunto monta una 32 e vorrei sapere se sarebbe saggio munirsi di una 30 ...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Secondo voi farò fatica con il monocorona da 32 della al comp 1 ?? Mi piace fare salite belle toste e non ho mai provato monocorona...attualmente ho una tripla. Se non sbaglio appunto monta una 32 e vorrei sapere se sarebbe saggio munirsi di una 30 ...

Io ci metterei addirittura una 28, con le ruote da 29 secondo me passi i 35 prima di frullare, direi più che accettabile...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Ok grazie dei consigli, dove e quali corone potrei ordinare?monta una race face turbine

Soliti negozi... bike-discount bike24 crc probike ecc, ovviamente devi considerare anche eventuali chiavi per smontare le pedivelle e la ghiera di serraggio della corona, non conosco le race face quindi su questo non so aiutarti
 

frear

Biker novus
24/3/16
4
0
0
Visita sito
Inaccettabile. Ho ordinato, le consegne partono il 25 e prima di consegnare la prima bici scendono di 200€. Non esiste al mondo. Grazie per la segnalazione.
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
io direi di impostare una lettera di protesta perchè non lo trovo corretto...prima delle consegne non va bene. Io ho ordinato la al comp 1 però avrei potuto scegliere la AL a quel prezzo...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
io direi di impostare una lettera di protesta perchè non lo trovo corretto...prima delle consegne non va bene. Io ho ordinato la al comp 1 però avrei potuto scegliere la AL a quel prezzo...

Puoi tranquillamente cancellare l'ordine e riavere i soldi indietro prima della spedizione, oppure usufruire del diritto di recesso e rispedire indietro la bici se fosse già stata spedita, per poi ordinare la AL scontata
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Aggiungo, poi, che son d'accordo che sia una cosa fastidiosa, ma che non c'è niente di illegale ne' inusuale in quello che han fatto: sono un'azienda privata, se decidono di scontare da oggi un prodotto, tu che l'hai acquistato ieri a prezzo pieno non hai diritto a rimborsi, sta a loro decidere se, eventualmente, rimborsare la differenza a chi l'ha acquistato in prossimità degli sconti.
Detto questo, non capisco il senso della lettera di protesta: forse dovrebbero avvertirti, al momento dell'acquisto, "attenzione: tra X giorni scontiamo il modello base che tu nemmeno hai scelto"?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
io direi di impostare una lettera di protesta perchè non lo trovo corretto...prima delle consegne non va bene. Io ho ordinato la al comp 1 però avrei potuto scegliere la AL a quel prezzo...
Secondo me c'è più valore nella comp 1 al prezzo pieno che nella base a 2000.

Ammo e non bloccabile e 14 kg per una trail sono due belle pecche. Per tralasciare il monocorona.

Secondo me hai fatto bene comunque. Forse si sono accorti che la base era troppo alta di prezzo: ora c'è il classico 1 euro per grammo di differenza [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Il ragionamento non fa una piega però a caldo non è piacevole vedere uno sconto di 200 euro su un modello non ancora consegnato, si potrebbe pensare che lo sconto poteva essere praticato anche sugl'altri modelli ...e chi ha ordinato la AL a prezzo pieno e ha già fatto il bonifico? ?potevano aspettare almeno le prime consegne e poi applicare degli sconti ...perché se domani domani dovessero mettere in vendita la al comp 1 a 200 euro in meno e il bonifico l'ho fatto dieci giorni prima mi farebbe incazz... un pochino . Cmq confrontarsi è sempre costruttivo
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Per il monocorona speriamo bene....mai usato! Ho una tripla e uso quasi esclusivamente la centrale...ma mi ha condizionato anche il colore aimè. ...altrimenti la doppia sarebbe stata la prima scelta. ..vedremo ☺☺
 

frear

Biker novus
24/3/16
4
0
0
Visita sito
Non è in problema di sconto o non sconto, é una bici acquistata in prevendita e non è che prendi i soldi e poi ancora prima di consegnare la prima bici puoi cambiare il prezzo al pubblico.

Ad ogni modo ho contattato YT e mi rimborseranno la differenza.
Per me han fatto un pasticcio, sulle prime mi son preoccupato, ma son stati corretti nella risposta.

1.999 è il prezzo giusto per la bici visto il monarch senza blocco.

Ora c'è un bel salto tra la AL e la comp; magari han fatto spazio per una "AL2"con un ammortizzatore adeguato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo