Jeffsy

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
No no, questo è un video di un altro tizio, il mio si comprime normale ma fa lo stesso rumore... però mi pare anche abbia perso una decina di psi dopo tre uscite...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho trovato un altro con lo stesso problema ed la risposta è stata di non preoccuparsi perchè è il rumore delle tenute dell'aria 8 sempre se ho tradotto giusto il termine seals)
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Ennesima conferma di serietà del marchio, mi hanno spedito un Reverb nuovo in tempo record appena hanno ricevuto il mio che scendeva un cm circa da solo....

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Buonasera, nessuno di voi ha riscontrato il problema della risonanza del freno a disco anteriore?

Io non ho la Jeffsy, ci sto pensando, ma i miei freni Shimano emettono versi compresi tra la tromba da stadio e l'ululato sia quando le pastiglie sono nuove, anche per frenate leggere, sia quando sono bagnate, ma per fortuna in questo caso, che è chiaramente frequente, solo su frenate un po' impegnative.
Quando le pastiglie si asciugano tornano silenziosi.

Una curiosità: qualcuno sa quale sia la circonferenza effettiva delle ruote con le Onza Ibex di serie? Immagino sia un valore intorno a 2340/2350 mm.
Vorrei capire quando la mia frontina 26", armata di un'antidiluviana 32-22 in configurazione da salita estrema è lontana dalla Jeffsy con il 42-32 di serie.
Se ho indovinato la misura, per avere lo stesso sviluppo metrico in salita dovrei procurarmi una corona da 26 denti! :smile::smile::smile:
Francamente la corona da 32 la vedo più adatta a chi ha la cassetta XX1 Eagle, con il 50 dietro, voi che la state usando? Ovviamente mi servirebbe l'opinione di qualcuno chiavica come me sulle salite. ;-)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io non ho la Jeffsy, ci sto pensando, ma i miei freni Shimano emettono versi compresi tra la tromba da stadio e l'ululato sia quando le pastiglie sono nuove, anche per frenate leggere, sia quando sono bagnate, ma per fortuna in questo caso, che è chiaramente frequente, solo su frenate un po' impegnative.
Quando le pastiglie si asciugano tornano silenziosi.

Una curiosità: qualcuno sa quale sia la circonferenza effettiva delle ruote con le Onza Ibex di serie? Immagino sia un valore intorno a 2340/2350 mm.
Vorrei capire quando la mia frontina 26", armata di un'antidiluviana 32-22 in configurazione da salita estrema è lontana dalla Jeffsy con il 42-32 di serie.
Se ho indovinato la misura, per avere lo stesso sviluppo metrico in salita dovrei procurarmi una corona da 26 denti! :smile::smile::smile:
Francamente la corona da 32 la vedo più adatta a chi ha la cassetta XX1 Eagle, con il 50 dietro, voi che la state usando? Ovviamente mi servirebbe l'opinione di qualcuno chiavica come me sulle salite. ;-)

Io non ho la Jeffsy, ma sono particolarmente chiavica nelle salite... Sei sicuro di volerlo proprio il monocorona? :-)
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Io non ho la Jeffsy, ma sono particolarmente chiavica nelle salite... Sei sicuro di volerlo proprio il monocorona? :-)

Voglio provare.
Oggi tendo ad evitare il più possibile la cambiata davanti, incrociando e tirando i rapporti, proprio perché è scomodo.
Tanto di pedalare troppo veloce in piano o peggio in discesa mi interessa poco: se avessi indovinato la misura della ruota e mettessi davvero la corona da 26, pedalando a 90 rpm farei quasi 33 km/h (32,85:il-saggi:) ... me li faccio anche bastare!
Già oggi ho sostituito la corona da 32 intermedia con una 36 sulla frontina e la uso come doppia 22-36. Da allora non ho mai rimpianto la corona da 44.
 

deo..

Biker popularis
6/12/11
68
1
0
brianza
Visita sito
ciao ...da tempo vorrei comprare una jeffsy ma mi veniva un dubbio in merito alla forca da 34 e la sua rigidità, -sono abituato ad una forca da 36 con ruota 26- che dite perde qualcosa in precisione - non giostra un po' nei passaggi più ostici-??? ......grazie
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Buonasera, nessuno di voi ha riscontrato il problema della risonanza del freno a disco anteriore?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Non so se intendiamo la stessa cosa ma io son dalle prime uscite sentivo un gran rumore (tipo tromba ma meno acuta insomma) in frenate mediamente prolungate a velocità medio/elevate su asfalto, su sterrato no (forse per le minori velocità). Ho provato a pulire profondamente disco e pastiglie con isopropanolo e a ricentrare la pinza freno... nell'ultima uscita non ho sentito alcun rumore ma é anche vero che non ho affrontato discesone di asfalto... ti farò sapere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Non so se intendiamo la stessa cosa ma io son dalle prime uscite sentivo un gran rumore (tipo tromba ma meno acuta insomma) in frenate mediamente prolungate a velocità medio/elevate su asfalto, su sterrato no (forse per le minori velocità). Ho provato a pulire profondamente disco e pastiglie con isopropanolo e a ricentrare la pinza freno... nell'ultima uscita non ho sentito alcun rumore ma é anche vero che non ho affrontato discesone di asfalto... ti farò sapere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ah, inoltre ho notato che le pastiglie anteriori hanno molto più gioco delle posteriori, si muovono visibilmente se si prova a tenere il freno tirato (il minimo indispensabile per bloccare il cerchio) e con la mano si prova a ruotare la ruota avanti ed indietro.. contemporaneamente si sente un "clack" sia in un verso che nell'altro... un mio amico che ne sa discretamente mi ha detto che di solito dipende dal lotto delle pastiglie (tipo discorso di tolleranze insomma)... boh, vedremo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Non so se intendiamo la stessa cosa ma io son dalle prime uscite sentivo un gran rumore (tipo tromba ma meno acuta insomma) in frenate mediamente prolungate a velocità medio/elevate su asfalto, su sterrato no (forse per le minori velocità). Ho provato a pulire profondamente disco e pastiglie con isopropanolo e a ricentrare la pinza freno... nell'ultima uscita non ho sentito alcun rumore ma é anche vero che non ho affrontato discesone di asfalto... ti farò sapere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso sia dovuto all'asfalto comunque.. Su sterrato non si è mai posto il problema..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Io non ho la Jeffsy, ci sto pensando, ma i miei freni Shimano emettono versi compresi tra la tromba da stadio e l'ululato sia quando le pastiglie sono nuove, anche per frenate leggere, sia quando sono bagnate, ma per fortuna in questo caso, che è chiaramente frequente, solo su frenate un po' impegnative.
Quando le pastiglie si asciugano tornano silenziosi.

Una curiosità: qualcuno sa quale sia la circonferenza effettiva delle ruote con le Onza Ibex di serie? Immagino sia un valore intorno a 2340/2350 mm.
Vorrei capire quando la mia frontina 26", armata di un'antidiluviana 32-22 in configurazione da salita estrema è lontana dalla Jeffsy con il 42-32 di serie.
Se ho indovinato la misura, per avere lo stesso sviluppo metrico in salita dovrei procurarmi una corona da 26 denti! [emoji2][emoji2][emoji2]
Francamente la corona da 32 la vedo più adatta a chi ha la cassetta XX1 Eagle, con il 50 dietro, voi che la state usando? Ovviamente mi servirebbe l'opinione di qualcuno chiavica come me sulle salite. ;-)
Sinceramente la circonferenza effettiva delle Onza non l'ho misurata e non sono a conoscenza di quanto sia.
Sul monocorona posso dirti che, il 32 (per me) è purtroppo esagerato se non si ha il giusto allenamento (almeno 3/4 uscite la settimana o relativa cyclette palestra/casa) o se non si fanno strappi critici.
Di conseguenza io ho montato il 30 davanti, e devo dire che gli stessi passaggi, dove col 32 scendevo per farla a piedi, con la 30 e più con calma sono riuscito a farli.
Per il resto è una ottima bici, aspetta febbraio per i nuovi modelli e la acquisti, magari c'è già di serie il 30 [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Penso sia dovuto all'asfalto comunque.. Su sterrato non si è mai posto il problema..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Su sterrato no ma non so dirti se é per le minori velocità, il tipo di fondo meno regolare o altro... anche tu hai questo suono? Su che modello di Jeffsy?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Su sterrato no ma non so dirti se é per le minori velocità, il tipo di fondo meno regolare o altro... anche tu hai questo suono? Su che modello di Jeffsy?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La AL comp 1, vecchio modello oramai.
Ma sarà una reazione della ruota tassellata su asfalto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo