Jeffsy

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Grazie anche alla pulce che mi ha messo nell'orecchio [MENTION=20]muldox[/MENTION] un paio di mesi fa, mi sono deciso ad aprire l'ammo e verificare gli spacer. Ne ho trovati 4 e ne ho lasciati 2 . Sag al 25% (prima 30%).
Morale: burro spettacolo!
La sospensione ha cambiato carattere e ha una risposta molto più morbida. Sono arrivato a 5mm dal fondo corsa in seguito ad un piccolo drop e quindi ho ancora del margine per eventi "imprevisti".

Consiglio a tutti di fare delle prove perché l'operazione è banale e veloce e la resa è ottima.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Grazie anche alla pulce che mi ha messo nell'orecchio @muldox un paio di mesi fa, mi sono deciso ad aprire l'ammo e verificare gli spacer. Ne ho trovati 4 e ne ho lasciati 2 . Sag al 25% (prima 30%).
Morale: burro spettacolo!
La sospensione ha cambiato carattere e ha una risposta molto più morbida. Sono arrivato a 5mm dal fondo corsa in seguito ad un piccolo drop e quindi ho ancora del margine per eventi "imprevisti".

Consiglio a tutti di fare delle prove perché l'operazione è banale e veloce e la resa è ottima.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mi spieghi velocemente come si apre l'ammo che non vorrei fare caxxate!
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Mi spieghi velocemente come si apre l'ammo che non vorrei fare caxxate!
I video sono diversi io ho seguito quello di ask a mechanic .
Di base
.smonti l'ammo
lo sgonfi tutto per bene, devi riuscire a comprimerlo a mano
Togli l'o ring
Togli il barilotto esterno sfilandolo, io ho dovuto togliere gli adesivi se non ci passava.
Sfila gli spacer
Rimonti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabiodidj and varro

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Giusto per farmi venire qualche strana idea su come spendere 650 euri :paur::paur::paur:, ho scritto alla Receface:

"Hi, I have your TURBINE with Direct Mount Narrow Wide 32T on my mtb (Yt Jeffsy AL1). On the rear I have a Sram SRAM GX 1150 11spd, 10-42 teeth.
Is it your Direct Mount Narrow Wide 32T compatible with the new Sram X01 Eagle (1x12)?"

Risposta:

"Thanks for your email and interest in RF parts. We have done extensive testing with our CINCH rings and Eagle and have yet to find any issues, so go on ahead and run it!

Have a great weekend,
SCOTT SPENCE | Customer Service Representative"
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
I video sono diversi io ho seguito quello di ask a mechanic .
Di base
.smonti l'ammo
lo sgonfi tutto per bene, devi riuscire a comprimerlo a mano
Togli l'o ring
Togli il barilotto esterno sfilandolo, io ho dovuto togliere gli adesivi se non ci passava.
Sfila gli spacer
Rimonti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fatto!!! tolto 2 spacer... vedremo se sento cambiamenti.

Altra domanda..... siamo sicuri che la posizione Low dell'amortizzatore sia con il perno per intenderci più vicino alla ruota?
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Ma scusa.. È logico che lo sia.. non te lo deve dire uno.. ragiona.. se il perno fosse attaccato nell'altra posizione la ruota posteriore scenderebbe ancora di più a riposo con conseguente alzamento della distanza da tera del mc e chiusura dell'angolo dello sterzo no?! [emoji4][emoji1303]

Quindi come lo hai adesso essendo più bassa e aperta è la posizione più discesistica..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Giusto per farmi venire qualche strana idea su come spendere 650 euri :paur::paur::paur:, ho scritto alla Receface:



"Hi, I have your TURBINE with Direct Mount Narrow Wide 32T on my mtb (Yt Jeffsy AL1). On the rear I have a Sram SRAM GX 1150 11spd, 10-42 teeth.

Is it your Direct Mount Narrow Wide 32T compatible with the new Sram X01 Eagle (1x12)?"



Risposta:



"Thanks for your email and interest in RF parts. We have done extensive testing with our CINCH rings and Eagle and have yet to find any issues, so go on ahead and run it!



Have a great weekend,

SCOTT SPENCE | Customer Service Representative"



Sei un pazzo [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
Nessuno che ha fatto upgrade delle ruote?! Non ci credo [emoji33][emoji33][emoji33] non riesco a decidermi a cambiarle.. vorrei avere qualche riscontro ma non trovo niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Ma scusa.. È logico che lo sia.. non te lo deve dire uno.. ragiona.. se il perno fosse attaccato nell'altra posizione la ruota posteriore scenderebbe ancora di più a riposo con conseguente alzamento della distanza da tera del mc e chiusura dell'angolo dello sterzo no?! [emoji4][emoji1303]

Quindi come lo hai adesso essendo più bassa e aperta è la posizione più discesistica..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


il dubbio mi è venuto smontando l ammo... le freccette high-low non son molto chiare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo