Jeffsy

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Dovrai svitare il dado che tiene il cavo avvitato alla pompa, tagliarlo giusto in prossimità dell’innesto inserito dentro il cavo e sfilare il cavo. Hai il passaggio interno giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
passaggio esterno.
Comunque questa mattina sono andato da un negozio con officina e gli ho speigato la situazione.
secondo lui si trata solo di riaprire i pistoni e riallinearli con gli spacer originali;al piú uno spurgo. Mi ha detto di provare e se non riesco portargli la bici.
Ad occhio mi ha anticipato che potrebbe costarmi 20/25 euro.
Oggi vado a comprare una brugola da 2.5 mm per provare a rimuovere le pastiglie e provare a risolvere, altrimenti la porto da lui e giá che ci sono gli faccio montare anche attacco e manubrio carbon nuovi
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
passaggio esterno.
Comunque questa mattina sono andato da un negozio con officina e gli ho speigato la situazione.
secondo lui si trata solo di riaprire i pistoni e riallinearli con gli spacer originali;al piú uno spurgo. Mi ha detto di provare e se non riesco portargli la bici.
Ad occhio mi ha anticipato che potrebbe costarmi 20/25 euro.
Oggi vado a comprare una brugola da 2.5 mm per provare a rimuovere le pastiglie e provare a risolvere, altrimenti la porto da lui e giá che ci sono gli faccio montare anche attacco e manubrio carbon nuovi

Ah ok con il passaggio esterno tagli solo le fascette e via.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Altrimenti mi sa che ti sono capitati i soliti guide difettosi...

Ho una certa pratica in merito, perché i miei Guide hanno fatto avanti-indietro da YT più volte e vi posso assicurare che nuovi funzionano davvero alla grande.
Il difetto che citi emerge solo dopo qualche discesa particolarmente cattiva: si devono surriscaldare per bene per cominciare a manifestarlo.

Il problema lo andrei a cercare altrove: il consiglio già suggerito di riallargare i pistoni a mano e poi provare a riposizionare meglio la pinza, penso proprio possa risolvere.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ho una certa pratica in merito, perché i miei Guide hanno fatto avanti-indietro da YT più volte e vi posso assicurare che nuovi funzionano davvero alla grande.
Il difetto che citi emerge solo dopo qualche discesa particolarmente cattiva: si devono surriscaldare per bene per cominciare a manifestarlo.

Il problema lo andrei a cercare altrove: il consiglio già suggerito di riallargare i pistoni a mano e poi provare a riposizionare meglio la pinza, penso proprio possa risolvere.

Io li ho sostituiti con i cura perché un freno fatto bene non deve andare in crisi nelle discese lunghe e cattive, come tu hai detto.
A me era proprio successo così e mi sono detto che non avrei più voluto provare quella sensazione.
Funzioneranno anche bene ma appena si scaldano i difetti emergono...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Il mio problema molto probabilmente è dovuto a pinzate accidentali senza ruota.
Ho probato a riallargare le pastiglie ma ho paura di forzare troppo.
Mi sa che sabato mattino porto la bici da un meccanico per farlo fare mani esperte.
Per questo scopo sono utili i divaricatori.(a paletta, tipo cazzuola)diaponibili online a 10/15 euro?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Il mio problema molto probabilmente è dovuto a pinzate accidentali senza ruota.
Ho probato a riallargare le pastiglie ma ho paura di forzare troppo.
Mi sa che sabato mattino porto la bici da un meccanico per farlo fare mani esperte.
Per questo scopo sono utili i divaricatori.(a paletta, tipo cazzuola)diaponibili online a 10/15 euro?

Con un cacciavite a taglio da poggiare sulle pastiglie (non sui pistoncini) vai bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Con un cacciavite a taglio da poggiare sulle pastiglie (non sui pistoncini) vai bene.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
giá provato, anche con gli spacer in plastica ma mi sembra di fare troppa forza e non risolvo nulla. Non vorrei forzare eccessivamente e fare danni.
Forse c'è un po d'aria da spurgare.
Tu i guide di serie dopo quanto li hai tolti?
Posso chiederti come ti trovi con i cura e quanto ti è costato sostituirli?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
giá provato, anche con gli spacer in plastica ma mi sembra di fare troppa forza e non risolvo nulla. Non vorrei forzare eccessivamente e fare danni.
Forse c'è un po d'aria da spurgare.
Tu i guide di serie dopo quanto li hai tolti?
Posso chiederti come ti trovi con i cura e quanto ti è costato sostituirli?

Dopo due mesi dall’acquisto della bici li ho tolti; anche per un fatto di praticità nell’utilizzo dell’olio minerale (Cura), perché sulla bici cerco di lavorare il più possibile da me.
I cura sono ottimi (c’è la discussione ufficiale qua sul forum), pagati 209€ + 70 dischi + 30 per kit spurgo e olio minerale.
I guide r sono riuscito a venderli, quindi ho recuperato qualcosa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.433
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Problema ai freni risolto dal meccanico.
Allargato le pastiglie che peró erano scheggiate molto (quasi fuoriusciti i pistoni)e sostituito con nuove originali sram.
Costo complessivo 25 euro, mi sembra onesto.
Ora appena ho un pó di tempo provo montare attacco e manubrio nuovi, sperando di nom fare altri danni
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Dopo due mesi dall’acquisto della bici li ho tolti; anche per un fatto di praticità nell’utilizzo dell’olio minerale (Cura), perché sulla bici cerco di lavorare il più possibile da me.
I cura sono ottimi (c’è la discussione ufficiale qua sul forum), pagati 209€ + 70 dischi + 30 per kit spurgo e olio minerale.
I guide r sono riuscito a venderli, quindi ho recuperato qualcosa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Fatto la stessa cosa anche io, solo che all'epoca i cura 4 non erano ancora usciti, ed ho optato per i Magura MT5 pagandoli dischi compresi 210 euro.

Gude rivenduti per 90 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

flavio-san

Biker superis
3/1/12
369
171
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Non ho mai apprezzato il marchio SRAM, su strada solo Campagnolo, mtb Shimano, poi prendo la jeffsy e mi tocca il GX 11v, va beh, dopo un po' di maltrattamenti, cadute e fango ultimamente perde colpi, e' impreciso, ogni tanto butta giu un rapporto da solo, salta su alcuni rapporti, 'nsomma una munnezza, poi l' altra sera regolando ancora il pomellino mi pungo, guardo sotto al manettino 8-0.

Non e' sempre colpa di SRAM ;-) Ho colto l' occasione per tagliare un po' la guaina che era troppo lunga.
 

Allegati

  • DSC02913.JPG
    DSC02913.JPG
    111,1 KB · Visite: 74

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Non ho mai apprezzato il marchio SRAM, su strada solo Campagnolo, mtb Shimano, poi prendo la jeffsy e mi tocca il GX 11v, va beh, dopo un po' di maltrattamenti, cadute e fango ultimamente perde colpi, e' impreciso, ogni tanto butta giu un rapporto da solo, salta su alcuni rapporti, 'nsomma una munnezza, poi l' altra sera regolando ancora il pomellino mi pungo, guardo sotto al manettino 8-0.

Non e' sempre colpa di SRAM ;-) Ho colto l' occasione per tagliare un po' la guaina che era troppo lunga.
Il gx 11v una monezza?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.153
619
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Altri feed sulla nuova jeffsy ne abbiamo???
Sto seguendo il tuo dilemma nell’altra discussione :mrgreen:.... non per convincere o creare più confusione, ma devi prendere coscienza che la Slide è “una quasi Sentinel” una quasi enduro che si pedala molto bene. Mentre la Jeffsy nella versione pro e comp è una trail che si pedala molto bene e che va molto bene in discesa, sentendo il limite solo nello scassato (forte) naturale! Quindi nei Bikepark un po’ lavorati si trova perfettamente a suo agio (cambiando i freni ovviamente :ueh:)
In ultimo la mia pro taglia L pesa 13,8 senza pedali... ora cerca di capire che tipo di bici vuoi aldilà dell’estetica e dei 300€ in più meno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo