Jeffsy

lagheè doc

Biker forumensus
..a terra non ci devi arrivare: un metodo (molto) empirico per verificare la corretta altezza sella è: in sella (magari facendoti aiutare), mettendo il tallone sul pedale con la pedivella nel punto più basso la gamba deve essere completamente distesa. Ovvio che quindi non tocchi terra col culo in sella.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
scusami, cercavo una 27.5"...
in ogni modo te quanto sei alto e quanto hai di cavallo? grazie :help:

Sono 1.65 ed ho 72 cm di cavallo (senza scarpe). In ogni caso, se posso permettermi, ti consiglio la 29 che va meglio indipendentemente dall'altezza, sebbene alcune case costruttrici dicano che per le persone basse è meglio il 27.5.
Lo dicono solo perchè è complicato fare telai da 29 in tg. S. Io le ho provate entrambe e ho scelto la 29 e la riprenderei.... Tieni conto che il reverb è 2.5 cm fuori dal collare quindi la S 29 va bene fino a 69.5 di cavallo.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
grazie del consiglio, sono salito su una 29" di un'amica ma mi ha dato l'impressione che fosse grande per me. Ecco perchè cercavo feedback sulla 27.5 che in ogni modo preferirei per il mio stile di riding.
Io sono alto anzi basso purtroppo 1.57 e ho 71 cm di cavallo quindi sulla base delle tue osservazione dovrei farcela a starci sopra anche con il telescopico da 125 di serie. A tal proposito avevo scritto alla YT e secondo loro la misura S va bene per me, al massimo avrei dovuto cambiare per mio conto il tubo telescopico.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho sia la jeffsy 29 che la capra 27.5.
Il discorso ruota, come sensazioni x chi non è alto o altissimo .. alla fine è puramente mentale. Discorso che con la 29 puoi passare x quello che ha preso la bici x la crescita :)
Le differenze di guida ci sono fra i due formati ruota.
Test x taglia.. A me hanno detto pedivelle posizione massima e devi appoggiare il tallone con la gamba distesa.. in modo che in posizione pedalata la gamba è non completamente distesa.
Non si tocca x terra :)

Ps. Sulla jeffsy mi sono fatto montare i cuscinetti del movimento centrale della Hope. Montano perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

melanzane

Biker popularis
12/3/08
98
2
0
Lazzate (mi)
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un felice possessore della jeffsy al, il modello base del 2016.
Vorrei passare dal 2x10 al 1x11 con cassetta 11/46 e corona 30/32
La guarnitura è una Race Face Aeffect.
Quale corona mi consigliate per mantenere una linea catena ottimale?
Grazie a tutti in anticipo
SAluti
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Tra neve pioggia e fango, a me il movimento centrale Hope è durato un invero...
Contro polvere, sabbia, acqua, ecc. non è un problema di qualità ma di protezione...
Io da quando uso i coperchi parapolvere artigianalmente costruiti con il fondo di un bicchiere in plastica non ho più avuto problemi > pag. 109 - post. # 2177
 
  • Mi piace
Reactions: bortolucamtb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo